|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
cavi cross cavi dritti sto impazzendo con i connettori
ho un cavo cross da 15 mentri e un altri da 5 metri, volevo unirli in modo da avere piu cavo.. ho comprato un connettore incrociato e uno normale, ne con l'uno ne con l'altro va.. cosa sbaglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ehmm... ma comprare un pezzo di cavo unico?
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
20 metri costa piu di 20 euro!!! cosi con il connettorino me la cavavo con 2 euro...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh, utilizzando questo metodo non ci dovrebbero essere dubbi:
2 cross = dritto Se hai problemi, allora può essere dovuto al modo in cui sono stati fatti i cavi o i connettori. (P.S. dài un'occhiata a come sono state crimpate le coppie nei cavi)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per ritornare alla situazione iniziale devo mettere due cross = dritto più un altro cross = cross??? cross + connettore + cross + connettore + dritto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
un cavo di rete schermato categoria 6 da 10 metri costa precisamente 8€ e qualche spicciolo! dove lo vai a comprare? 20 metri + di 20 euro? cos'è ricoperto d'oro?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo trovo a 1.84 euro a mentro.. e anche come hai detto tu 8 euro 10 metri sono sempre 16 euro... i cavi che ho li ho recuperati gratis.. per questo volevo cavarmela con i connettori..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Esperienza personale: 20mt di cavo, pagati (44.000 qualche anno fa) non funzionava. Hanno provato a rifarmelo ma continuava a non funzionare. Così sono andato da un amico, ho tagliato i connettori, l'ho ri-crimpato secondo lo standard EIA/TIA 568 e... MAGIA! Vabbé x mrcnet: non so come sono fatti i connettori (suppongo siano ) ma in questo modo avresti un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo cavo dritto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti.. il cavo da 15 metri me lo ha regalato un mio amico elettricista e mi ha messo lui i connettorini.. pero mi scocciava chiedergli un cavo piu lungo.. quindi ho pensato a questi connettorini per le prolunghe.. il connettore si chiama incrociato..ne ho 2.. poi ho 4 cavi di cui 3 cross e 1 dritto non ci posso fare proprio nulla?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.