|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problemone Visual Basic.
Con questo topic mi rivolgo a tutti gli appassionati di Visual Basic.
Mi è venuta la sfortunata idea di segnalare lo stato di esecuzione di un mio programma, cambiando il colore della barra del titolo. Quindi la domanda è questa: è possibile modificare dinamicamente il colore della barra del titolo di un form? In particolare mi riferisco alla barra del form in cui si inserisce il titolo: form.Caption. Il colore di questa barra dipende dalle impostazioni del sistema operativo, quindi sembrerebbe impossibile modificarlo durante l'esecuzione del programma. A dire la verità, usando il comando SetSysColors sull'ogetto Color_ActiveCaption, ho trovato il modo di modificarlo. Ma c'è un problema: così facendo modifico il colore delle barre di tutti i programmi che sono aperti. Io vorrei modificare solo il colore della barra del form che mi interessa. C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio? La strada che sto seguendo è quella giusta? Devo abbandonare quest'idea? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
A lui servono le API, mi ricordassi solo quale ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda se ti piace
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
"Guarda se ti piace
Allegato: titlebar.rar Questo allegato è stato scaricato 6 volte." Ho appena scaricato il tuo esempio. Effettivamente funziona! Io pensavo che non si potesse fare niente... Grazie Matpez. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
figata !!
matpez ma le sai tutte ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho imparato VB da circa 3 anni
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
L'esempio gentilmente riportato da Matpez è funzionante,
ma è riccho di tante altre funzionalità. Quindi per me risulta difficile poter isolare solo le librerie e i comandi che servono al mio scopo. Inoltre ci sono pochissime righe di commento nel codice! Conoscete qualcosa di più semplice e intuitivo a riguardo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
quello è il codice, le cose che puoi fare è quella di togliere il codice riguardante i tre pulsanti inseriti
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E' vero che,
si può togliere il codice dei 3 pulsanti, si può togliere il codice del menù, ma qual'è il codice che disegna l'icona dell'applicazione nella titlebar? (icona verde) Quell'icona non è inserita come immagine, quindi penso che venga disegnata! Se è così veramente, allora c'è molto codice in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
Quote:
ma no.. quella è inserita a monte come .ico !! form1.icon="xxxxx.ico" ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.