|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
mod bios
ciao a tutti,
ho una scheda msi 6511 il cui bios non presenta alcune opzioni come quella per modificare il moltiplicatore o i voltaggi di un processore sbloccato ho provato a cercare un bios modificato o a modificare quello in mio possesso ma senza risultato, sapreste aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ehm.....UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, sono riuscito a modificare il bios con amibcp, il problema è che non riesco a trovare la voce che permetta di cambiare moltiplicatore, è possibile che non ci sia o sono io rimbambito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Se la tua Cpu è bloccata potrebbe anche essere che il Bios automaticamente si setti sul suo molti senza prevedere alcun altra modifica (che tra l'altro sarebbe assolutamente inutile).
Ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, la cpu è sbloccata dalla fabbrica (un thunderbird 1.33Ghz con L1 uniti), il problema è che non essendoci la voce nel bios ho provato a modificarlo con amicpb e ho trovato alcune voci nascoste che riguardano la cpu e le ho abilitate, ma nessuna di queste sembra centrare con il moltiplicatore o il clock, c'è anche una voce BOOTUP CPU SPEED che può essere impostata in high o low, tuttavia modificandola non ci sono variazioni
Ultima modifica di Mauro82 : 17-03-2004 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
so che potrei cambiare moltiplicatore e voltaggio usando i ponticelli ma non avrei la stessa flessibilità e comodità pertanto vorrei prima provare in questo modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.