|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Aiuto con controllo data
Intanto ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiutino in VB6 ed ho trovato questo forum piuttosto attivo
Vorrei eseguire una query creata via codice con una stringa SQL. Come si fa? Ho provato con i vari esempi postati sul forum ma il programma mi si ferma con questo errore "variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata", anche se racchiudo nel blocco with. HELP PLEASE! e scusate per la domanda niubba; non temete, ne arriveranno altre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Dim db As New ADODB.Connection
Dim rs As New ADODB.Recordset Codice PHP:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta!
Mi da l'errore "tipo definito dall'utente non definito", come mai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Certo, perchè ADODB nn lo trova...edevi caricare nelle referenze di VB (menu progetto): Microsoft ActiveX Data Object 2.7 ...
Io ho la versione 2.7 , ma va bene anche una 2.6 se tu hai quella... Così dovrebbe riconoscere la nuova istanza della classe !!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Risolto anche questo, dovevo andare ad aggiungere i riferimenti nel menu progetto. ma ora me ne da un altro
"[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato." Why? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho la 2.5 (multi-dimensional)
ma mi da l'errore segnalato al post precedente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho risolto con i riferimenti alla "microsoft active data object 2.5 " e "microsoft active data object recordset 2.5", ma non riesco a riempire un dbgrid, sono abbastanza impedito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Finalmente sono riuscito a popolare un controllo List! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato,e che spero vorranno aiutarmi in seguito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.