|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
lato su cui parcheggiare. domanda
su una strada a senso unico (dove abito io) non sono presenti divietei di sosta o fermata su nessun lato.
il problema è che la strada per la sua larghezza, permette logisticamente il parcheggio su un solo lato, altrimenti non si passa più ![]() quello che si crea è l'anarchia quindi, cioè a seconda del primo che parcheggi ala mattina o della prima macchina che già c'era su un lato , tutte le macchine che arrivano usano quel lato..... finchè non arriva il furbo e parcheggia sull'altro fregandosene, e via che si crea una serpentina che costringe a fare dello slalom lungo tutta la via. i vigili interpellati mi hanno risposto che: loro non mettono segnali, secondo loro non ce n'è bisogno. ma io mi chiedo: non esiste una regola ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
a destra
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
non cè una regola, su una stra da senso unico si puo parcheggiare su entrambi i lati.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
mi pare si puo' parcheggiare al lato sinistro se ci sono 3 metri di distanza tra due veicole.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eheh noto un po' di opinioni discordanti....
dove pensato che si possa trovare una fonte autorevole?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ehm scusate, forse sono duro io... ma come si fa a dire quale sia il lato destro e quale il sinistro?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ovviamente mi riferivo alle strade a doppio senso
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In una strada a senso unico si può parcheggiare sul lato destro rispetto al senso di marcia.
Scoperto amaramente dopo una multa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
io... lo dissi....
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma dove si puo' trovare di legge? sul codice della strada??? mahhh
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
sì, ovviamente sul codice della strada:
Art. 157 (Arresto, fermata e sosta dei veicoli) ... omissis ... 2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. ... omissis ... 4. Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta è consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purché rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza. ... omissis ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
come avete avuto la patente???????????? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok chiaro il codice.
ma vediamo: supponiamo che la strada sia vuota. 1) arrivi la prima macchina A e parcheggi a destra. 2) arrivi la seconda B e parcheggi subito dopo ma sulla sinistra. lungo la strada si crea una serpentina. passa il vigile. a chi fa la multa non sapendo quale macchina è arrivata dopo? heeh fatevi sotto! (questa è la situazione reale di casa mia ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quella a sinistra
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
a tutte e due! per non sbagliare.....
è la medesima situazione che si crea a casa mia.... quindi ti chiedo..... ma non ci sono cancelli e passi carrai? no perche da me lo stare a dx o sx e sensibilmente influenzato dai passi carrai delle case presenti nella via..... per la cronaca la gente se ne sbatte ed io spesso non riesco ad uscire con la macchina..... ehhhhh boh.... non so che altro dire....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.