|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Portatili Wide Screen
Ciaoa tutti, vorrei avere una panoramica sui portatili con Wide Screen. Vorrei sapere, gentilmente, da voi quali si trovano a miglior prezzo e quali vi sentireste di consigliarmi
Grazie ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho un HP compaq NX7000, davvero un ottimo portatile, consigliatissimo (adesso si trova il nuovo modello, nx7010).
Dai pure un'occhiata qui. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quincy è molto costoso?
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho il 7010 da meno di una settimana....confermo, il display è eccezionale.
Quanto al costo...beh si...il prezzo si aggira intorno ai 1800-1900€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hp 7048
una vera bomba!!! 1850 eurini.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Però, almeno per l'uso che ne faccio io, ne è valsa la pena, è sicuramente un investimento dato che di potenza ne ha in abbondanza. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Piemonte
|
x obsidian
mi puoi dare un giudizio del display in merito ad angolo di visuale, visione film (effetto scia) e soprattutto contrasto e colori (faccio fotoritocco e web design) Grazie.. vale anche per chi ha in genere un nuovo HP con schermo wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Io ho provato lo schermo 1900x1200 del Dell Inspiron 8600.
Ero moplto perplesso ma devo dire che è un ottimo schermo e che dal vivo non sembra ostico il suo uso. Ottimo angolo di visuale. Io però ho preso quello 1680x1024 (il 1900 costa 100 euro in +) , dovrebbe arrivarmi lunedi il mio 8600, l'ho scelto perchè per me ha il miglior rapporto qualità prezzo al momento ecco le sue caratteristiche: Dell Inspiron 8600, c'è una promozione interessante ora: Schermo wsxga 1680 x 1050 15,4 pollici Centrino 1700 512 ram 60 gb 7200 rpm Radeon 9600 128 mb pro Turbo MAsterizzatore DVD 4x +R +Rw Firewire - Irda - Rete 10/100 - Wireless - seriale rs-232 - parallela 2 USB Xp home + works 1400 euro + Iva trasporto compreso Da notare che l'HD da 7200 rpm non era previsto (solo 4200 / 5400 rpm) ma me lo sono trovato una volta fatto l'ordine Possibilità Bluetooth integrato (+50 € ) Wireless b/g (+30 €) Se andate sul sito Dell , arrivato nella pagina dell' Inspiron 8600scegliere "configurazioni consigliate" (se nò non avete questo prezzo) , nella configurazione del NB togliete i 3 anni di garanzia all risks, sono 300 euro in meno... Contro: pesa 3,3 kg Garanzia di 1 solo anno ( per il 2° sono cazzi) Consegna dopo bonifico bancario o pagamento con carta di credito. 10 giorni lavorativi x la consegna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() nn riesco a capire (impressione puramente personale eh, senza pretese, da osservatore stupito che vuole rendersi conto..) come diavolo si faccia ad usare dei display da 15.4 con 1680 punti per nn parlare dei 1900, io che sono dubbioso persino sui 1400 e che ho paura a prendere un monitor Lcd da 17 perchè penso forse mi troverei "stretto", orientandomi invece su un 19". Forse nn sono molto chiaro.. ![]() insomma, ste nuove risoluzioni sono utilizzabili? in quale ambito dimostrano i propri (eventuali) limiti? -- considerazioni dettate dal fatto che oggi lavoro con un 17" CRT a 1024/85 Hz, e che dovendoci stare 10 ore al giorno necessito di elevata ergonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ho da circa un mese e mezzo un Dell 8600 con schermo a 1900x1200 e non tornerei indietro per niente al mondo.
A mio avviso ha solo dei vantaggi: - Con una simile risoluzione i pixel sono piccolissimi, quindi anche se non ne funzionano alcuni (e nel mio schermo due sub-pixel in due colori diversi, sono sempre spenti) è quasi impossibile notare il difetto anche sapendo dove cercare, poi dipende sempre da come si comporta il pixel danneggiato e dove si trova, un pixel sempre acceso al centro dello schermo probabilmente sarebbe comunque visibile, ma darebbe meno fastidio. - Le barre degli strumenti dei vari programmi come Photoshop occupano poco spazio e l'area di lavoro sembra enorme. - L'interpolazione dello schermo quando viene selezionata una risoluzione inferiore è ottima in virtù delle dimensioni particolarmente ridotte dei mini-pixel quindi quando voglio una risoluzione inferiore e caratteri meglio leggibili non sono molto penalizzato, i caratteri appaiono appena un pò sfuocati ma a mio avviso accettabilissimi.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Per il resto, angolo di visuale davvero buono, visione dei dvd perfetta e davvero d'effetto e in generale responso positivo in ogni campo. Personalmente non ho avuto difficoltà ad abituarmi all'inizio (com'è successo a qualcuno qui), anzi l'ho trovata da subito una novità molto comoda e rilassante, magari l'avessi pure sul desktop! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.