Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 10:01   #1
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
TERRORISMO, CINQUE CITTA' ITALIANE NEL MIRINO

13 Marzo 2004 21:14 ROMA (La Repubblica.it)

L'allarme del Viminale parla chiaro. Nel nostro paese sono cinque le città a rischio attacchi terroristici: Bologna, Milano, Roma, Perugia e Napoli. Con una direttiva il Viminale invita i questori di questi comuni ad una particolare attenzione nel lavoro di intelligence e, soprattutto, nel potenziamento dei servizi di controllo. La lista mette insieme grandi metropoli e centri meno popolati dove, però, sono presenti sedi istituzionali spagnole, come consolati, ambasciate, e, soprattutto, sedi di compagnie aeree iberiche (come Roma e Milano).

Ma anche città come Perugia dove l'università degli stranieri accoglie molti giovani spagnoli. La direttiva diramata dal dipartimento di pubblica sicurezza, composta di una sola pagina, si rivolge in particolare ai questori di Bologna, Milano, Roma e Napoli, invitandoli alla massima allerta.

La direttiva, diramata l'11 marzo scorso a tutte le questure, le prefetture e ai comandi dei Carabinieri, invita al potenziamento del lavoro di intelligence e al controllo di tutti gli obiettivi sensibili distribuiti nel paese, con "particolare attenzione", alle sedi di istituzioni spagnole in Italia. Si tratta degli oltre 8.000 obiettivi, presidiati da 12.000 tra poliziotti e carabinieri e quattromila militari, tra i quali sedi istituzionali, diplomatiche e religiose, scuole straniere, acquedotti, basi Nato e rappresentanze Usa e di Israele in Italia.

]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:04   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se un pazzo si fa esplodere sulla metro son dolori.
basta aspettare la coincidenza a termini la mattina, si fermano tutte e due le metro, direzione a o b non fa differenza, ma in ogni caso ucciderebbero migliaia di persone.
mi tocca stringere il culo, quasi quasi vado al lavoro in autobus.
Old 14-03-2004, 10:06   #3
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
se un pazzo si fa esplodere sulla metro son dolori.
basta aspettare la coincidenza a termini la mattina, si fermano tutte e due le metro, direzione a o b non fa differenza, ma in ogni caso ucciderebbero migliaia di persone.
mi tocca stringere il culo, quasi quasi vado al lavoro in autobus.
Non si è al sicuro neanche li purtroppo
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:07   #4
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
E qualcuno vorrebbe farci credere che rischiamo attentati di stampo fondamentalista islamico solo per la presenza di cittadini iberici?
Old 14-03-2004, 10:10   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

no, però potrebbe essere una causa aggiuntiva..
..l'Italia ha cmq fatto parte della spedizione in Iraq (anche se diversamente dagli Usa/Gb/Spagna), se in più ci metti che sono posti ANCHE frequentati dagli iberici..BINGO!

università degli stranieri maledetta

anzi, terroristi del caXXo
Old 14-03-2004, 10:16   #6
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
ma veramente non è che la spagna abbia fatto chissà cosa di diverso da noi... anzi
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:22   #7
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
ma veramente non è che la spagna abbia fatto chissà cosa di diverso da noi... anzi
quoto!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:32   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

eh..lo spero anceh io..
anche perchè la facoltà mia è praticamente attaccata all'università degli stranieri >_<
Old 14-03-2004, 10:38   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Purtroppo questi pazzi bastardi fanatici possono colpire ovunque e comunque, pur con tutto l'impegno di questo mondo non vedo come le forze dell'ordine possano impedire ad uno di questi maledetti indegni di imbottirsi l'invicta di esplosivo e di far saltare una metropolitana, la torre di Pisa o uno stadio
Old 14-03-2004, 10:43   #10
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ma io mi chiedo:

se non avessimo inviato i soldati-militari "a fare la Pace" avrebbero attaccato la Spagna? e a noi ci attaccheranno? (come disse esplicitamente osama)

Ragà, questo è il prezzo da pagare per avere "prestigio" all'estero (con gli usa).
Terrore, morte e compressione dei diritti fondamentali
Old 14-03-2004, 10:45   #11
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
purtroppo, non possiamo fare altro che vivere la nostra vita, senza pensare a cio'.
Al limite possiamo segnalare dei casi sospetti ma senza farsi attanagliare da paranoie per donnette.

Ricordo, qualche anno fa, alla Gare de Lyon (a Parigi) mi preoccupavo perche' un losco figuro aveva lasciata, abbandonata in mezzo alla folla, una grossa valigia. Sono andato ad avvisare la polizia ma, appena tornato sul posto, la valigia non c'era piu'. Bella strizza
Old 14-03-2004, 10:46   #12
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ma io mi chiedo:

se non avessimo inviato i soldati-militari "a fare la Pace" avrebbero attaccato la Spagna? e a noi ci attaccheranno? (come disse esplicitamente osama)

Ragà, questo è il prezzo da pagare per avere "prestigio" all'estero (con gli usa).
Terrore, morte e compressione dei diritti fondamentali
Gente che fa saltare innocenti non merita comprensione alcuna, da qualunque parte venga e in nome di qualunque supposto dio o ideologia agisca.
Old 14-03-2004, 10:47   #13
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Bologna si dice

sia nel mirino da anni! Lo era anche senza la guerra in Iraq o 11 settembre 01 per via dell' affresco di San Petronio !

CIAO ENRICO !
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:51   #14
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
madò io tra poco ho la gita con la scuola a roma e perugia (nella quale c'è prevista la visita all'università.....).........
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:52   #15
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
io certe menate dell'"intellgenge" italiana (fa figo vero? Molto più di "Digos") non le capisco proprio. Perchè scomodarsi per trovare un gruppetto sparuto di iberici qui in italia? Secondo me la prossima nella lista nera è la gran bretagna..

Un'altra cosa per ringraziare sentitamente mr. B.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:00   #16
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da buatt
io certe menate dell'"intellgenge" italiana (fa figo vero? Molto più di "Digos") non le capisco proprio. Perchè scomodarsi per trovare un gruppetto sparuto di iberici qui in italia? Secondo me la prossima nella lista nera è la gran bretagna..

Un'altra cosa per ringraziare sentitamente mr. B.
Scusa ma non capisco. Cosa c'entra la DIGOS? Qui si parla di SISMI, SISDE, al limite dei SIOS di forza armata o delle segnalazioni di servizi alleati. La DIGOS si occupa d'altro
Tu parli di "sparuto gruppetto" ma come fai a sapere che è così esiguo (posto che la limitatezza numerica incida sull'efficienza operativa, aspetto tutto da dimostrare)? Come fai a dire che nella lista nera siamo dopo il Regno Unito? Come puoi escludere che questi bastardi non decidano di agire prima dove è meno difficile e poi dove sarebbe per loro più sodidisfacente?
Boh

Ultima modifica di Vanelder : 14-03-2004 alle 11:13.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:03   #17
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Gente che fa saltare innocenti non merita comprensione alcuna, da qualunque parte venga e in nome di qualunque supposto dio o ideologia agisca.
io non voglio comprendere gli assassini

voglio comprendere perchè adesso ce l'hanno pure con noi

Quote:
Originariamente inviato da speck
sia nel mirino da anni! Lo era anche senza la guerra in Iraq o 11 settembre 01 per via dell' affresco di San Petronio !

CIAO ENRICO !
Enrico, io ho conosciuto qualche arabo anni fa' e chiunque mi diceva che l'Italia per loro era considerato da l'UNICO Paese degno di stima dell'"Occidente".
E' stato il 1° a riconoscere la Palestina come Stato autonomo molti molti molti anni fa. non mi dilungo oltre circa la questione palestina ma è facile comprendere che il punto nevralgico e l'ago della bilancia è questa questione.

Adesso però le cose sono cambiate. Ci considerano una succursale degli Usa ... e questi assassini non si faranno nessuno scrupolo anche nei nostri confronti

Gli assassini sono invisibili; coloro che mercanteggiano Armi e strumenti di morte invece sono ben visibili e conosciuti
Old 14-03-2004, 11:06   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Purtroppo questi pazzi bastardi fanatici possono colpire ovunque e comunque, pur con tutto l'impegno di questo mondo non vedo come le forze dell'ordine possano impedire ad uno di questi maledetti indegni di imbottirsi l'invicta di esplosivo e di far saltare una metropolitana, la torre di Pisa o uno stadio
Perché la torre di Pisa

Cmq basterebbe davvero poco a fare una strage in un treno... quello che prendevo fino a pochi mesi fa era strapieno all'inverosimile... e i controlli non li ho mai visti.
Old 14-03-2004, 11:08   #19
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
ma no rikketto, secondo me "i terroristi" non colpiranno Perugia...

Colpiscono i maggiori centri della finanza..del benessere...etc etc.

Tranqui
Old 14-03-2004, 11:09   #20
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Perché la torre di Pisa
Non era per portare sfiga , era solo un esempio a caso di obiettivo molto scenografico, simbolico e relativamente poco protetto

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z