|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13507.html
Pubblicata la nuova classifica dei cinquecento supercomputer più potenti al mondo. L' Earth Simulator di NEC scende in terza posizione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
belli i mei pc eh?
ogni anno li faccio vedere al pubblico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
|
Proprio quello che mi ci vuole per giocare in software render con la mia Matrox G200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
|
...a chi potesse interessare il link diretto alla classificca eccolo qui :
http://www.top500.org/lists/plists.php?Y=2004&M=11 ...cmq mi spiace che ci siano così pochi opteron! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Messaggi: 2274
|
sticalzi!!! come al solito l'italia e dietro al ruanda e al burkina faso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
|
Dubito che un qualsiasi gioco possa trarre beneficio di cosi' tanti processori in software rendering...non basta avere un supercomputer, devi avere anche software superottimizzati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
Quote:
e secondo te li usano per giocare sti mostri? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
|
Le tendenze sono molto significative, ormai pare che l'architettura x86 miri al dominio del mondo.
Ancora una volta l'Italia è sotto rappresentata, solo un cluster del Cineca è ancora nei primi 100 posti della lista. Anche questo è un segnale della poca attenzione che in questo paese di dedica alla ricerca. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7813
|
Non per giocare ma per hostare server di BFV da 64 slot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
|
x supermario:
no assolutamente era una risposta a Wonder ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
beh non direi che l'italia è così indietro dato che il computer (ops supercomputers) MareNostrum è italianissimo prodotto da una azienda del nord-est italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
|
finalmente la tanto aspettata classifica!
quindi SGI e Nec, dopo i proclami della vigilia, sono rimasti con un palmo di naso, al primo posto vedo IBM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 167
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
|
Quote:
![]() hehe ok, chiudo qui la mia (auto) polemica verso la politica militaristi USA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 26
|
Qualcuno mi spiega cosa indica l'unità di misura del Tflop/sec
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
quante migliaia di miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo si possono fare
credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
|
Quote:
4 bits = 1 nybble 8 bits = 1 byte (B) 1024 bytes = 1 Kilobyte (KB) 1024 Kilobytes = 1 Megabyte (MB) 1024 Megabytes = 1 Gigabyte (GB) 1024 Gigabytes = 1 Terabyte (TB) 1 Teraflops = 1.000 x 1.000.000 flop/s (floating point operation /sec = operazioni in virgola mobile al secondo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Messaggi: 308
|
x Paolone87
I calcoli in virgola mobile (=con la virgola indicata da una potenza di 10 in binario, seguita dal numero in binario, leggi in notazione scientifica binaria) al secondo.
Esempio: 16,35 in virgola mobile a, mettiamo, 32 bit (=quanti 0 e 1 compongono il numero, quindi 32) si scrive come 1635 * 10^-2. Solitamente, la prima cifra indica se il numero è + o -, le seguenti sette la potenza di 10 codificata (non mi ricordo + come) e le restanti 24 il numero. un flops è un calcolo tra 2 numeri di questo tipo, quindi 70,72 TFlops sono 70720 miliardi di di operazioni al secondo (se le mie reminescenze di informatica sono giuste...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
Quote:
cmq avevo detto giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
Messaggi: 256
|
prima di noi c'è la Bielorussia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.