Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2004, 15:37   #1
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1085
TRUFFA TOSHIBA

in diversi abbiamo acquistato il toshiba satellite P10-221 (anche) perchè nella brochure scaricabile dal sito Toshiba è chiaramente riportato che l'HD da 60Gb è a 5400rpn.

Invece, tutti gli acquirenti, me compreso, ci siamo accorti (DOPO) che trattasi di 60Gb 4200rpn.

Questa secondo me è truffa bella e buona e la cosa mi fa incazzare di bestia perchè a parte dire loro la cosa (e sentirsi rispondere "si aggiorneremo il sito" e intanto ancora oggi la brochure riporta 5600) temo non ci sia nulla da fare.

Ma possibile che bisogna farsi fregare in questo modo e non si può fare nulla?

Chiedo consigli ed esperienze analoghe, magari risolte in qualche modo.

Ciao a tutti.
Paolo
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:29   #2
decay
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 7
Re: TRUFFA TOSHIBA

Quote:
Originariamente inviato da paolorush
Ma possibile che bisogna farsi fregare in questo modo e non si può fare nulla?

Chiedo consigli ed esperienze analoghe, magari risolte in qualche modo.

Ciao a tutti.
Paolo
Beh, basta rivolgersi ad un avvocato... hai tutte le ragioni di questo mondo.

Saluti
decay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 17:36   #3
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Re: Re: TRUFFA TOSHIBA

Quote:
Originariamente inviato da decay
Beh, basta rivolgersi ad un avvocato... hai tutte le ragioni di questo mondo.

Saluti
Non so quante ragioni possano esserci visto che sotto ogni dicitura del sito c'è scritto: nessuna responsabilità, possibili variazioni senza preavviso... si tutelano sempre quei fetenti...
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 18:02   #4
decay
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 7
Re: Re: Re: TRUFFA TOSHIBA

Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu
Non so quante ragioni possano esserci visto che sotto ogni dicitura del sito c'è scritto: nessuna responsabilità, possibili variazioni senza preavviso... si tutelano sempre quei fetenti...
Dipende da cosa vuole paolorush... come minimo si tratta di pubblicità ingannevole, e quindi se non altro potrebbe richiedere la risoluzione del contratto di vendita (poi bisogna vedere da quanto l'ha comperato, da quanto ha scoperto il vizio della cosa, etc. etc.)
In ogni caso, non darei per scontata una eventuale soccombenza dinanzi al giudice di pace, senza contare il fatto che, probabilmente, la toshiba, onde evitare clamori (leggasi pubblicità negativa), potrebbe cercare di accordarsi per risolvere il tutto in maniera stragiudiziale.

Cmq, detto questo... che vi va di darmi una mano col mio 3d?

grazie
decay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 18:08   #5
3jem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 691
variazioni senza preavviso rispetto all'annuncio si, nel senso che la macchina può avere diverse caratteristiche, ma prima di concludere la vendita sono tenuti a comunicare le differenze del prodotto rispetto a quelle dichiarate in precedenza, nel preventivo di acquisto almeno, se no è violazione delle norme che regolano la buona fede contrattuale
__________________
toshiba L650-16; Lenovo x200; Honor 8.
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:16   #6
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Ehmm domandina facile facile: come si fa a capire a quanti Rpm va un hard disk ? c'è qualche utility ? ho dei dubbi su quello montato nel mio notebook..
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:43   #7
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Hai diritto alla sostituzione dell'HD nelle specifiche contrattuali o alla risoluzione del contratto entro 90gg. dal momento in cui ti sei accorto della difformità.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 21:35   #8
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
come fai a dimostrare che sul sito fino alla data tal dei tali era riportata una particolare caratteristica?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:35   #9
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Ehmm domandina facile facile: come si fa a capire a quanti Rpm va un hard disk ? c'è qualche utility ? ho dei dubbi su quello montato nel mio notebook..
Le ho cercate in lungo e in largo e ancora non le ho trovate...
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:37   #10
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Another
come fai a dimostrare che sul sito fino alla data tal dei tali era riportata una particolare caratteristica?
Customer care toshiba: le informazioni sul sito non hanno valore, bisogna chiedere ad un operatore la conferma, io purtroppo non li ho chiamati prima e quindi non posso dire: "mi avete detto x e invece y". Se qualcuno lo avesse fatto si faccia vivo! Paolo, tu avevi parlato col customer care prima di acquistarlo? Avevi parlato dei rpm dell'HD?
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:46   #11
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Ehmm domandina facile facile: come si fa a capire a quanti Rpm va un hard disk ? c'è qualche utility ? ho dei dubbi su quello montato nel mio notebook..

l'utility la trovi cercandola su google e si chiama Aida32.
una volta scompattata e installata avvii il programma, vai alla voce Memorizzazione -> Periferiche di memorizzazione -> selezioni l'hd e dovresti trovare tutte le informazioni sul tuo hard-disk.

X gli altri:
grazie a tutti di avermi consigliato a procedere.
Allora il pc l'ho preso tre settimane fa e mi sono accorto da pochi gg dei 4200.
sulla brochure downloadabile tuttoggi è scritto 5600 rpn.
Non riesco a trovare sul sito toshiba il nr. da chiamare. Yoshi tu lo sai?

Non ho parlato con nessuno della toshiba x chiedere conferma, davo per scontato che i parametri fossero giusti.

ciao
paolo
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 09:44   #12
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da paolorush
l'utility la trovi cercandola su google e si chiama Aida32.
una volta scompattata e installata avvii il programma, vai alla voce Memorizzazione -> Periferiche di memorizzazione -> selezioni l'hd e dovresti trovare tutte le informazioni sul tuo hard-disk.

X gli altri:
grazie a tutti di avermi consigliato a procedere.
Allora il pc l'ho preso tre settimane fa e mi sono accorto da pochi gg dei 4200.
sulla brochure downloadabile tuttoggi è scritto 5600 rpn.
Non riesco a trovare sul sito toshiba il nr. da chiamare. Yoshi tu lo sai?

Non ho parlato con nessuno della toshiba x chiedere conferma, davo per scontato che i parametri fossero giusti.

ciao
paolo
Customer Service:
* servizio attivo dalle ore 00.00 alle ore 24.00 (dalle ore 18.00 alle ore 08.00 in lingua inglese)
Tel. +39 02 69682630
Fax: + 39 199 135760
E-mail: CustomerServiceItaly@toshiba-teg.com

Anch'io lo davo per scontato... cmq se decidi di andare avanti ti sto a fianco! Non sono del tutto convinto di volere la sostituzione del mio HD, + che altro per i tempi di inattività, però se scendono a compromessi... magari con una scheda wireless...
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:04   #13
bz42zd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 288
Ho contattato il numero verde accedendo a questo sito:
http://it.computers.toshiba-europe.c...?ID=0000000daf

ho parlato con una signorina molto gentile a cui ho spiegato il problema e dopo aver verificato che avevamo ragione mi ha detto di mandare una mail a questo indirizzo:

servizio.informazioni@toshiba.inet.it

mi ha anche detto di contattare l'assistenza tecnica a questo numero: 02 69682629 e di spiegare il problema

Chiamo l'assistenza che mi conferma che l'hard disk e' a 4200 e che e' stato un'errore del commerciale, gli comunico che tra l'altro l'errore e' anche pubblicizzato nelle catene commerciali e nei siti di vendita on line e che comunque non e' corretto anche perche' le caratteristiche dell'hard disk sono state un punto di forza a motivare l'acquisto del pc.
Dopo che mi e' stato detto che chi compra un il P10 non e' solo per l'hard disk (e gia' mi stavo alterando) l'unica soluzione possibile visto che e' stato acquistato da pochi giorni e' di riportarlo indietro!

Vi ringrazio per l'attenzione a voi altre sentenze

Nic
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:34   #14
bz42zd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 288
...ecco l'email appena inviata...vi sapro' dire:

Buongiorno,
sono un quasi felice possessore di un Toshiba Satellite P10-221 da qualche giorno.
E' con rammarico che vi scrivo per segnalare un'anomalia nelle caratteristiche del notebook
Tramite un'utility di benchmark ho provveduto a testare la macchina e con "sorpresa" mi accorgo che l'hard disk da 60 Gb e' a 4200 rpm.
Ora l'acquisto del notebook e' stato anche motivato dal fatto che sia nella brochure del sito Toshiba che presso i rivenditori on line o i centri commerciali della mia zona le caratteristiche dell'hard disk sono di 5400 rpm
Ho contattato il vostro numero verde 800-246808 dove una signorina molto gentilmente ha riconosciuto l'anomalia e mi ha invitato a mandare questa mail.
Mi ha anche detto di contattare l'assistenza tecnica al numero 02/69682629.
Cosi' ho fatto, ma la delusione non si e' smorzata quando mi sono sentito dire da una persona tecnica e competente che chi acquista un P10 satellite non l'acquista solo per l'hard disk, che, comunque Toshiba come dicitura nel sito ("Caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto possono subire modifiche senza preavviso e potrebbero essere diverse da quelle fotografate. Salvo errori e omissioni.") si tutela e che l'errore e' dipeso dal commerciale.
L'unica soluzione che mi e' stata proposta e' quello di recedere dall'acquisto visto che il prodotto e' stato acquistato da pochi giorni.
Con tutta sincerita' non mi e' parso un comportamento corretto, prima di avvalermi dell'opzione di recesso vorrei un vostro cortese parere e se possibile una soluzione che non sia solo quella di riportare il notebook dal negoziante e di recedere dall'acquisto, non escludo altresi' l'intervento di una famosa associazione di consumatori di cui sono abbonato e di un legale per tutelarmi.
Vi ringrazio per l'attenzione

Saluti

Nicola
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:43   #15
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
guardate che in questi casi gli errori dei commerciali li pagano loro, eccome se li pagano...

se scrivono 5400 giri DEVE ESSERE da 5400 giri, e non ci sono cazzi...

avete tutto il diritto di farvelo cambiare
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:49   #16
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da bz42zd
...ecco l'email appena inviata...vi sapro' dire:

Buongiorno,
sono un quasi felice possessore di un Toshiba Satellite P10-221 da qualche giorno.
E' con rammarico che vi scrivo per segnalare un'anomalia nelle caratteristiche del notebook
Tramite un'utility di benchmark ho provveduto a testare la macchina e con "sorpresa" mi accorgo che l'hard disk da 60 Gb e' a 4200 rpm.
Ora l'acquisto del notebook e' stato anche motivato dal fatto che sia nella brochure del sito Toshiba che presso i rivenditori on line o i centri commerciali della mia zona le caratteristiche dell'hard disk sono di 5400 rpm
Ho contattato il vostro numero verde 800-246808 dove una signorina molto gentilmente ha riconosciuto l'anomalia e mi ha invitato a mandare questa mail.
Mi ha anche detto di contattare l'assistenza tecnica al numero 02/69682629.
Cosi' ho fatto, ma la delusione non si e' smorzata quando mi sono sentito dire da una persona tecnica e competente che chi acquista un P10 satellite non l'acquista solo per l'hard disk, che, comunque Toshiba come dicitura nel sito ("Caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto possono subire modifiche senza preavviso e potrebbero essere diverse da quelle fotografate. Salvo errori e omissioni.") si tutela e che l'errore e' dipeso dal commerciale.
L'unica soluzione che mi e' stata proposta e' quello di recedere dall'acquisto visto che il prodotto e' stato acquistato da pochi giorni.
Con tutta sincerita' non mi e' parso un comportamento corretto, prima di avvalermi dell'opzione di recesso vorrei un vostro cortese parere e se possibile una soluzione che non sia solo quella di riportare il notebook dal negoziante e di recedere dall'acquisto, non escludo altresi' l'intervento di una famosa associazione di consumatori di cui sono abbonato e di un legale per tutelarmi.
Vi ringrazio per l'attenzione

Saluti

Nicola
altroconsumo?
io avrei gia' scritto...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:28   #17
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da bz42zd
Ho contattato il numero verde accedendo a questo sito:
http://it.computers.toshiba-europe.c...?ID=0000000daf

ho parlato con una signorina molto gentile a cui ho spiegato il problema e dopo aver verificato che avevamo ragione mi ha detto di mandare una mail a questo indirizzo:

servizio.informazioni@toshiba.inet.it

mi ha anche detto di contattare l'assistenza tecnica a questo numero: 02 69682629 e di spiegare il problema

Chiamo l'assistenza che mi conferma che l'hard disk e' a 4200 e che e' stato un'errore del commerciale, gli comunico che tra l'altro l'errore e' anche pubblicizzato nelle catene commerciali e nei siti di vendita on line e che comunque non e' corretto anche perche' le caratteristiche dell'hard disk sono state un punto di forza a motivare l'acquisto del pc.
Dopo che mi e' stato detto che chi compra un il P10 non e' solo per l'hard disk (e gia' mi stavo alterando) l'unica soluzione possibile visto che e' stato acquistato da pochi giorni e' di riportarlo indietro!

Vi ringrazio per l'attenzione a voi altre sentenze

Nic

Ottimo!!! salto il passaggio telefonata e scrivo direttamente la mail. Andiamo avanti in questa cosi, tutti i truffati. se si vedono arrivare minacce pre-legali da un po di gente in breve tempo, abbiamo piu possibilita che ci "accomodino" con qualche compromesso. speriamo

ciao a tutti
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:22   #18
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Ok, ci sto, mando anch'io l'e-mail!
Posso fare un copia/incolla?
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:22   #19
bz42zd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 288
...non vorrei sbagliarmi, pero' forse e' meglio si mandare l'e-mail ma il copia/incolla non e' proprio appropriato,cerchiamo di essere per lo meno realisti e quindi veritieri visto che crediamo di essere dalla parte della ragione.
Ripeto, posso sbagliare e non vuole assolutamente essere un rimprovero o una critica.

Ciao

Nic
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:26   #20
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da bz42zd
...non vorrei sbagliarmi, pero' forse e' meglio si mandare l'e-mail ma il copia/incolla non e' proprio appropriato,cerchiamo di essere per lo meno realisti e quindi veritieri visto che crediamo di essere dalla parte della ragione.
Ripeto, posso sbagliare e non vuole assolutamente essere un rimprovero o una critica.

Ciao

Nic
Scherzavo, tranquillo. cmq + siamo meglio è! Ciao!!!
Davide
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v