|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Cambiata scheda madre , cpu e ram e windows xp non parte piu'
Ho messo sul mio vecchio pc Asus k7m amd 700 Mhz 650 Mb di ram 100 Mhx il mio vecchio hd con windows xp....
beh il risultato e che quando sta per partire windows xp viene una finestra blu e il pc si riavvia.Non riesco neanche ade entrare in modalita prov. Che fare senza formattare? Ho provato a disattivare tutto dal bios ma niente.... Ho provato a memtttere solo un banco di ram ma niente.... che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quando si cambia sk madre è sempre bene fare un bel format se non si vuole diventare matti..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
La soluzione è un bel formattone, con 3 ore rimetti tutto a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Cambiata scheda madre , cpu e ram e windows xp non parte piu'
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: NO
|
C'è una procedura per non dover formattare quando si cambia tutto.... e che permette di salvare tutte le proprie impostazioni precedenti.
Bisogna fare una reinstallazione del SO nel modo seguente: Fare il boot da CD con dentro il CD di WinXP. Alla prima richiesta scegliere "nuova installazione". L'alternativa sarebbe entrare nella consolle di ripristino, e deve assolutamente essere evitata. Alla seconda richiesta scegliere l'opzione "ripristino" e installare XP nella stessa partizione e directory dove era già installato. L'installazione impiega circa 2/3 del tempo di una nuova installazione. Al termine installare i driver, ad esempio, della nuova MB. Il gioco è fatto. Tutto è come prima e non si è perso nulla. Sistema testato più e più volte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.