|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Strano fenomeno Il mio master CD SCSI scompare
dall'elenco delle periferiche usate dopo un po' che uso windows....
che puo' essere....... vorrei risolvere questo problema , come posso fare..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla se i connettori di alimentazione sono a posto e serrati bene
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si è tutto ok
si , ma non so se ho configurato bene i pin dietro e anche il cavo scsi ha 5 conettori , posso collegarli come voglio o esistono delle regole.....
mi date qualche dritta...... grazie ciao ..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
stesso problema con IDE secondario
Ciao
io ho lo stesso problema con il mio canale IDE secondario: Appena avviato il pc mi vede le 2 periferiche (harddisk 40gb master---DVD slave) poi dopo un po spariscono ed ai sucessivi riavvi NIENTE !!! Premesso che il PC ha 4 anni è questa cosa non è mai successa i conettori sono a posto La cosa è comminciata a verificarsi dopo che 1 volta ho avviato il PC con Knoopix (linux bootabile da cd) qualche idea ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aspetta un minuto
io ho dovuto far partire un cd che conteneva un prg per recuperare la parola chiave che guarda caso era basato su linux o qualcosa di simile.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mmm
nel mio caso si trattava di un autobootabile che mette in ram un SO linux
che sia questo? mi sembra strano però... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Provate ad aggiornare i driver dei controller
Un saluto a MM
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Oppure anche a rimuovere e rimettere (fisicamente) il controller dalla macchina: rimozione del controller, avvio della macchina, controllo che il ctrlr è sparito (od eventuale cancellazione), spegnimento della macchina, montaggio del controller, accensione (con reinstallazione dei drivers) e spegnimento. Un salutone a marben e MM Paolo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok ma mi serve qualche altra info
1)Mi serve un prg che mi dica con precisione che controller ho montato poiche con sandra non riesco.E se devo smontare il pc ci metto 6 secoli.
2)Dalla scattola che ho trovato in cantina dovrei avere un tekram dc-315U , sono andato sul sito ho scaricato i drive giusti per windows xp ma quando cerco di installarli , mi dice che non ci sono drive per le periferica presa in esame. Mi viene il dubbio di aver sempre pensato di avere un tekram come controller e invece di averne un altro. Infatti Windows xp lo chiama scheda host SCSI Advansys..... Che fare ? Non posso aprire il pc perchè è inserito in un mobile..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora ho capito che non ho il tekram ma
vedere foto:
DOVE TROVO I DRIVE PER QUESTA PERIFERICA E L'EVENTUALE BIOS AGGIORNATO!!!! SUL SITO NON ESISTE...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Foto scheda scdi
1 foto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Foto periferica 1
periferica
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Periferica 2
e' giusto come sono impostati i pin dietro ai due lettori di cd e i cavi di collegamento per i dati.
Grazie per eventuali risposte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.