|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CHI MI SPIEGA QUESTA STRANEZZA???
Ragazzi chi mi spiega questa stranezza?
Usando visual basic 6 devo scrivere su un file in modalità random con len = 20 come nell'esempio sotto. Quando scrivo sul primo record, il file che si crea è grande 6 byte, quindi non mi rispetta il len = 20 che gli ho dato. Nei record successivi invece, lasciando tutto uguale ma passando al record 2, il file diventa grande 26 byte quindi 6 + 20. Stessa cosa proseguendo con record più alti. Es Dim x As String x = "ciao" Open "c:\gggggg.ggg" For Random As #1 Len = 20 Put #1, 1, x Close #1 Come è possibile questa cosa? perchè il primo record me lo riconosce per forza con le sue dimensioni , e per quelli successivi mi rispetta il len = 20 ?????? Vi prego fatemi sapere qualcosa Grazie a tutti voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prova così:
Codice:
Private Sub Form_Load() Dim x As String * 20 x = "ciao" Open App.Path & "\gggggg.txt" For Random As #1 Len = 20 Put #1, 1, x Put #1, 2, x Close #1 End Sub
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ei Matpez, non so come ringraziarti, infatti erano tre ore che mi scervellavo e non riuscivo a trovare la soluzione.
Avevo provato anche io con questo metodo, ma scordavo di mettere anche len = 20 sul file open e quindi il primo record funzionava, ma i restanti aumentavato i byte a valori alti. Private Sub Form_Load() Dim x As String * 20 x = "ciao" Open App.Path & "\gggggg.txt" For Random As #1 Len = 20 Put #1, 1, x Put #1, 2, x Close #1 End Sub Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prego
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.