|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Controllo delle Ventole all'interno del Case!?!
Ciao
mi servirebbe una info. Dato che sulla scheda video di mio fratello cè una ventola sche supplementare che spara aria sul core della scheda! Dato che tale ventola è una 90x90 mm e fa un rumore infernale, volevo chiedervi: - Esiste un programma che mi permetta di rallentare i giri della ventola? In modo da far diminuire così il rumore da essa prodotto, ho già provato con speedFan, ma non ha alcun effetto! Suggeritimi quelche programmino di controllo di velocità delle ventole! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se con speedfan non va allora non penso tu riesca a diminuire i giri tramite software.
Puoi cambiare ventola oppure downvoltare quella esistente. Anche una bella pulizia e oliatina può dare una mano.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Downvolta tranquillamente... te la puoi cavare con pochi euro di spesa, ma .... occhhio alle temperature!
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
si puoi downvoltare le ventole o con un rheobus (ne esistono diversi tipi a diverse fascie di prezzo) oppure manualmente....se fai una ricerca scrivendo "downvolt ventola" trovi come agire x farle girare + lentamente:bastano 5 minuti di tempo e risultato assicurato......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per renderla silenziosa:
1. prendi un bybus 2.compra dei piccoli switch 12-7-5volt ( tipo quelli della TTake) 3.inverti i cavi nel molex per avere o 5volt o 7 volt ..inoltre se la ventola ha lavorato parecchio, puliscila dalla polvere e olia il perno con olio singer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.