Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 09:39   #1
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Procio in calore....

Ho appena cambiato la mia scheda madre....ho messo su una ABIT AN7 Guru con un Athlon 3000 (in versione box)......il problema e che il procio , secondo me, si surriscalda un pò troppo...cioè la sua temperatura si aggira sempre tra gli 80°-82°....se provo a tirarla un pò arriva a 84°-85°.....vi sembra normale? ...a me ......non tanto!
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:43   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Mamma mia

Occhio che rischi parecchio di bruciarlo!
AL 99% hai montato male il dissy o la mobo ha la rilevazione della temperatura bacata.

Prova a rimontarlo e mettere della pasta tra cpu e dissy togliendo l'eventuale pad di fabbrica.

Il dissy è ben dimensionato??
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:47   #3
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Mamma mia

Occhio che rischi parecchio di bruciarlo!
AL 99% hai montato male il dissy o la mobo ha la rilevazione della temperatura bacata.

Prova a rimontarlo e mettere della pasta tra cpu e dissy togliendo l'eventuale pad di fabbrica.

Il dissy è ben dimensionato??

.......allora la pasta ne ho messa...il dissi è montato giusto ....non so se la mobo da i numeri per quanto riguarda la temperatura...perchè la temperatura è la stessa sia dal bios che da monitor del OC guru!
Old 22-03-2004, 09:54   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
.......allora la pasta ne ho messa...il dissi è montato giusto ....non so se la mobo da i numeri per quanto riguarda la temperatura...perchè la temperatura è la stessa sia dal bios che da monitor del OC guru!
Tocca con il dito il dissy, se scotta da non riuscire a toccarlo è sottodimensionato o il case è poco ventilato.

Se è freddo/tiepido o l'hai montato male o è la sk madre che sballa

CIauz
Old 22-03-2004, 10:02   #5
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Tocca con il dito il dissy, se scotta da non riuscire a toccarlo è sottodimensionato o il case è poco ventilato.

Se è freddo/tiepido o l'hai montato male o è la sk madre che sballa

CIauz

il dissi è freddo.....e ho appena verificato che è montato nella maniera corretta( ci sto piuttosto attento a queste cose)......allora mi dici che dipende dalla scheda madre? ....non vorrei tornare in negozio e magari la scheda mamma non c'entra nulla visto che già ho litigato con quel cretino per farmi dare questa scheda in sostiutuzione di una gygabyte 7vaxp- ultra!
Old 22-03-2004, 10:07   #6
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
il dissi è freddo.....e ho appena verificato che è montato nella maniera corretta( ci sto piuttosto attento a queste cose)......allora mi dici che dipende dalla scheda madre? ....non vorrei tornare in negozio e magari la scheda mamma non c'entra nulla visto che già ho litigato con quel cretino per farmi dare questa scheda in sostiutuzione di una gygabyte 7vaxp- ultra!
Beh se sei convinto che il dissy è montato in modo impeccabile rimane per forza la mobo..........

Ciauz
Old 22-03-2004, 10:19   #7
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Io avevo un prblema simile con un vecchio AMD Athlon K7 1ghz che scaldava come un dinosauro...

Il dissy era dimensionato, ma il case era poco ventilato...
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 10:43   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla che il vcore sia giusto, infine sul sito Abit per un aggiornamento del bios, magari...
A pc freddo prova così: accendi e fiondati nel bios alla pagina dell'hardware monitor. Le temperature dovrebbero essere = alla quella ambiente, fatta eccezzione per quella della cpu che potrebbe essersi già alzata di un paio di gradi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 10:46   #9
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

allora.....ho appena smotato cpu e dissi e ho pulito tutto bene ...toglitndo la pad di fabbrica.....insomma adesso la temperatura va tra i 69° e i 72°....non è ancora un pò altina???
Old 22-03-2004, 11:15   #10
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
allora.....ho appena smotato cpu e dissi e ho pulito tutto bene ...toglitndo la pad di fabbrica.....insomma adesso la temperatura va tra i 69° e i 72°....non è ancora un pò altina???
Si altina!! Dovresti sotto carico non superare i 50° in questa stagione..........
Prova a lavorarci con case aperto per vedere se ci sono miglioramenti.
Riesci a postare un link/foto del tuo dissy??

CIauz
Old 22-03-2004, 11:23   #11
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Si altina!! Dovresti sotto carico non superare i 50° in questa stagione..........
Prova a lavorarci con case aperto per vedere se ci sono miglioramenti.
Riesci a postare un link/foto del tuo dissy??

CIauz
..già sto lavorando a case aperto e.....il dissi è originale amd...come ho scritto nel primo post...il procio l'ho preso in versione box! .....azzo non capisco....
Old 22-03-2004, 11:29   #12
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

..inoltre...noto ..sempre dal monitor di OC Guru..che la corrente non gli arriva come dovrebbe arrivargli.....o meglio.....i +12V gli arrivano come 10,9V e i +3.3V come 3,1V........dico una cazzata.....potrebbe essere che sia l'ali che rompe le scatole? (è un 400W ..ma non di marca!)
Old 22-03-2004, 13:12   #13
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
potrebbe essere colpa dell'ALI, quale hai?
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:19   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Secondo me è colpa della mobo che è COMPLETAMENTE STARATA...
Bella cosa 'sto MicroGURU... non è capace manco di darti dei valori corretti... e l'hai anche pagato bene...
Old 22-03-2004, 13:23   #15
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

IMHO la mobo è andata
Old 22-03-2004, 13:34   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Già, è probabilmente bacata. Meglio se te la fai sostituire.
Ciao.
Old 22-03-2004, 20:54   #17
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Mi scuso con tutti ma sono appena rientrato da lavoro e posso rispondervi solo ora!
Innanzitutto vi ringrazio per il "supporto" .....

Ho accesso il pc dopo ore che è stato fermo e sono entrato subito nel bios a vedere la temperatura della cpu....insomma a "freddo" la cpu segnava 60° azzzzzzzzzzzzzzzzzz...............
Comunque come ali ho un SUNNY TECHNOLOGIES 400W:

+12V===>18A
+5V===>40A
+3.3V===>28A

Secondo voi questa storia è imputabile alla mobo o all'alimentatore....visto che , come ho postato prima, i Voltaggi fanno ca@are!???
Old 22-03-2004, 22:44   #18
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Quote:
Mi scuso con tutti ma sono appena rientrato da lavoro e posso rispondervi solo ora!
Innanzitutto vi ringrazio per il "supporto" .....

Ho accesso il pc dopo ore che è stato fermo e sono entrato subito nel bios a vedere la temperatura della cpu....insomma a "freddo" la cpu segnava 60° azzzzzzzzzzzzzzzzzz...............
Comunque come ali ho un SUNNY TECHNOLOGIES 400W:

+12V===>18A
+5V===>40A
+3.3V===>28A

Secondo voi questa storia è imputabile alla mobo o all'alimentatore....visto che , come ho postato prima, i Voltaggi fanno ca@are!???
La colpa non è assolutamente dell'ali ma proprio dal senore della temperatura dell mobo, quindi....fattela cambiare
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:25   #19
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

[quote]Originariamente inviato da AsusPower
La colpa non è assolutamente dell'ali ma proprio dal senore della temperatura dell mobo, quindi....fattela cambiare [/QUOT

..tra poco gli telefonerò........e vedremo cosa mi dice......già ho dovuto litigare con questo rivenditore....e penso che oggi sarà la seconda litigata! bha!
Cmq grazie a tutti!
Old 25-03-2004, 11:31   #20
Pesse
Member

Iscritto dal: Mar 2004
scusate l'intromissione... ma approfitto del topic x esporre un dubbio: la temp. della mobo è a posto (24-26°), mentre la cpu segna 55°-56° dopo circa 1ora di utilizzo (con applicazioni office, niente giochi)... è troppo alta? posso stare tranquillo?

la mia configurazione è la seguente:
asus a7n8x-e deluxe
athlon xp 2800+ (in box)
alimentatore enermax 350w
2x256mb ram in dualchannel (con timing aggressive impostato dal bios)
hd samsung 80gb sata
sapphire radeon 9800pro 128mb

NB: nessun overclock, niente ventole aggiuntive, il dissi della cpu ha il pad originale senza pasta aggiuntiva... che dite? meglio aggiungerne?

dimenticavo... le temp le leggo dal bios della mobo!
Thanks!!

Ultima modifica di Pesse : 25-03-2004 alle 11:33.
Pesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian