|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Logitech: Rumblepad o Dual Action?
Ciao ragazzi, fra questi 2 joypad analogici quale mi consigliate, e perché?
Grazie in anticipo per l'aiuto. ![]() P.S.: So che si è già parlato ampiamente di periferiche analogiche, ma ho cercato i thread in questione senza ottenere nulla... ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Allora: io ho il rumble...
Pro e contro? Buon pad, stick precisi, pseudo manetta che ho usato solo in Meachwarrior e MotoGP 1/2, hat configurabile in qualche gioco come altri 4 tasti, buon Force Feedback. Contro 2 soli trigger, leve non premibili, croce non molto precisa, 6 tasti sul frontale... Mentre il DualAction è il pad della PS1 senza force feedback e con un croce migliore rispetto al rumble ma cmq scadente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo sentito parlare del fatto che la croce direzionale di questi pad non è molto precisa, ma per me l'importante è che funzionino bene i 2 stick analogici, che sono il vero motivo per il quale voglio comprare una di queste 2 periferiche.
Per il momento sono più propenso per il rumblepad. ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con il rumble pad ci gioco senza problemi a tutto, PES3 compreso.
Ma, ripeto, il problema principale sta nel fatto che ha solo due trigger e i pulsanti sul dorso sono effettivamente troppi e molto spesso, per le combinazioni, sono costrtto a giochi di dita abbastanza scomodi! Il dual action sarebbe anche un ottimo pad se non fosse che il FF è completamente assente e che il suo prezzo, considerato che manca questa feature, è alquanto alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
io ho il trustmaster 360 modena con i due stick(che si possono premere) il ff 4 pulsanti normali + 4 a spalla e la croce,direi che è buono, o almeno lo è stato fino a poco tempo fa....è da qualche giorno che si è tutto incasinato e non so perchè:lo manderò in assistenza ma ne voglio comprare un'altro comunque (mi serve per le sfide in due a pes) ed ho sentito parlare benissimo del sidewider voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
X il dual action gli esemplari usciti fino ad ora avevano un errore irreversibile di perdita di calibrazione così mi ha risposto la logitech mentre i nuovi pad non ne avranno ....fatto sta ke sono 3 settimane ke aspetti sto benedetto dual action
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
ah, manco te l'hai trovato allora.... e siamo in 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Scusate volevo dire saitek ed in particolare il modello p3000(wireless)..lo conoscete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' da stamattina che cerco il Rumblepad telefonando a tutti i negozi della mia zona, ce ne fosse uno che ce l'ha disponibile!
![]() Mi sa che lo ordino su Amazon.de... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io ho il rumble, fantastico! specialmente oncla vibrazione al 150%
![]() Cmq ora si trova la versione Cordless con 4 tasti laterali
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Palermo
|
E' vero che il rumble ha qualche tasto in meno rispetto ai 12 del dual action? Oppure sono pure 12?
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
anche io prima di natale ho comprato in rumblepad e come ha detto Redvex ha il problema di perdita della calibrazione ora mi sa che dovro mandarlo in assistenza
![]() Nel frattempo ho ordinato anche io il 360 Modena che ha qualche tasto in più del rumble che in alcuni giochi mi faceva impazzire |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fatemi capire una cosa: il difetto di perdita di calibrazione ce l'ha il dual action o il rumblepad?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ho un rumblepad, dopo circa 6 mi si è rotto il joystick di sx. Cmq la logitech me l'ha cambiato senza problemi.
Il gamepad è ottimo ma con due difetti. In primo luogo la croce direzionale è imprecisa... difetto lieve cmq considerando che non la si usa mai. Il peggior difetto invece è il fatto che ha solo due trigger e non quatto come il gamepad della PSX, molti giochi infatti richiedono quattro trigger... p.e. GTA vice city!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
io l'ho riscontrato sul rumblepad e dopo che ho contattato il supporto logitech la loro risposta è stata quella di aggiornare la patch di calibrazione indicandomi un preciso indirizzo internet " www.logitech.com/download/gamepad " che non esiste, inoltre nella mail di richiesta gli avevo ben specificato la versione del programma di calibrazione che avevo, la n° 4.30, e loro mi dicono di scaricare ancora la stessa
![]() Secondo me le case costruttrici ci reputano tutti come dei C@gli@ni e non capiscono che se una persona è già inczzta perchè ha speso soldi (neanche pochi) per portarsi a casa una cosa che poi non funziona queste risposte per poveri imbecilli non fanno altro che buttare benzina sul fuoco!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Bo con me la logitech si è comportata benissimo mi ha risposto tempestivamente e kiarendomi un dubbio, forse xkè ancora lo devo comprare ma cmq si comportati molto bene....ma hai provato con logitech italia no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine, dopo tante valutazioni, tra il Rumblepad e il Dual action ho scelto...
... il Thrustmaster Firestorm dual power 3! ![]() Le vostre risposte mi hanno fatto sorgere vari (legittimi) dubbi a proposito dei pad Logitech, e ciò mi ha spinto a fare qualche ricerca in più che riguardasse anche gamepad di altre marche: oggi ho scoperto che il Firestorm dual power 3 è il pad che fa per me. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai fatto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.