|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HD sata Maxstore o Segate?
E un po' di tempo che mi accorgo che montando HD maxstore sata da 80 o 120 Mb. gli stessi dopo un po' saltano senza motivo, e cominciano così a dare numeri,
Vi e' capitato pure a voi? Sono diversi ormai che cambio in garanzia, sostituendoli con HD Segate, e vedo che questi ultimi, oltre sd essere meno rumorosi, sono anche piu' affidabili Boh!! sperem ben Ciao a tutti da scintilla
Ultima modifica di scintilla1502 : 20-03-2004 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
guarda l argometno m interessa perche mi volevo fare un bel raid con due sata pero sul fatto dei maxtor nn saprei anche se in giro se ne dice un gran bene cosiccome per gli hitachi.
datti una controllatina pure hai western digital da 10000 rpm!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho avuto Maxtor, Seagate e IBM
SEAGATE A VITA! Più silenzioso, più affidabile, anche un pelo in più di prestazioni Non ho provato i S.ATA però...quindì non sò se è lo stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PS: ovviamente IBM sarebbe Hitachi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si è vero i segate sono oltre ad essere piu' silenziosi, anche un pelo piu' veloci, lo didhiara anche la scheda tecnica, sono rimasto deluso dai maxstore, anche se devo dire che la versione ATA 133 non vanno male anzi non si direbbe!
Salutoni da scintilla e grazie per i vostri pareri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io ho acquistato alla metà di gennaio un hd maxtor da 120 gb sata/150, quello in sign!!come rumore secondo me è bassissimo, e finora va alla grande, le altre marche non le ho provate, però monto anke un altro maxtor, ke ha due anni, e va meravigliosamente!!CIAO!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dopo una vita di Maxtor mi sono buttato sui Seagate SATA..... appena li installo ti faccio sapere.
Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
okok, cmq il mio prossimo sarà un seagate, così per provare!!ma mi sa ke ne passa ankora di tempo!!CIAO!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
avete disattivato l'acoustic management dai Maxtor? Perchè penalizza fortemente le prestazioni...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusa l'ignoranza, ma da dove si disabilita? nel BIos o ne s.o.?
Nel bio non ho trovato nessuna voce in merito, e anche nel s.o. non mi sembra che ci sia Saluti da scintilla
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
c'è un programmino, rilasciato da Maxtor, che si chiama AMset.exe
cmq ecco il link: http://www.maxtor.com/en/support/downloads/setacm.htm |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
boh, nn riesco a scaricarlo, cmq già ke ci sono ti kiedo:a ke servono i jumper dietro al hd??possno cambiare prestazioni e altro??
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://digilander.libero.it/riccky_ftp/setacm.exe |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Quelo che dici e saggio, ma non fa per il caso nostro, ti
Io credo , comunque, che il programma serva a silenziare il proprio hd , e che dalla fabbrica questa opzione e' disattivata. Anche perche' se fosse attiva, andrebbe a penalizzare, sia le prestazioni che la funzionalita' dello stesso. Grazie , comunque del tuo consiglio, salutoni da scintilla: angel:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ma oltre alla lista c'è scritto: and newer... L'ho fatto col mio Maxtor....di fabbrica era attivo...silenziosissimo ma lento...poi l'ho disattivato...ora le testine si sentono, ma le performances sono notevolmente migliorate... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ti rimgrazio, ora provero' anche io
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho collegato l'hd ad una mobo asus a7v600 e ho lanciato il programma pero' non riesce a gestirlo perche' , secondo lui, non collegato
Mi fa la scansione delle ide ma non quella dei SATA e quindi non lo vede e di consequenza non riesco a fare nulla. Boh
Ultima modifica di scintilla1502 : 22-03-2004 alle 16:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Grazie , comunque del tuo consiglio, salutoni da scintilla: angel: