Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2004, 17:47   #1
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quanto guadagna un impiegato di banca?

Mi spiego: mi assumerebbero in Credem per 1250 netti mensili. Ora andrebbe avanti così per 18 mesi, e poi ci sarebbe un contratto normale.
Avete un'idea di quanto guadagni un normale impiegato di media anzianità?
Old 28-01-2004, 18:01   #2
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova

Un mio amico che sta allo sportello prende sui 1200-1300 euro e ha le 14 mensilità + premio produzione... una manna dal cielo inssomma!
Old 28-01-2004, 18:02   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Quanto guadagna un impiegato di banca?

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
Mi spiego: mi assumerebbero in Credem per 1250 netti mensili. Ora andrebbe avanti così per 18 mesi, e poi ci sarebbe un contratto normale.

Prendi quel posto al volo, non fartelo scappare!

Anzi non prenderlo, com'è che si chiama la banca? Dov'è?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 18:16   #4
Zane
Member

L'Avatar di Zane

Città: Novate Milanese
Azz a me danno solo 1200 netti...
Old 28-01-2004, 20:40   #5
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Zane
Azz a me danno solo 1200 netti...
Uno stipendio da morto di fame insomma..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:35   #6
Zane
Member

L'Avatar di Zane

Città: Novate Milanese
Quote:
Originariamente inviato da devis
Uno stipendio da morto di fame insomma..
Beh c'è chi prende di più...però se conto che è il mio primo contratto...
Old 29-01-2004, 18:54   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Gli stipendi in banca sono piuttosto schiacciati,nel senso che appena inizi a lavorare la remunerazione è alta rispetto alla media ma ma anche dopo parecchi anni rimane pressochè la stessa.....salvo notevoli avanzamenti di carriera
1250 E netti al mese,per 14 mensilità più il premio produzione annuo fanno circa 22\23 mila E netti all'anno,che come primo impiego non son niente male.
Non so cosa tu abbia studiato,ma se vuoi un consiglio inizia li,per cambiare c'è sempre tempo.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 19:00   #8
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Acetta, lo stipendio è buono.
Chiedi se hai il buono pasto, altrimenti devi considerare che la spesa mensile non è trascurabile.
Lavoreresti a Monza? oppure devi considerare pure la spesa dei mezzi o dell'auto?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 23:23   #9
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
x come vanno le cose oggi se il tipo di lavoro non ti fa proprio schifo prendilo al VOLO!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 00:21   #10
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

lavorerei a reggio emilia per 18 mesi, ma alla fine preferisco l'ambito prettamente aziendale a quello bancario, di conseguenza ho rinunciato per scegliere un'altra possibilità
Old 30-01-2004, 07:17   #11
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Azienda? in che settore cerchi? In Brianza?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 07:36   #12
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io mi ci sarei fiondato al volo, senza pensarci due volte...è già abbastanza difficile trovare lavoro di suo, quando ti capitano le occasioni così devi coglierle..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 07:47   #13
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Città: Gessate -MI-
Re: Quanto guadagna un impiegato di banca?

Quote:
Il tema è caldo, pare Io penso che quesi soldi siano ottimi non solo come primo impiego...piuttosto farei attenzione al "contratto normale" come dici tu, dopo 18 mesi, su quello andrei con i piedi di piombo, nel senso che nessuno può metterti per iscritto una cosa del genenere, pena cospicue conseguenze legali (non per te, ovviamente).
Old 30-01-2004, 07:50   #14
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Zane
Beh c'è chi prende di più...però se conto che è il mio primo contratto...
Con rispetto parlando quello che dici è borderline con l'irrisione nei confronti di molta gente , cosa vuol dire c'è chi prende di più? Quelli ci sono sempre, ed è ovvio! Cioè stiamo parlando di un PRIMO impiego!
Old 30-01-2004, 08:13   #15
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Sarà anche un periodo nero per il lavoro, ma io ho iniziato a cercarlo a inizio gennaio e da allora ho avuto ben 7 proposte, in seguito a selezioni brillantemente superate. Non sono certo il laureato migliore che ci sia, ma ho un bel curriculum, quindi ho avuto la possibilità i scegliere. Ovvio che se avessi avuto quell'unica possibilità... sarei andato a reggio emilia.
Old 30-01-2004, 09:37   #16
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
io lavoro da 4 anni nella stessa società, con incarichi differenti) e ho visto aumentare il mio stipendio di circa 150 €.
Arrivo a stento al migliaio, ho 14 mensilità e un bonus di 3€ giornalieri non cumulabili per la mensa.

Io avrei firmato il contratto, avresti potuto cercare un altro lavoro e nello stesso tempo mettere da parte un poketto di euro.
Old 30-01-2004, 09:37   #17
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Sarà anche un periodo nero per il lavoro, ma io ho iniziato a cercarlo a inizio gennaio e da allora ho avuto ben 7 proposte, in seguito a selezioni brillantemente superate. Non sono certo il laureato migliore che ci sia, ma ho un bel curriculum, quindi ho avuto la possibilità i scegliere. Ovvio che se avessi avuto quell'unica possibilità... sarei andato a reggio emilia.
E' ovvio che se hai la possibilità di scegliere chiaramente scegli ciò che più ti aggrada. Il mio discorso è diverso è più generale.
Old 12-04-2004, 17:23   #18
sdfsdfsdfsddsfsdf

Riporto UP la discussione solo perché io un lavoro in banca lo sto cercando disperatamente...
Anzi, a dire la verità comincio domani...
Certo che non socosa darei per trovarlo... Banche, istituti dicredito in generale, casse rurali... o alla peggio pubblica amministrazione...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:35   #19
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
considera pero' che dovrai dare l'idea di uno che cerca la banca come sistemazione, a loro non piace la gente che lo vede come un lavoretto durante l'uni prima di spiccare il volo per gli alti cieli della finanza...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:48   #20
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
considera pero' che dovrai dare l'idea di uno che cerca la banca come sistemazione, a loro non piace la gente che lo vede come un lavoretto durante l'uni prima di spiccare il volo per gli alti cieli della finanza...
infatti... io non lo voglio come lavoretto temporaneo, ma come sistemazione... intanto prendo quello che danno, poi con lalaurea resto sempre da loro ma con la possibilità di arrivare a livelli più alti...
cmq la banca è una fissa che ho da una vita!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP