|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
plz aiutatemi se potete
Su un nuovo hd procedo all'installazione di debian come ormai faccio da tempo.
Installo solo il I° CD e dopodichè passo a: apt-get update & & dist-upgrade Tutto fila liscio scaricandomi 343Mb di roba.....ma, quando va per configurare il sistema mi da: Codice:
Couldn't configure pre-depend initscripts for sysvinit, probably a dependency cycle Premessa: girovagando in rete l'unico suggerimento che ho trovato è stato: "try to run apt-get install apt" and then retry upgrading your debian.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho trovato un ulteriore suggerimento che mi diceva di apt-gettare dpkg
ed almeno mi ha risolto il problema del pre-depend. Tutto contento ho ridato apt-get update && dist-upgrade e come risultato mi da: Err http://ftp.it.blablabla 404 not found IP:213.92.8.5 sia che in sources.list commento quel collegamento sia che lo lasci. Ma che c@§§o mi sta succedendo??
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() suppongo sia una cosa dipendente da debian magari aspetta domani prova un dpkg-reconfigure apt nel sources.list metti il minimo tanto va tutto dai siti della sid deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie andy, questo almeno in parte mi conforta anche se mi dispiace per me e per quell'altro sfigato!!
![]() Ora, dopo aver dato apt-get clean, sto provando a riscaricare......e che Dio me la mandi bona.....ahem....buona!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova magari ad installare prima apt dpkg debconf e poi fare il dist-upgrade
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto ed ora sto riprovando. Speriamo.....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente...non va.....damn!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
IL messaggio è sempre lo stesso:
Couldn't configure pre-depend initscripts for sysvinit, probably a dependency cycle Il maledetto guaio è che nemmeno in rete riesco a trovare qualcosa a riguardo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A volte le soluzioni sono così semplici che ci sfuggono!
Ho risolto in questo modo: dato che quel messaggio era dovuto all'assenza per non so quale diamine di motivo di initscripts, mi sono scaricato sia initscripts che sysvinit singolarmente e li ho installati. Fatto questo l'upgrade è riuscito. Spero possa essere di aiuto anche a qualcun altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
già lo stesso errore di luckymind sul thread [Debian] Clan!
![]() aspetta che gli linko sto thread così magari evita di fare ulteriori sbattoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() un'altro modo per risolvere il problema di upgrade da woody a sid è aggiornare prima a sarge e successivamente a sid, anche in questo modo si risolve il problema della dipendenza ciclica ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no quello era uno dei casi rari che si verificano un paio di volte l' anno
qualche sviluppatore probabilmente aveva dimenticato di aggiungere quei due file nelle dipendenxe da installare per aggiornare a sid metti semplicemente queste 3 righe nel sources.list deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main poi dai apt-get update apt-get dist-upgrade aggiorna il tutto a fine installazione dai sempre un dpkg --configure -a e un apt-get -f install per vedere se rimangono problemini qua e la prima di riavviare ed anche lilo -v perche con l'aggiornamento a volte fa un po di pasticci con i link di lilo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In merito a lilo -v se proprio vi dimenticate di darlo altermine dell'upgrade, basta inserire il primo cd di woody ed al boot scrivere:
rescue root=/dev/hda(X) dove con x indichiamo il numero della partizione di root. Fatto questo linux si carica e noi potremo scrivere lilo -v. Un'altra piccola cosa, quando ho detto che li ho installati singolarmente, non l'ho fatto con apt-get install initscripts, ma ho scaricato i .deb e li ho installati con dpkg -i e dopo ho dato apt-get install -f.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
o se usate grub e dimenticate di fare grub-update, non dovete fare niente di tutto questo, all'avvio del pc digitate "e" per editare la lina del kernel, e cambiate al volo il nome del kernel da avviare... ![]() grub rulezz!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.