Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 22:44   #1
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
nuovi VAIO Superleggeri: quale il migliore?

ciao, sto pensando di comprarmi un vaio prossimamente, uno di quelli leggeri (sotto i 2.5 kg), per esempio la serie V e la serie Z, qualcuno ne ha mai provato uno e sa dirmi quali sono i migliori o se ce ne sono di altre marche di pari livello?

Mi serve per farci cose normalissime, ma lo voglio leggero e che la batteria duri molto...

THANX!!!
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:24   #2
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Ma nessuno sa qualcosa?

Old 12-03-2004, 11:14   #3
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Città: Paris
Costano uno sproposito.
Subnotebook leggeri e con buona autonomia ce n'è a bizzeffe e di tutte le marche. Oltre ai Vaio serie T

Acer TM300
Asus Serie S
Compaq NC 4000
Toshiba Portégé
Dell Latitude D400
IBM serie X
etc.

A parte i primi due gli altri costano ugualmente uno sproposito, rispetto alle prestazioni che offrono, inoltre la tastiera ed il display piccoli li rendono molto scomodi. I Vaio T hanno il vantaggio del lettore ottico integrato, quindi non sono one spindle ma two spindle. Ma con un HD capiente e un software tipo Alcohol si può ovviare alla mancanza di un drive ottico in viaggio.

Per quanto riguarda la serie Z e V, ottimi materiali costruttivi e robustezza, ma scheda video poco performante per la serie Z (le prestazioni della scheda video servono SOLO nei giochi e nella grafica 3d, che certo non fai con questo tipo di macchine). Ma secondo me ci sono molte alternative nella stessa categoria, detta Thin & Light, caratterizzata da un peso inferiore ai 2500 grammi e un display da 14, raramente 15, pollici.. Ad esempio:

Acer TM600
Asus serie M
Compaq NC 6000
Dell Latitude D600
IBM serie T
Toshiba Tecra
etc.

Ti consiglio di andare a guardare qualche recensione su ZDnet.

Comunque i Vaio serie V con pentium 4 mobile hanno un'autonomia deludente, meglio quelli con Pentium M.

Se non hai problemi di soldi ti consiglio un IBM T40, macchina seria e robusta, per lavorare e non per giocare, o un Compaq NC 6000, ma che personalmente ancora non ho provato.
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 15:00   #4
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Grazie 1000 delle informazioni!!! adesso mi faccio un po di salti in giro per i website...
Old 12-03-2004, 15:40   #5
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
io la settimana scorsa ho visto allla fnac il nuovo vaio v505DP e mi è piaciuto molto, tranne il fatto che è un po' troppo spesso. il monitor era molto luminoso, ma non saprei dire se era onix black.

il problema è che ha un prezzo allucinante, tipo 2399 €, perché in italia vendono solo la configurazione con mast dvd e centrino 1,6 mentre in altri paesi (e quando mai!) si trova il modello v505DX con centrino 1,4 e lettore combo a circa 1800 €, che mi sembra un prezzo molto più competitivo.
Old 12-03-2004, 18:35   #6
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

eh si infatti io vivo in inghilterra e qua lo fanno piu o meno alla stessa cifra... putroppo non ho potuto constatare dal vivo le dimensioni ma quando dici che è troppo spesso quanto di preciso?

Ma esiste un notebook che ha le stesse prestazioni ma che è piu compatto? a me sembra buono ma sai c'è chi dice che i vaio sono buoni e chi dice che non lo sono poi tanto...

ne vale la pena insomma??? (visti anche i prezzi...)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian