|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Che fotocamera mi consigliate???
Sto cercando una fotocamera digitale dalle buone immagini e con uno zoom ottico decente... certo non pretendo di raggiungere la qualità della mia reflex analogica ma sicuramente la digitale è più comoda per l'uso che ne farò
Importante è anche il flash... ho notato che solitamente fanno schifo sulle compatte MI hanno consigliato di non superare i 3 MegaPixel perchè non ne vale la pena... infatti si ottengono foto formato A4 eccellenti con questa risoluzione... di più è un esagerazione voi che fotocamere mi consigliate? valutate gli aspetti che a me interessano 1- Qualità dell'immagine (definizione, gestione colore, CMOS) 2- Qualità del Flash (spesso le farò al buio) 3- Qualità dell'ottica (zoom almeno 3X) consigliatemi consigliatemi YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: Che fotocamera mi consigliate???
Quote:
![]() Io direi Canon A60/A70 oppure una Nikon 2100, per soddisfare le tue esigenze ma ti basta fare una ricerca sul forum per saperne di più Due cose: - non so chi ti ha consigliato che sopra i 3 mpxel non ha senso.......forse non ha senso per chi te l'ha consigliato, ma se uno vuole stampare in 30*45 o anche di più con i 3 mpixel non va tanto lontano. Venendo da una reflex analogica immagino che qualche ingrandimento tu l'abbia fatto. ![]() - da quello che so io il CMOS non esiste più, adesso ci sono solo CCD
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 06-03-2004 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???
Quote:
![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Che fotocamera mi consigliate???
Quote:
E' vero che per l'uso normale i 3MP bastano, pero' avere una maggiore risoluzione (abbinata ad una buona ottica, se no tanto vale...) oltre per grandi ingrandimenti (che credo farai raramente), ti consente di lavorare meglio anche in postwork. Un ritaglio, una raddrizzatina, isolare un particolare... se non hai una buona risoluzione alle spalle combini poco. Per me 3MP e' il minimo, non il massimo necessario... Sul cosa comprare... boh, dipende anche da quanto ci vuoi spendere. Come sempre ti consiglieranno Nikon-Canon. Su queste, in linea di massima, vai sul sicuro. Non credere pero' che non ci siano prodotti migliori in circolazione: io considererei almeno anche Sony, Minolta e Pentax. Se ci dai un budget possiamo ragionarci sopra. Ciao Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???
Quote:
![]() Cmq grazie... allora canon e nikon... altre??? opinioni? YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Budget? intorno ai 300 euro credo
ma vorrei ragionare al contrario: ovvero quanti soldi per avere quello che ho chiesto all'inizio? YATTADE' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
prova a dare un'occhiata alla fuji f5000z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
spendi 409€ e compra la Canon A80.....specialmente se sai usare i comandi manuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: Re: Re: Che fotocamera mi consigliate???
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Per il Flash ti consiglio una macchina con hot-shoe e flash esterno, oppure un flash a parte con servocellula.
Qualità di immagine ce l'hanno un po' tutte dipende a che ti serve... Zoom spinti su macchine compatte (vedi fuji s5000 e minolta z1) spesso portano a difetti come aberrazioni cromatiche e foto poco nitide. Attorno ai 4x trovi le compatte di fascia alta: Canon G5, Sony DSC-V1, Nikon CP5400 che hanno tutte una qualità di immagine più che buona. Stanno un po' oltre i 500€. Altrimenti vai sulle prosumer tipo CP5700/8700 (zoom 7x), Minolta A1/2, Sony DSC-f717/f828... ma siamo sui 1000€. Oppure stanno uscendo ora macchine compatte con zoom molto spinti, ma stabilizzati: Canon iis e Panasonic Lumix Fz10, ma montano sensori un po' piccoli... Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
se pensi di continuare ad usare sia la reflex analogica che la compatta digitale , magari perchè ne fai usi diversi, allora stai sull'economico, altrimenti, se intendi passare al digitale (io da quando ce l'ho non ho più toccato la reflex) spendi qualcosa di più e ne sarai soddisfatto.
Ho letto molte recensioni e sicuramente Canon e Nikon sono sempre buoni acquisti ma penso che anche Fuji e Minolta non siano male. Io ho una Canon A80, con 4.0 Mpixel e mi trovo molto bene.La porto sempre con me e faccio molte foto (che poi magari cancello subito) e uso sempre la max risoluzione (ho una CF da 128MB): poi per spedirle via e-mail le puoi sempre rimpicciolire, ma se vuoi farci dei ritocchi, ingrandimenti e ricavarne dei particolari è meglio avere una buona risoluzione di partenza. Puoi leggere qualcosa su stedan.it oppure su megapixel.net o su qualche rivista specializzata.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Se ti interessa e non hai preconcetti, io vendo la HP 935 (5,3 mpixel) a 250 euro.
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636802 Ha uno zoom 3X ottico e 7X digitale, flash, ha ottiche Pentax, priorità dei diaframmi, regolazione saturazione, ISO, colore, contrasto, macro, infinito e ... quello che è più importante, con la sua risoluzione, puoi stampare tutte le tue foto in formato A4 e ti vengono perfette.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
IO sarei orientato verso una Canon a80...che dite?
YATTADE'
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.