|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Portatile Acer Travel Mate ( batteria, ke fare? )
Ciao ho preso in considerazione l'acquisto di un portatile Acer Travel Mate ( 252 LMi_DT ) .
E' PC di 4 mesi , provenienza conosciuta , è di buona qualita, ma il mio problema è la batteria. Non sapendo quando duri in media un portatile non ho un metro di misura. Ho provato questo PC, dopo una carica di circa 3-4 ore ho avuto un'autonomia , con applicazioni normali , quindi escludo master ecc... , pari a 1 h e 30' , ripeto , lavorando x esempio con word exc e qualke solitario x tirare il tempo. Ora , ke ne dite? Ha la batteria andata? E' al litio 4.000 mA , ma nn ha durato un po poco? Ditemi la vostra, è il mio primo portatile e non vorrei acquistarlo e poi pentirmene. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Con alcuni accorgimenti (per esempio scarica BatteryDoubler) riesci ad arrivare benissimo a 2 ore e 30...
Dal pannello di controllo imposta il risparmio energetico su batteria Max e avrai dei miglioramenti... P.S. Ho questo portatile da un bel pò e lo trovo SPETTACOLARE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono molto contento di queste tue parole.
Ora pero ne vorrei sapere di piu. Non vorrei sembrarti invasivo... , ma vorrei sapere a rigurado dello scarica: dove lo trovo? in qualke sito? come tu l'hai trovato? costo? Insomma qlcsa ke possa aiutarmi. 1.000 Grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si grazie, vorrei altre delucidazioni.
Quindi è un programma? Non un HD? Nn ci capisco molto in inglese e devo dire ke sta sera è anke tardi, ma cmq domani mi ci rimetto di impegno x capire qlcsa di piu. Cmq ho scaricato Battery Doubler 1.2.1 ( penso sia trial ) ke devo fare? Installo? E' un prog x scaricare le batterie? e per economizzare? Dimmi , tu sei arrivato a 2H30M lavorando con cosa ? applicazioni medie ke possa applicare processore + disco o un leggero word con salvataggi di tanto in tanto? Spero in una tua disponibilità. Ultima modifica di robertzxxx : 26-03-2004 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quel programma è un' utilità di sistema che ti permette di migliorare la tenuta della batteria. Mandami un PM.
Io settando da --> pannello di controllo --> opzioni di risparmio energetico - Batteria Max - e sfruttando Battery Doubler riesco tranquillamente ad arrivare alle due ore, due ore e trenta. Considera che il notebook ha un Pentium 4 non mobile al suo interno, quindi arrivare a questa tenuta è già un miracolo. Comunque tranquillo, "lavorandoci" un pò otterrai vistosi miglioramenti sulla tenuta della batteria. Ora installa Battery Doubler e se ti trovi bene mandami un PM. ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho installato il prog e messo bat max.
Poi fatta la stessa prova, mandato in conversione mp3 , durata sempre la stessa. Capisco k ela prova possa essere severa... Ma ke impo devo mettere? Nell'ultima paletta devo spuntarle tutte? Dice ke bisogna spuntarle solo se si è sicuri e io nn so... Poi il resettamento della batteria qndo si deve fare? a parte i 140 min ke impiega dice di farlo solo se si è sicuri... Qualke dritta? Se io nn spunto niente, il risparmio lo fa gia da solo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a spuntare tutto e poi dimmi se hai dei miglioramenti.
Una volta attivate tutte le opzioni riavvia windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ovvero tu dici di spuntare tutte queste:
![]() Nonostante dica di farlo solo se sia necessario... " Do not use unless necessary! " Sei sicuro? Scusa, la mia pressione, ma nn lo conosco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dai nekromantik dove sei finito ????
Vorrei continuare l'esperimento ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, io le ho spuntate tutte.
Prova a fare una prova e poi posta i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bella raga spuntanto il tutto ho recuperato 40 min di autonomia, adesso ci sono altre opzioni ke si possono usare....
![]() ![]() Mi potresti aiutare anke qui: cosa servono e nal primo caso come si usino ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.