|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
[Borsa] Mi spiegate una cosa?
Venerdì le seat Pagine gialle erano a ,84 cent
oggi sono 0,40 come mai?! ![]() si prevedeva la distribuzione dei dividendi questa settimana... Chi ne sa qualcosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
|
dividendo staccato oggi....
SEAT protagonista della seduta. I trader citano diverse motivazioni alla base del rialzo dal riallineamento ai valori di venerdì prima dello stacco al reinvestimento di una parte del dividendo incassato nel titolo. Un dealer segnala che gli acquisti potrebbero arrivare soprattutto dall'estero. Volumi per oltre 160 milioni di pezzi, contro i 44 milioni della media mensile sull'intera seduta. Forti anche le risparmio .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
scusami, questo che significa...? dovrei ritrovarmi con il doppio di azioni nel portafogli no?.... o no? secondo te? A che scopo questa manovra?
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 19-04-2004 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non propio il doppio ma poco ci manca, in quanto hanno staccato un dividendo pari a 0,43 centesimi che tu andrai a moltiplicare per il nr di azioni in tuo possesso...credo che debba essere cosi...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Boh... non capisco.
é come se si fosse fatto un aumento di capitale... il titolo s'è dimezzato... boh
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quando viene staccato un dividendo i possessori delle azioni si trovano sul conto quel dividendo moltiplicato per ogni azione.
L'azione viene a quotare meno proprio perché è stata staccata quella cifra. Insomma, da quel momento l'azione potrà salire o scendere, ma quei 43 cent te li sei beccati e non te li può toccare nessuno.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato CHIARISSIMO. Grazie tante ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() E confermo l'aliquota.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
peccato.....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo.. viene tassato...potessino dsadasdasda. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.