Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 11:40   #1
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
BMW z3 roadster 2800

cosa ne pensate della mia idea

ho intenzione di comprare una z3 cil. 2800

cv 195

anno 1998/99

km 49000 (pochissimi per questa cil.)

full optional interni in pelle

hard top

capotte e sedili elettrici

uno spettacolo

blu scuro metallizzato

circa 16 k euri

pochi secondo me ma giusti perchè è una macchina difficile da vendere e costa come il 1900 o il 1800

cosa ne pensate??

quanto costa il bollo?

di assicurazione pagherei circa 1800 euri ( se intestata a mia madre)

ola

aspeto consigli e pareri
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:42   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

foto

EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 28-02-2004, 11:49   #3
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

azz

qualkuno sa dirmi qualkosa ?

per avere qualke consiglio !

Old 28-02-2004, 12:09   #4
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Io ti posso solo dire che ....è bellissima!!!!!!!!!!
Prima dell'acquisto dell'auto nuova ci avevo fatto un pensierino....in fondo la nuova l'ho pagata 35 milioni...e con quella cifra sapevo di poter prendere una Z3 usata.....
Più che tutto forse pensavo ad un prezzo più alto come assicurazione .....anche se poi quella dipende ovviamente da molti fattori...(classe, compagnia, clausole)....
Cosa posso dirti? A me piace tantissimo....ed è un tipo di macchina che nuova non mi potrei permettere...però è possibile prendere un ottimo usato ad un prezzo più accessibile....
Che uso ne faresti? Immagino non di lavoro....facendo pochi kilometri.....altrimenti il passaggio a cilindrate minori sarebe altamente consigliato....
Old 28-02-2004, 12:10   #5
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
l'offerta è buona, ma fai 2 conti sui consumi e soprattutto su quanti km/giorno devi farti.
ps. non so mica se puoi intestare l'assicurazione a terzi se la usi prevalentemente tu hai già chiesto ?
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 12:12   #6
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
l'offerta è buona, ma fai 2 conti sui consumi e soprattutto su quanti km/giorno devi farti.
ps. non so mica se puoi intestare l'assicurazione a terzi se la usi prevalentemente tu hai già chiesto ?
Al limite potresti intestare anche la macchina....se si tratta di tua madre...
Old 28-02-2004, 12:12   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
nonsidice: si può si può
io in famiglia lo faccio, macchine intestate a mia madre, le usiamo più che altro io e mio padre

cmq 'sta macchina è un sogno, l'unico PICCOLO dubbio sta sui consumi
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 12:16   #8
nonsidice
Senior Member

per bere beve, ma se devi farti come me 90km al giorno è un conto, se lavori/studi + vicino è un'altro.
(difatti aspetto la 407 coupè 2.7 TDI)
poi dipende anche dallo stile di guida.
cmq io fossi in te la prenderei
Old 28-02-2004, 12:24   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
E' uno spettacolo di macchina...anche io avevo un pensiero lo avevo fatto...solo che oramai (almeno qua a Roma) ci manca poco che ci sono piu' Z3 di panda!
ps
la Z4 l'avete vista?
Old 28-02-2004, 12:28   #10
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
E' uno spettacolo di macchina...anche io avevo un pensiero lo avevo fatto...solo che oramai (almeno qua a Roma) ci manca poco che ci sono piu' Z3 di panda!
ps
la Z4 l'avete vista?
Io avevo pensato all'acquisto della 1.8 credo......ne avevo trovata una sui 18.000 euro...davvero ben tenuta....anche se salendo la prima impressione è stata..."Mamma mia quanto è scomoda..." ma prob. perchè non ero mai salito su una sportiva.....comunque rimane un mio sogno che prima o poi realizzerò.... Se non con quella con un modello simile.....d'estate....auto scoperta......bella gnocca accanto.......ahhhh.......... Così sì che si comincia a ragionare....
Old 28-02-2004, 12:29   #11
nonsidice
Senior Member

bwhaaaaaa
ho visto ora che sei di monza !!
puoi correrci in pista quando la aprono per prove al pubblico.
rosik rosik
io devo contentarmi di una pista da kart vicino casa (solo kart però )
Old 28-02-2004, 12:34   #12
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

zi

Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Io ti posso solo dire che ....è bellissima!!!!!!!!!!
Prima dell'acquisto dell'auto nuova ci avevo fatto un pensierino....in fondo la nuova l'ho pagata 35 milioni...e con quella cifra sapevo di poter prendere una Z3 usata.....
Più che tutto forse pensavo ad un prezzo più alto come assicurazione .....anche se poi quella dipende ovviamente da molti fattori...(classe, compagnia, clausole)....
Cosa posso dirti? A me piace tantissimo....ed è un tipo di macchina che nuova non mi potrei permettere...però è possibile prendere un ottimo usato ad un prezzo più accessibile....
Che uso ne faresti? Immagino non di lavoro....facendo pochi kilometri.....altrimenti il passaggio a cilindrate minori sarebe altamente consigliato....

be.. io ora ho una lupo tdi che non consuma un cacchio !

la mia la passerei a mia madre o a mio fratello e questa la userei io

diciamo che la userei solo per andare al lavoro e ...sempre

faccio in media 20k km all'anno

diciamo che la userei anke per andare a trovare la mia ragazza in Francia per i week end

sono 2400 km andata e ritorno

certo ke di benza spenderei di + ovviamente

ma è tutta un' altra vita

e poi per quei soldi è perfetta ed è una figata
Old 28-02-2004, 12:35   #13
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

zi

Quote:
Al limite potresti intestare anche la macchina....se si tratta di tua madre...

Old 28-02-2004, 12:38   #14
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Io avevo pensato all'acquisto della 1.8 credo......ne avevo trovata una sui 18.000 euro...davvero ben tenuta....anche se salendo la prima impressione è stata..."Mamma mia quanto è scomoda..." ma prob. perchè non ero mai salito su una sportiva.....comunque rimane un mio sogno che prima o poi realizzerò.... Se non con quella con un modello simile.....d'estate....auto scoperta......bella gnocca accanto.......ahhhh.......... Così sì che si comincia a ragionare....

diciamo ke a me piacciono le auto inglesi e questa è sicuramente molto simile ...

bassa , scomodina , cofano lungo ( 6 cilindri in linea) attaccata a terra

la 1800 o il 1900 costano addirittura di + perkè hanno + mercato

per i consumi il 2800 fa i 7/8

e non dipende dal piede consuma tantissimo anche ferma

Old 28-02-2004, 15:30   #15
nomercy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io ne ho una 1.9 ...
Intanto non credo che quella dell'annuncio sia uguale a quella della foto. Se è infatti del 98 (come la mia) è prima del restyling e quindi il gruppo ottico posteriore è diverso.
Il 2.8 è una spugna, ma divertente da guidare. I costi di bollo, assicurazione e mantenimento sono una mazzata.
Personalmente (come ho poi fatto) opterei per una cilindrata più bassa.
nomercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 17:29   #16
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
16mila sono pochi, vero. ma per poco di più di prendi una Z3M. Totalmente un'altra cosa. il 2.8 non è un malvagio motore, ma l'S52 da 321Cv è tutt'altra cosa!
Inoltre un giorno una Z3M puoi anche sperare di rivenderla, con due proprietari, una 2.8 è più difficile
Old 28-02-2004, 17:34   #17
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skara
diciamo ke a me piacciono le auto inglesi e questa è sicuramente molto simile ...

bassa , scomodina , cofano lungo ( 6 cilindri in linea) attaccata a terra

la 1800 o il 1900 costano addirittura di + perkè hanno + mercato

per i consumi il 2800 fa i 7/8

e non dipende dal piede consuma tantissimo anche ferma

il 1800 e 1900 avranno anche più mercato... ma l'auto è *INCHIODATA* specie se si adottano i cerchi da 17, che sulla Z3 stanno davvero bene. Imho prendere un'auto sportiva (la Z3 è nata con questo scopo) con un motore che di sportivo ha solo il parentado, non è una gran mossa, se non per fare struscio in centro il sabato pomeriggio (bleargh! ).

Con la Z3M (3200cc, il 321cv) ho fatto personalmente i 9km/l andando medio-piano. Sul 2.8 sono salito solo su una E39 berlina, ma il proprietario non mi parlava di consumi iperproibitivi.
Old 28-02-2004, 18:08   #18
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
Sul 2.8 sono salito solo su una E39 berlina, ma il proprietario non mi parlava di consumi iperproibitivi.
io l'ho provato sull'e46 coupe' e devo dire che beve come un bastardo!

ci sono andato giu' pesante col piede pero' cavolo, chi e' che prende un motore simile per guidare leggero???
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 20:36   #19
Blind Guardian
Senior Member

il 2.8 non è un motore cattivo. anzi, è prerogativa degli S6 poter essere molto mansueti, se opportunamente costruiti. non direi che è il motore da scannare, è abbastanza potente, ma non ha spiccate caratteristiche sportive, ecco! Per dire, un 320is E30 o una ITR o una Celica VVTL hanno invece motori più votati ad avere un erogazione cattiva (il primo in un modo, gli altri due in un altro).

Poi mi rendo conto che anche il concetto di "beve" ed "è parco" è del tutto relativo, però 10km/l con quel motore si fanno abbastanza agevolmente.
Old 29-02-2004, 16:07   #20
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

ole

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
il 2.8 non è un motore cattivo. anzi, è prerogativa degli S6 poter essere molto mansueti, se opportunamente costruiti. non direi che è il motore da scannare, è abbastanza potente, ma non ha spiccate caratteristiche sportive, ecco! Per dire, un 320is E30 o una ITR o una Celica VVTL hanno invece motori più votati ad avere un erogazione cattiva (il primo in un modo, gli altri due in un altro).

Poi mi rendo conto che anche il concetto di "beve" ed "è parco" è del tutto relativo, però 10km/l con quel motore si fanno abbastanza agevolmente.

la foto è di una versione + nouva ok

certo che se veramente fa i 9/10 mi va ancora meglio

io la prenderei tra 2 mesetti
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian