|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
domandina lcd e controllo temperatura.
Salve a tutti,
vorrei prendermi un display lcd(assieme a molti di questo forum con l'offerta colletiva) e vorrei sapere se e' possibile in qualche modo far visualizzare la temperatura del processore. Si puo ' fare? Se si come? Devo comprare qualcosa altro per farlo? quanto spendo? P.s. lo voglio fare anche perche' non mi fido del rilevamento della temperatura che mi da la scheda madre e vorrei avere sempre sotto controllo la situazione.
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Il software che controlla il display esiste anche per linux?
Andrebbe bene qualsiasi display con caratteri alfanumerici?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Per quanto ne so io, gestendo un lcd alfanumerico con jalcd (per esempio) si possono visualizzare le temp rilevate da MBM5 che è un sw che comunque fa riferimento ai sensori integrati sulla mobo.
Per quanto riguarda linux ... non saprei ... cmq controlla QUI ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.