Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 09:11   #1
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Che fotocamera mi consigliate???

Sto cercando una fotocamera digitale dalle buone immagini e con uno zoom ottico decente... certo non pretendo di raggiungere la qualità della mia reflex analogica ma sicuramente la digitale è più comoda per l'uso che ne farò
Importante è anche il flash... ho notato che solitamente fanno schifo sulle compatte

MI hanno consigliato di non superare i 3 MegaPixel perchè non ne vale la pena... infatti si ottengono foto formato A4 eccellenti con questa risoluzione... di più è un esagerazione

voi che fotocamere mi consigliate?
valutate gli aspetti che a me interessano

1- Qualità dell'immagine (definizione, gestione colore, CMOS)
2- Qualità del Flash (spesso le farò al buio)
3- Qualità dell'ottica (zoom almeno 3X)

consigliatemi consigliatemi

YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:21   #2
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Re: Che fotocamera mi consigliate???

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Sto cercando una fotocamera digitale dalle buone immagini e con uno zoom ottico decente... certo non pretendo di raggiungere la qualità della mia reflex analogica ma sicuramente la digitale è più comoda per l'uso che ne farò
Importante è anche il flash... ho notato che solitamente fanno schifo sulle compatte

MI hanno consigliato di non superare i 3 MegaPixel perchè non ne vale la pena... infatti si ottengono foto formato A4 eccellenti con questa risoluzione... di più è un esagerazione

voi che fotocamere mi consigliate?
valutate gli aspetti che a me interessano

1- Qualità dell'immagine (definizione, gestione colore, CMOS)
2- Qualità del Flash (spesso le farò al buio)
3- Qualità dell'ottica (zoom almeno 3X)

consigliatemi consigliatemi

YATTADE'
Ebbasta con questo fastidiosissimo yattadè!

Io direi Canon A60/A70 oppure una Nikon 2100, per soddisfare le tue esigenze ma ti basta fare una ricerca sul forum per saperne di più

Due cose:

- non so chi ti ha consigliato che sopra i 3 mpxel non ha senso.......forse non ha senso per chi te l'ha consigliato, ma se uno vuole stampare in 30*45 o anche di più con i 3 mpixel non va tanto lontano. Venendo da una reflex analogica immagino che qualche ingrandimento tu l'abbia fatto.

- da quello che so io il CMOS non esiste più, adesso ci sono solo CCD

Ultima modifica di Deckard : 06-03-2004 alle 09:24.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:42   #3
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???

Quote:
[b]

- da quello che so io il CMOS non esiste più, adesso ci sono solo CCD
Ahi ahi deckarduccio, ci sono delle fotocamere digitali professionali, vedi Canon Eos 300D, che usano il sensore CMOS, ovviamente un CMOS professionale
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:55   #4
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Che fotocamera mi consigliate???

Quote:
Non sono daccordo con chi ti ha fatto questo discorso.
E' vero che per l'uso normale i 3MP bastano, pero' avere una maggiore risoluzione (abbinata ad una buona ottica, se no tanto vale...) oltre per grandi ingrandimenti (che credo farai raramente), ti consente di lavorare meglio anche in postwork. Un ritaglio, una raddrizzatina, isolare un particolare... se non hai una buona risoluzione alle spalle combini poco. Per me 3MP e' il minimo, non il massimo necessario...

Sul cosa comprare... boh, dipende anche da quanto ci vuoi spendere. Come sempre ti consiglieranno Nikon-Canon. Su queste, in linea di massima, vai sul sicuro. Non credere pero' che non ci siano prodotti migliori in circolazione: io considererei almeno anche Sony, Minolta e Pentax.
Se ci dai un budget possiamo ragionarci sopra.

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:57   #5
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ebbasta con questo fastidiosissimo yattadè!
Cattivo

Cmq grazie... allora canon e nikon...
altre??? opinioni?
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 06-03-2004, 10:39   #6
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Budget? intorno ai 300 euro credo
ma vorrei ragionare al contrario: ovvero quanti soldi per avere quello che ho chiesto all'inizio?
YATTADE'
Old 06-03-2004, 11:24   #7
naswal
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
prova a dare un'occhiata alla fuji f5000z
naswal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:46   #8
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
spendi 409€ e compra la Canon A80.....specialmente se sai usare i comandi manuali
T®iagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:46   #9
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Re: Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???

Quote:
Cattivo

Cmq grazie... allora canon e nikon...
altre??? opinioni?
YATTADE'

Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:00   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Per il Flash ti consiglio una macchina con hot-shoe e flash esterno, oppure un flash a parte con servocellula.
Qualità di immagine ce l'hanno un po' tutte dipende a che ti serve...
Zoom spinti su macchine compatte (vedi fuji s5000 e minolta z1) spesso portano a difetti come aberrazioni cromatiche e foto poco nitide.
Attorno ai 4x trovi le compatte di fascia alta: Canon G5, Sony DSC-V1, Nikon CP5400 che hanno tutte una qualità di immagine più che buona. Stanno un po' oltre i 500€.
Altrimenti vai sulle prosumer tipo CP5700/8700 (zoom 7x), Minolta A1/2, Sony DSC-f717/f828... ma siamo sui 1000€.
Oppure stanno uscendo ora macchine compatte con zoom molto spinti, ma stabilizzati: Canon iis e Panasonic Lumix Fz10, ma montano sensori un po' piccoli...
Ciao
Old 07-03-2004, 17:45   #11
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da teod
Per il Flash ti consiglio una macchina con hot-shoe e flash esterno, oppure un flash a parte con servocellula.
Qualità di immagine ce l'hanno un po' tutte dipende a che ti serve...
Zoom spinti su macchine compatte (vedi fuji s5000 e minolta z1) spesso portano a difetti come aberrazioni cromatiche e foto poco nitide.
Attorno ai 4x trovi le compatte di fascia alta: Canon G5, Sony DSC-V1, Nikon CP5400 che hanno tutte una qualità di immagine più che buona. Stanno un po' oltre i 500€.
Altrimenti vai sulle prosumer tipo CP5700/8700 (zoom 7x), Minolta A1/2, Sony DSC-f717/f828... ma siamo sui 1000€.
Oppure stanno uscendo ora macchine compatte con zoom molto spinti, ma stabilizzati: Canon iis e Panasonic Lumix Fz10, ma montano sensori un po' piccoli...
Ciao
GRAZIE YATTADE'
Old 08-03-2004, 14:54   #12
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
se pensi di continuare ad usare sia la reflex analogica che la compatta digitale , magari perchè ne fai usi diversi, allora stai sull'economico, altrimenti, se intendi passare al digitale (io da quando ce l'ho non ho più toccato la reflex) spendi qualcosa di più e ne sarai soddisfatto.
Ho letto molte recensioni e sicuramente Canon e Nikon sono sempre buoni acquisti ma penso che anche Fuji e Minolta non siano male.
Io ho una Canon A80, con 4.0 Mpixel e mi trovo molto bene.La porto sempre con me e faccio molte foto (che poi magari cancello subito) e uso sempre la max risoluzione (ho una CF da 128MB): poi per spedirle via e-mail le puoi sempre rimpicciolire, ma se vuoi farci dei ritocchi, ingrandimenti e ricavarne dei particolari è meglio avere una buona risoluzione di partenza.
Puoi leggere qualcosa su stedan.it oppure su megapixel.net o su qualche rivista specializzata.
Old 11-03-2004, 14:33   #13
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Se ti interessa e non hai preconcetti, io vendo la HP 935 (5,3 mpixel) a 250 euro.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636802

Ha uno zoom 3X ottico e 7X digitale, flash, ha ottiche Pentax, priorità dei diaframmi, regolazione saturazione, ISO, colore, contrasto, macro, infinito e ... quello che è più importante, con la sua risoluzione, puoi stampare tutte le tue foto in formato A4 e ti vengono perfette.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 15:00   #14
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

IO sarei orientato verso una Canon a80...che dite?
YATTADE'
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian