|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
CPU Usage Oscilla tra 3% e 92% a ripetizione: modem adsl?
Io segnalo questa cosa.. perchè comincio ad avere dei seri sospetti in merito..
io installo winxp pro sp1, firewall kerio e antivirus Avg7 e tutto va per il meglio.. CPU dal task manager sui 3%-5%... installo modem adsl di alice e le prestazioni mi vanno al 100%, 90% poi giù al 3%.. poi di nuovo su al 92% e così via.. continuamente.. al che mi dico "è xp che è una ciofeca" installo Win2003 server per provare un po' la differenza.. stessa cosa.. a aprte che non posso installare ne firewall ne antiviruz.. installo il modem e finchè non si attiva tutto ok.. nel momento in cui il modem risulta attivo e pronto alla connessione ecco che l problema si ripresenta.. ora mi chiedo: può davvero essere il modem? come posso risolvere un problema del genere?? oppure il problema è un altro? ma per quale motivo la cpu dovrebbe oscillare a quel modo?
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
chiaramente mi sono dimenticato di dire che dopo un po' il sistema operativo si blocca..
![]() indipendentemente da quale sia! si ferma ![]() l'unico che non ha fatto così per ora è Linux che mi è rimasto acceso 8 ore senza battere ciglio.. ma anche in quel caso il modem non era installato ne collegato.. ditemi voi che ne sapete di più .. io non so più che pesci pigliare..
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
per i blocchi penserei ad un problema hardware relativo a temperature.....per l'uso della cpu...alle periferiche usb...a volte danno di sti problemi
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
il computer in sé serve da collegamento a internet per la rete domestica.. l'unica periferica che è collegata è il modem...
ora.. mi pare strano che si scaldi così tanto per il modem e basta!! per le temperature ho installato Mother Board Monitor e CPU Cool ma non riconoscono la scheda madre.. il pc in questione è un Presario 700.. si un portatile..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Confermo.. è il modem.. l'ho stakkato e la CPU è scesa al 2%
e ora come faccio????? ![]() ![]() bella cacca questa faccenda..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la cosa che non capisco è: ma uno che un presario 723EA non può andare su interent con ADSL perchè il modem USB lo falcia!?
prendendo i dati da Sandra: ho un AMD Duron 1100 su una scheda madre Compaq con Chipset Via (ho installato gli ultimi driver per questo tipo di scheda e anche l'USB filter da www.viaarena.com), quindi posso immaginare che si scaldi molto.. ma fino a questo punto? ..dalla ventola laterale esce aria calda.. non credo si sia rotta la ventola.. forse è solo un problema di concetto, cioè che un portatile non è adatto epr andare in internet? come so ho provato XP Home (preinstallat), Pro e 2003 server (che ho su ora e mi da meno problemi)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.