|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
|
Macrofotografia: cosa scegliere?
Vorrei acquistare una macchina che mi consenta di avere delle ottime macro (principalmente soggetti statici come fiori etc.).
Ovvio che tutto è commisurato alla spesa, ma vorrei rimanere in una fascia medio-alta delle reflex. Possibilmente con monitor LCD orientabile per fare inquadrature anche da angolazioni impossibili. Mi date qualche vostro consiglio? Grazie. Beppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio nessuno sa' consigliarmi?
nemmeno un link? Ciao. Beppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Macrofotografia: cosa scegliere?
Quote:
![]() ad ogni modo, per le macro molto spinte prendi una nikon, io ne ho avute un paio in passato (CP990 e CP4500) e mi sono sempre stupito della distanza minima di messa a fuoco che avevano... 4-5cm!! Tra i modelli di adesso non saprei che dirti... CP5700?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: Macrofotografia: cosa scegliere?
Quote:
Il mirino LCD è un optional che serve per scorrere un menù, per gestire/rivedere le foto fatte e (quello che serve a me) permettere l' inquadratura del soggetto senza appoggiare l'occhio al mirino ottico. Sono stato spiegato? Se ho detto cavolate spero non aver offeso quelli che ne sanno più di me, ma spero di aver comunque spiegato cosa mi serve. Ciao. Beppe. Ultima modifica di Clematis : 25-03-2004 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Macrofotografia: cosa scegliere?
Quote:
PS - nessuno nasce imparato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie the_joe, ero convinto che esistessero già soluzioni del genere. In fondo, e scusami se sbaglio, sarebbe sufficente aggiungere un piccolo sensore CCD in più solo per alimentare esclusivamente il mirino LCD. Il sensore sarebbe "illuminato" da un ulteriore specchio dell'eventuale pentaprisma (che diventerebbe un esaprisma?) e permetterebbe di utilizzare un piccolo monitor LCD anche per inquadrare.
Ho detto cavolate o posso registrare il brevetto? ![]() Ciao. Beppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Che dici facciamo uno schemino e lo brevettiamo? Ritornando in topic, se prendi una reflex, per le macro hai bisogno solo di un obiettivo MACRO e niente + oppure un tubo di prolunga per l'obiettivo, le soluzioni ci sono per tutte le marche, visto che è possibile aggiungere ogni tipo di accessorio.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.