|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
diritti sui sorgenti in ambito web!
Mi sono sempre chiesto una cosa; quando si consegna un lavoro al cliente i "sorgenti" non sono inclusi se non esplicitamente scritto nel contratto.
Ma in ambito web, eccezione fatta per i file di flash e le classi Java (credo si debbano rilasciare solo .swf e .class), che diritti ha il cliente sulle pagine ASP, PHP, database (siano SQLServer o MySQL) o altro? io suppongo abbia pieno diritto ... ma allora, come fare affinchè non venga "ridistribuito" il proprio codice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: diritti sui sorgenti in ambito web!
Quote:
Comunque, oltre al contratto, inserisci in ogni file un commento di "avviso" che ricordi questi diritti. Questo non evita all'individuo in malafede di appropriarsi/ridistribuire il codice, ma lo mette legalmente dalla parte del torto. Negli Stati Uniti la causa legale di SCO relativa a Linux riguarda proprio una cosa del genere (SCO dice che dentro Linux ci sono alcuni file sorgenti che sarebbero stati prelevati da una versione di Unix che adesso è di SCO).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.