Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 20:23   #1
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
servizio di STRISCIA sugli estintori...

ma che buffonata...
stavolta sono caduti proprio in basso!
Hanno fatto un servizio dove facevano vedere una stazione (di Bari se non sbaglio) dove hanno messo degli estintori nei sottopassaggi.
Solo che questi erano chiusi con dei lucchetti... e loro che si "scandalizzavano".....
"eeehhh! Non è possibile! e come fa uno se scoppia un incendio!"
Peccato per loro... perchè non sanno che per norma gli estintori devono essere usati da personale addestrato anti-incendio... e che avrà sicuro la chiave per levare il lucchetto (altrimenti la gente se li ruba...).
In base alle normative solo personale adetto può utilizzare i sistemi anticendio, su qualsiasi posto di lavoro.
Ormai non sanno più cosa inventarsi ma la cosa più ignobile è che fanno dei servizi anche ignorando le norme vigenti...
Old 13-04-2004, 20:29   #2
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Concordo.Anche a perer mio non era affatto una cosa di cui preoccuparsi,anzi,era fatta proprio bene!!!
Old 13-04-2004, 20:42   #3
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Re: servizio di STRISCIA sugli estintori...

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
ma che buffonata...
stavolta sono caduti proprio in basso!
Hanno fatto un servizio dove facevano vedere una stazione (di Bari se non sbaglio) dove hanno messo degli estintori nei sottopassaggi.
Solo che questi erano chiusi con dei lucchetti... e loro che si "scandalizzavano".....
"eeehhh! Non è possibile! e come fa uno se scoppia un incendio!"
Peccato per loro... perchè non sanno che per norma gli estintori devono essere usati da personale addestrato anti-incendio... e che avrà sicuro la chiave per levare il lucchetto (altrimenti la gente se li ruba...).
In base alle normative solo personale adetto può utilizzare i sistemi anticendio, su qualsiasi posto di lavoro.
Ormai non sanno più cosa inventarsi ma la cosa più ignobile è che fanno dei servizi anche ignorando le norme vigenti...
Puoi specificare per cortesia le norme che vietano ad una persona "non qualificata" l'utilizzo di estintori in un luogo pubblico?
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:57   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Re: servizio di STRISCIA sugli estintori...

Quote:
Originariamente inviato da bambino
Puoi specificare per cortesia le norme che vietano ad una persona "non qualificata" l'utilizzo di estintori in un luogo pubblico?
Mi sa che in luogo pubblico li possa usare chiunque
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:57   #5
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
In pratica in caso di incendio dovrei farmi abbrustolire fino a che non arrivi personale qualificato????
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:59   #6
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da giammy
In pratica in caso di incendio dovrei farmi abbrustolire fino a che non arrivi personale qualificato????

quoto
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 21:17   #7
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Iscritto dal: Feb 2002
Nella azienda dove lavoro (privata) faccio parte della squadra antincendio/evacuazione e posso dire che chiunque può usare l'estintore in caso di incendio. Credo che nel settore pubblico sia uguale.
Burp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 21:22   #8
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
ma avete presente cosa vuol dire se scoppia un'incendio in un distributore di carburanti???, io vi ho lavorato x qualche anno e gli estintori li portavamo sul piazzale bene in vista ad ogni inizio turno, otto in tutto il piazzale, che senso ha chiuderli in uno sgabuzzino, oltretutto se viene un controllo non sono a norma.
Old 13-04-2004, 21:24   #9
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
la sicurezza in stazione è appaltata, come specificato dal responsabile intervistato da striscia, ad una società che è responsabile anche degli estintori.
oltretutto, se non ricordo male, l'estintore deve sempre essere utilizzato da personale qualificato, in quanto non è semplice da usare come sembra e va usato a seconda del tipo di incendio.
in caso di incendio ESISTONO le vie di fuga presenti per legge, non dovresti morire abbrustolito
Old 13-04-2004, 21:44   #10
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
la sicurezza in stazione è appaltata, come specificato dal responsabile intervistato da striscia, ad una società che è responsabile anche degli estintori.
oltretutto, se non ricordo male, l'estintore deve sempre essere utilizzato da personale qualificato, in quanto non è semplice da usare come sembra e va usato a seconda del tipo di incendio.
in caso di incendio ESISTONO le vie di fuga presenti per legge, non dovresti morire abbrustolito
non mi pare che per utilizzare l'estintore ci vuole una persona qualificato(sinceramente mai sentito), perche' mi pare che sull'estintore o vicinanze ci sono degli istruzioni per il corretto uso.
beh disolito non e' che mettono a caso il tipo di estintore, ma dipente il tipo di incendio, ambiente, il tipo di materiale, grado di pericolosita', ecc........... che puo' presentare.
Old 13-04-2004, 21:57   #11
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
io ho fatto un corso sulla legge 626 e sono sicura che l'estintore puo essere usato da chiunque.
ma se il responsabile nn c'è o nn si ritrova la chiave che succede???
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:00   #12
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Anche io ho visto il servizio... e non mi è piaciuto tanto: 1) quanti davvero sanno utilizzare estintori (ovvero, quanti sanno, ad esempio, che è necessario puntare, per pochi secondi, verso la base del fuoco) senza sprecare/fare più danni del necessario...
2) quanto rischio ci sarebbe, in una grande città come Bari (ma potrebbe essere Roma, Napoli, Torino...) a veder "sparire" l'estintore dopo pochi giorni?
Insomma, i dubbi ce li ho...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:04   #13
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Burp
Nella azienda dove lavoro (privata) faccio parte della squadra antincendio/evacuazione e posso dire che chiunque può usare l'estintore in caso di incendio. Credo che nel settore pubblico sia uguale.
Confermo.
Gli estintori devono essere utilizzabili da CHIUNQUE.
Anche se la prorità di eventuali clienti (in questo caso passeggeri) è quella di concentrarsi nei punto di ritrovo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian