|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
dove trovare l'Ybris t-rex??
ciao raga qualcuno di voi sa qualke sito dove posso trovare a boun prezzo il wb t-rex conpreso di cella di peltier????
cosa ne pensate di questo wb???? sono indeciso tra questo e lo Stealth voi cosa mi consigliate???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
stealth e trex sono decisamente diversi... il primo e' un "semplice" wb, mentre il 2o ha peltier integrata (non credo si trovi alla vendita senza peltier), che quindi necessita di maggiori accorgimenti come coibentare ed un buon ali che gli dia la benza
![]() cmq li trovi tutti e 2 su www.pctune*.it ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
mi unisco specie x chi lo usa a 5v
![]() ovviamente non raffredda molto (leggendo qua e la di dice che con medio overvolt dovrebbe mantere circa la temperatura ambiente) ma l'acqua con tanica integrata e rad esterno riesce a stare temperatue accettabili? ultima cosa (sicuramente una "grossa sparata" da vergognarmi ![]() ![]() ![]() grazie Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
quarzium, alimentare le ventole dell'ali a 7v è sconsigliabile: l'ali nn è fatto x ricevere una massa sui +5v. Fino a che si tratta di un piccolo carico, potrebbe anche sopportarlo (è comunque in sforzo), ma una peltier richiede parecchi A, e con una richiesta del genere su una linea non pensata per quello l'ali scoppierebbe....
![]() ![]() ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: vr
|
io ho un trex (5v) su p4 2.4 @ 3.6 vcore def con idra 1300 e rad v2 e 5litri di h2o a 25-26° le temp in idle e mentre navigo vanno dai -5 ai -2 mentre sotto prime sui 16° le temp sono rivelate dal sensore della mb (p4c800dlx)
Come temp sono di sicuro piu basse rispetto ad uno stealth e mi sembrano gia buone a 5v ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
sicuramente buono, a 5V non dovresti avere (grossi) problemi di condensa e neppure x smaltire la temperatura dell'acqua. certo, non stiamo certo parlando di t-rex a 12V ma il risultato è gia confortante. il problema (nel mio caso) è la tanica da 5 lt... ![]() ![]() ![]() x R03: a 5v pui benissimo collegare l'alimentatore purchè hai almeno 400W (fonte pctuner). se poi, x esempio, hai un antec con la circuitazione 12v e 5v separata allora puoi dormire + che sonni tranquilli ![]() saludosss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
lo voglio!!!! io ho 50litri di acqua senza radiatore,dici che riesco a tenere l'acqua a temp accettabile??? e se volessi alimentarlo a 12v?riesco con 50litri o ci cucino la pasta? posso usarlo sempre x uso giornaliero a 5v?e a 12? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
Se lo vuoi alimentare a 12v devi prendere un alimentatore dedicato, tipo sp-300 che eroga una tensione variabile trmite trimmer frontale che va da 9.6v fino a 13.8v. Gia a 9v il t-rex scalda parecchio, facendo diventare caldi i cavi che alimentano la peltier. a 13v, i cavi diventano incandescenti (ho misurato una temp sui cavi di circa 100-105°c), quindi tenere il t-rex sopra 9v e consigliato solo per test di breve durata. oppure puoi comprare l'antec 550w e moddarlo sui+12 per poter alimentare tranquillamente il t-rex a 12v, ma anche qui per poche ore. l'acqua nonstante i 50 litri e il radiatore, se alimentato a 12v scalda parecchio. Cmq io con t-rex a 9v, processore a 3500vcore default rilevo temp in idle di -18°c circa in idle, +5°c con s.pi 32m. Cmq ti consiglio di prendere lo stealth, molto+facile da montare ed economico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
quindi anche a 9v si hanno sbalzi di temp mica male da -18 a +5 ci sono 13° di differenza !!!
![]() awe
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bo non saprei
![]() ![]() il minimo che ho toccato sono -30°c con acqua fresca poi con acqua ghiacciata ho toccato i - 5°c con vcore 1.75v(1.9 quindi) nel bios. E con vcore default nel bios al max ho preso i -29°c considerando che la mia cpu a 4ghz ci arriva vcore def... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma un normale wb lo ho già,x l'ali non ce problema me ne faccio fare uno apposito da un amico
riguardo alle temp,se io tengo i miei 50litri + un radiatore fino a quanto posso alimentare il dinosauro per 24h su 24 senza far bollire l'acqua x la pasta?? poi per i 12v userò acqua corrente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
9v sono giustissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ok vada per i 9v ![]() sperem come radiatore che mi consigliate?..un giusto equilibrio prezzo/prestazioni(calcolate che ho 50litri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io nn posso ke consigliarti il trex
![]() a 9 volt mi pare giustissimo come valore anke se io lo tengo sempre a 12volt... cmq devi trovare te il giusto equilibrio per il tuo impianto e i tuoi radiatori... perke è molto semplice anke con 50 litri trovarsi l'acqua a 40-45 gradi con una tec ![]() io ti posso dare un consiglio un po particolare in prevvisione del uso del t rex sopra i 9 volt... devi fare un sistema a 2 pompe tipo un sl30 e una nova .. anke un idra va bene al posto del sl30 e poi 2 radiatori ... uno in serie al t rex e altro da solo con la pompa nova.. il motivo di cio è perke in uscita dal rex a pieno regime con un procio pompato hai un delta di 2 gradi circa fra entrata e uscita del rex cosi con il radiatore in serie abbassi subito le temp per poi con il secondo stabilizarle ankora di piu... per alimentatore ti sconsiglio quelli autocostruiti perke visto ke lo devi usare 24 su 24 a 9 volt ti servono sui 20 ampere continui ke sono difficilmente tirabili fuori almeno ke nn lo fai fare in swicthing...a sto punto per via dei prezzi ti prendi un sp300 e vai tranquillo.. ![]() EDIT : PSSSSS sp300 e il Trex si trova solo su www.PCTUNERSH@P.it ![]() ![]()
Canon CPS Platinum User - 1d MK IV - 5D MK III - 70-200 2.8 IS -16-35 2.8L MK II 24-70 2.8 L MK II - 50 1.2L - 85 1.2L - 100 macro L IS - 580 ex II 430 ex II rolleiflex 2.8F ecc Ultima modifica di invasione : 24-03-2004 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x l'alimentatore sentirò l'amico(chiaramente se non va poi glielo spacco in testa..
![]() per il raffreddamento penso che per ora userò una selz l30 solo per il trex ed un altra pompetta solo per il radiatore.. che radiatore e pompa mi consigliate? p.s. per l'uso a 12v posso tranquillamente usare acqua corrente..l'importante è tenere l'acqua abbastanza fresca a 9volt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
butto un up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: vr
|
Quote:
@stock cmq io con circa 5lt di h2o e un v2 riesco a tenere la temp dell acqua abbastanza bassa a 5v anche dopo ore di prime un buon rad ti basta secondo me,certo non prendere un black ice pro ![]() Ultima modifica di b1a : 24-03-2004 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora:
ali dedicato: trex a 9v tanica da 50litri con 2 pompe: -selz l30 e trex -sicce nova 800+radiatore(che radiatore??extreme da 79euro??) dovremmo esserci no?? e se lo metto a 12v è ok o devo usare acqua corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
scusate ragazzi ma state scherza o davvero con il t-rex riuscite a portare la temp del procio sotto zero????
![]() ![]() ![]() con acqua sotto zero????? mi sembra un po difficile. io vorrei montare con radiatore di una fiat panda ma nn quello del riscaldamento ma quello ke rafredda il motore e con circa 60 litri di h20 distillata. secondo voi posso arrivare sott zero 0 ???? cmq sn andato su pctunner ma nn ho trovato il t-rex ma solo l'assistenza programmate. dove lo trovo il wb???? e +/- quanto costa????????
![]() |
#20 |
Senior Member
|
su pctuner lo ritroverai tra qualche settimana,da quel che ho capito sono finiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.