|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[RedHat] domande veloci
Ho appena instllato redHat 9.
ci ho messo un giorno a prendere quel minimo di dimestichezza, ma le cose procedono bene. ho fatto un po' di ricerche in giro, ma non sono riuscito a trovare risposte a queste 3 domande : 1. ho provato a ricompilare il kernel. ho fatto qualche errore, ma domani riprovo. come faccio a modificare la stringa che compare al comando uname -a ? 2. come faccio ad importare un carattere font (es. verdana) ? 3. ho visto in questa discussione l'uso di quel terminale trasparende sullo sfondo. lo voglio anche io. come faccio ? grazie http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620647
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi, ho cominciato a recuperare i file di ETERM.
e volevo installarlo, ma ho lo stesso problme che viene illustrato qui in pratica mi chiede delle librerie. installo le librerie, che però mi chiedono un altro file, mi procuro questo file, che pero -e si chiude il cerchio- in fase di installazione (RPM) richiedono le prime librerie. in pratica non posso andare avanti. come devo fare ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bah.
ho un altro problema. innanzitutto la scelta KDE v GNOME. mi rendo conto che probabilmente è una di quelle cose tanto dibattute e molti mi avranno subito odiato ![]() non voglio stabilire quale sia il "migliore", ma capirne le differenze. vi ringrazio. tra l'altro con GNOME ho un'antipaico problema : non mi permette di gestire i THEME. mi dice che c'è un errore.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
incrediboli amisciiiii
ho ricompilato il kernel !!! ho scaricato la versione .6.4 e (a dire il vero con mille warning) E' PARTITA !!! l'avevo fatto per abilitare l'NTFS (che però ancora non riesco a vedere), ma soprattutto per una sfida personale... ![]() uname -a Linux thuram 2.6.4 #2 Sun Mar 28 14:08:30 CEST 2004 i686 athlon i386 GNU/Linux
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non trattatemi male. ho una domandina :
ho letto più di una volta il consiglio di utilizzare partizioni FAT per poter essere condivise da Linux e WinXp(2000). ma non si può con partizioni NTFS ? io pensavo di si, ma mi sta venendo il dubbio. quale sarebbe il "type" da impostare ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io infatti ho lasciato NTFS in lettura, almeno sono più tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene.
sono riuscito a vedere NTFS (ricompilando il kernel). solo che mi da un sacco di warning all'avvio. c'è un modo per analizzare -con più calma- la schermata d'avvio ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.