Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 16:35   #1
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
spostare S.O. fra hard disk

Salve !

Nel mio Pc ci sono 2 hard disk partizionati , per un totale di 3 partizioni su ciascuno HD.

Su uno di questi due HD c'è installato il sistema operativo (win XP home oem) che però vorrei passare sull'altro hard disk senza dovere fare una nuova installazione.

Il sistema che io conosco sarebbe quello di crearsi una immagine del SO (tramite norton ghost o simili) e poi copiarla sull' hard disk desiderato quindi formattare la partizione che conteneva il vecchio sistema operativo.

Conoscete per caso qualche altro (magari più veloce) metodo per spostare un SO da un hard disk ad un altro?
Old 10-03-2004, 18:55   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
No. E poi ghost non mi sembra lento

Ultima modifica di Kewell : 10-03-2004 alle 19:19.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:19   #3
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
No. E poi ghsot non mi smbra lento

Con Ghost ci vuole sempre circa una quarantina di minuti (che non è poi tantissimo) , ma io dicevo qualcosa tipio il taglia/incolla fra HD!

Va bhe se non è possibile mi arrangerò con Ghost!

Ciao

Old 10-03-2004, 19:21   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per una guida puoi sempre leggere le faq. La velocità di ghost naturalmente dipende dalla quantità dei dati e dalla velocità degli hdd.
Old 10-03-2004, 20:45   #5
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per una guida puoi sempre leggere le faq. La velocità di ghost naturalmente dipende dalla quantità dei dati e dalla velocità degli hdd.

2.6 Giga di dati ,7200RPM (velocità HD)

Adesso cmq mi leggo le faq!
Old 10-03-2004, 21:17   #6
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Con Ghost ci vuole sempre circa una quarantina di minuti (che non è poi tantissimo) , ma io dicevo qualcosa tipio il taglia/incolla fra HD!

Va bhe se non è possibile mi arrangerò con Ghost!

Ciao

nn so spiegartene il motivo ma, a me le prime volte che usavo ghost ci volevano i tempi da te detti. sai quanto ci metto ora a fare un'img e ripristinarla? meno di 2 minuti, ma nn so kosa sia cambiato!
Old 10-03-2004, 21:33   #7
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ma se si prova in maniera "artigianale", per così dire, predisponendo prima una partiziona primaria attiva sul secondo hd, facendo copia-incolla del so e poi avviando la consolle di ripristino di XP con i comandi che ricreano il mbr dite che non funziona?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:35   #8
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Ma se si prova in maniera "artigianale", per così dire, predisponendo prima una partiziona primaria attiva sul secondo hd, facendo copia-incolla del so e poi avviando la consolle di ripristino di XP con i comandi che ricreano il mbr dite che non funziona?

Proverò quello che hai detto.

Solo che al momento è tutta una simulazione (stò aspettando il PC nuovo) quindi il problema lo avrò quando mi arriva il PC nuovo .

Adesso che ci penso , dovrei spostare il mio HD attuale da un (PIV1.8 del8400) ad un pc totalmente diverso (PIV 2.8 dell4600) , pensate che sia possibile?

Scusa mi diresti cos'è l'mbr?

Old 11-03-2004, 14:46   #9
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Direi che, visto che si tratta non di hd ma di un pc completamente differente, è un'impresa molto ardua che ti potrebbe portare ad avere un so molto instabile.
In questi casi è quasi d'obbligo la reinstallazione...magari ne approfitti per fare un pò di pulizia ed aggiornare il software installato.

Il mbr (master boot record) è la parte iniziale dell'hd a cui rimanda direttamente il bios e che contiene le informazioni circa le partizioni ed i so installati...con un semplice copia-incolla di sicuro non trasferiresti anche queste informazioni.

Se provi la mia procedura e ti riesce per curiosità me lo fai sapere...magari anche in PVT
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 15:06   #10
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:

Se provi la mia procedura e ti riesce per curiosità me lo fai sapere...magari anche in PVT
Grazie per le info!

Cmq stò aspettando che mi arrivi il PC nuovo , poi appena mi arriva ti faccio sapere.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian