|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Condivisione file tra desktop e notebook: come fare?
Ciao a tutti,
premetto che: 1 - sono un ignorante assoluto in fatto di reti; 2 - posto anche qui questa domanda perché mi sembra il posto più adatto, non certo per mancanza di fiducia in una prossima risposta nel forum dei notebook, i cui utenti ringrazio per la collaborazione; La mia situazione è questa: ho un desktop (collegato tramite scheda di rete ad un server fisicamente assai lontano, che uso per connettermi ad internet tramite ADSL) e un notebook; ho connesso il notebook al desktop tramite firewire, e, mediante una connessione bridge che si appoggia sulla Lan e sulla firewire, sono riuscito a far andare il notebook su internet; ma non ho idea di come fare a condividere file tra i due computer; ho provato a condividere una cartella ma nel fare questo il SO del desktop ha eliminato la connessione bridge trasformandola in un qualche cos'altro che, forse mi avrebbe permesso di condividere file, ma non ha più permesso di accedere ad internet dal notebook; domanda 1: posso contemporaneamente andare su internet e condividere file tramite firewire? domanda 2: come accidenti si fa? (mi è stato suggerito di usare un server FTP, ma non so se è la soluzione per me più semplice) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
ho sistemato tutto ... da solo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
fenomeno
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() E a giudicare dal tempo che hai impiegato, probabilmente era una cavolata! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.