|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
alì at in serie
Non sapendo dove postare sto tread lo piazzo qui,nel caso non vada bene chiedo ai moderatori di dirmi dove chiedere aiuto.
avendo degli alimentatori at da 200W ogniuno e interessandomi sopratutto i +12v per alimentare le peltier mi è venuto un'idea che se funziona mi farà risparmiare un sacco di eurozzi. calcolando che una peltier da 226w ha bisogno di 20A costanti per essere alimentata a 12v e contando che gli alì at da 200w danno 8A sui +12v mi è venuta l'idea di prendere 4 alì at 200w 8A ed unirli. Spiego prendere il cavo del +12 e un negativo(filo nero)di ogni alì e unirli ai corrispettivi degli altri alì at in maniera che sommando gli ampere abbia a disposizione oltre 30A a 12v li unirei ad un interruttore e da lì farei partire i 2 singoli cavi per alimentare la peltier o le peltier. la domanda è si può fare?rischio un botto pazzesco?Sò che gli alì atx hanno deo problemi facendo sta unione.... M'interesserebbe perchè gli alì at ormai ti costano come un caffè.....e poi che figata avere 4 alì at uniti magari in un case fatto partendo da zero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
dai ragazzi che molti che utilizzano le peltier potrebbero gioire se funziona!
bè soprattutto gioirebbe il loro ed il mio portafoglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.