|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma o quasi
|
Linux, Win XP, 1 o 2 PC
Ciao a tutti.
Vorrei inziare ad utilizzare linux. In un altro 3d mi avete consigliato, per facilità di utilizzo, di provare la Mandrake....cosa che farò. Il PC che ho a casa però lo utilizzo prevalentemente per giocare e quindi ho installato Win XP. Secondo voi mi conviene installare Linux nello stesso PC ed utilizzare lilo per bootare tra SO o prendere un muletto ed utilizzarlo esclusivamente per Linux ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Dipende da te. Secondo me potresti mettere benissimo linux nello stesso pc , anche perchè se ti serve di fare qualche cosa al volo non ti devi mettere a riaccendere un altro pc....
Se poi vuoi fare due postazioni....e fare di linux un server, è un altro conto ! ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Secondo me ti conviene utilizzare 2 sistemi operativi nella stessa macchina. Se vuoi evitare spostamenti, compressioni e noie varie comprati solo un hd muletto da 10 gb (15euro max). Come boot loader ti consiglio grub perchè se ti stancherai di linux e o della mandrake e vorrai installarti un altro sistema operativo lilo da problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.