|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11996.html
Le nuove schede madri con supporto ai processori AMD64 saranno distribuite a partire dalla prossima settimana e saranno mostrate al CeBIT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
...
speriamo abbia i fix ...se è cosi comincio a farci un pensierino sull Athlon 64 ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma è con il serial-ATA che è disponibile il Raid 0, 1 e 0+1 non con l'ATA "normale" vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spero solo che salga bene grazie ai fix....come prestazioni di base sarà più o meno alla pari con il chipset VIA.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, vorrei anche sapere se esisterà una Chaintech socket 939 equipaggiata con questo chipset.... sul sito ufficiale il 939 non viene mai menzionato...
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Cavolo, controller per 2 SATA, 2 canali EIDE per ATA33/66/100/133 con possibilità di configurazioni RAID 0,1,0+1...interessante...RAID per tutti, sperabile a poco prezzo. In più alcune versioni supportano la Gigabit (non che mi serva, però...)
Ora si aspettano solo le prime schede e le prime rece, per vedere se non è oro tutto quello che luccica, oppure no. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
come già detto più volte il nuovo nforce non ha i fix.Mi pare che solo via abbia intenzione di integrarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
niente PCI-Express?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
i fix li ha anche l'nforce 3 150, quindi li avra' anche questa nuova versione
le mobo nforce 3 150 salgono a 270mhz di bus non a caso... e in prestazioni sono migliori delle mobo VIA per cui e' VIA che deve rincorrere, stessa storia del soket A insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
A me sembra strano che tolgano i fix, nvidia è sopravvissuta solo con quelli dell'nforce2
![]() Cmq rimane confermato che abit non farà + mb con chipset nvidia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Catania
|
>e in prestazioni sono migliori delle mobo VIA
Non e' come il socket A. VIA ha l'Hypertransport a piena banda, nforce3 150 NO. Quindi VIA superiore attualmente. Pero' con questo nuovo chipset Nvidia portera' l'HTransport alla pari, e col fatto dei fix (e' stato dimostrato con un oscilloscopio cmq che il 150 non li ha ! O forse alcune mobo si altre no boh !) Nvidia avra' un'importante arma in piu'. Come prestazioni siamo uguali ... come gia' visto nei bench fatti anche qui su HU. La causa e' nel controller di memoria che e' nel core del processore. Cmq niente PCI Express, avete capito bene. E infatti le schede video NV40 non saranno inizialmente PCI Express (avranno il bridge), ecco spiegato il perche' non hanno intenzione di supportarlo molto (per il momento) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
non era saltato fouri che l'nforce 3 non bloccava bene la freq sul pci?poi IMHO via x athlon 64 è 1 po' meglio xkè ha il bus hipertransport(o come si scrive...)che va ad una freq maggiore...IMHO..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non e' IYHO, e' un dato di fatto
![]() Via usa Hyper Transport a 1 ghz, Nvidia di meno (mi pare 800 mhz). Ma con nforce3 250 dovrebbero aver risolto. E se stavolta i fix ci stanno, un pensierino lo si puo' fare ! Peccato manchi il PCI express, ma tanto non ci sono schede video ... e quando ci saranno all'uscita costeranno un patrimonio ... quindi ... nforce3 250 su socket 939 scelta n.1 per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
tutte le skede madre ke hanno provato su anandtech (erano +o-7) non avevano i fix implementati sul pci.
Ke poi esista qualke mobo in commercio ke li implementi, allo stato attuale è possibile, ma mi pare MOOOOLTOOOO difficile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ma driver decenti? io aspetto ancora quelli per nf2 che i 3.12 fanno schifo al ca@@o....che pensi a fare driver buoni e non chipset nuovi......
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non eravamo arrivati a 3.13 ? A me mai problemi ... vanno una bomba.
Tiger: che mobo ? Nforce3 150 ? Tutte senza fix ? Strano, come han fatto ad arrivare a 250 di bus allora (senza spaccare qualche HD o scheda PCI) ? (non sono ironico, e' proprio che vorrei capire =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quesito stupido: Nforce3 250 supporta processori AMD 64-bit a 754-pin, 939-pin e 940-pin, comprando una scheda madre con socket 940 ci posso montare anche processori diversi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A me gli ultimi nForce, patchati da Morpheus vanno benissimo. Anzi, sono più che soddisfatto.
![]() Gli IDE, però, non li ho installati: se è questo il problema, è vero. Fanno schifo. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
assolutamente no,è il supporto del chipset a quei processori,poi sta al produttore unirlo al socket adatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sulla presenza dei fix
Dalla recensione del nforce 3 150 (il primo chipset a64 nvidia) http://www.hwupgrade.it/articoli/953/9.html Alcuni test più approfonditi hanno evidenziato come anche il chipset nVidia nForce 3 non permetta di far operare in modo asincrono il bus di sistema, escludendo quindi questa come una funzionalità che permetta alla soluzione nVidia di ottenere mediamente migliori risultati in overclock rispetto alla piattaforma concorrente VIA. I fix non sono stati più introdotti se non ti fidi di hwupgrade http://www.lostcircuits.com/motherboard/nforce3_pci/ http://www.rojakpot.com/default.aspx...var1=64&var2=0 pare anzi che il chipset via sia maggiormente adeguato all'overclock.Io direi quasi che per l'athlon 64 sono preferibili Via per overclock e prestazioni sis per risparmio Nvidia (forse) per features Comunque dovremo aspettare un bel pò ![]() Ultima modifica di Deuced : 13-03-2004 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.