|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
XP Riavvia Automaticamente
Salve
Da ieri ho un grosso problema ! Windows XP si riavvia da solo ad intervalli irregolari! ieri ogni 40 minuti. Oggi ogni tanto. Escludo un virus!(almeno penso) Ne ho provate di tutte ma non ci capisco piu nulla! Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi! ALO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
hai overcloccato la cpu??'
a me lo fa qnd la cpu e' troppo calda e win si riavvia per non bruciare tutto.
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
riavvio
Ciao
No non ho overcloccato niente! Mi sono limitato solo a fare qualche modifica nel registro di sistema riguardo a dei trucchi per ottimizzare XP. Cmq non sei il solo a dirmi che potrebbe essere un problema hardware, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere anke l'alimentatore. Io continuo nelle ricerca del guasto prima di portarlo dal dottore. e spero che qualcuno come te cerchi di aiutarmi. ti ringrazio ALO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato in modalita' provvisoria??
all'avvio clicca f8 e lo fai partire in mod provvisoria. se li non si riavvia e' un problema software, allora puoi farti un ripristino di configurazione con l'apposito comando. se invece lo fa anche li controlla il dissipatore..potrebbe essere la ventola rotta o il dissi spostato.. e' solo un'idea, ma comincia a ved se in mod provvis e' stabile o no. poi vediam ciao andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
si riavvia senza nessun messaggio di errore?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Riavvio
Si riavvia senza nessun messaggio di errore!
Cmq più che riavvio mi sembra un reset! grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Riavvio
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Riavvio
I virus li ho scongiurati dopo moltissimi controlli!
A questo punto dato che ho fatto molte modifiche sul sistema credo che una modifica mi impalli il sistema e mi resetta! L'imputati sono, almeno credo ,due: una potrebbe essere "Microsoft BootVis" L'altra una modifica sui parametri della memoria virtuale degli EFFETTI VISIVI! che avevo impostato così: Dimensione iniziale 512 Dimensioni massime 2048. se ne sai qualcosa ti chiedo di aiutarmi ciao e grazie dell'attenzione Alo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Riavvio
Quote:
ma non credo assolutamente ke centrino.....sono entrambe 2 cavolate!!!bootvis, funziona solo quando lo vuoi tu, non viene caricato sempre, la seconda non l'ho mai modificata...ma lo escluderei.....prova a controllare in proprietà del sistema, avanzate, avvio e ripristino, impostazioni, togli la punta dalle 3 caselle sotto la scritta blu errore di sistema...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
riavvio
hai ragione tu !
quelle cose non c'entrano. poiche ho fatto un ripristino di un backup precedente. Cmq ha spuntare quelle tre opzioni che mi hai detto ,avevo già provato, ed il risultato è stato invano. Allora credo proprio che il "reset" sia dovuto ad un problema Hardware. O l'alimentatore o il dissipatore. Adesso cercherò dei soft x testare la temperatura. Uno l'ho già trovato "Hardware Sensors Monitor" ma mi resta difficile il settaggio. Ti ringrazio e se hai qualche altra dritta te ne sarei grato. Ciao Alo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: riavvio
Quote:
ke sistema hai?la cosa migliore x monitorare è sempre il software in bundle con la mobo....io di software non ne conosco, in quanto uso quello fornito con la mobo...ma il reset, te lo fà con applicazioni in particolare o quando ne ha volglia lui???
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Reset automatico
ciao
Il mio sistema è :windows xp prof AMD Athlon XP 2200 ATI Radeon 9000 susami ma non ti ho capito. cosa è il bandle e la mobo? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Reset
Forse intendi un soft di corredo al dischetto della sceda madre?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Reset
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Reset
Ciao
sono tornato dal lavoro! Riguardo alla scheda madre ho una: Gigabyte G7-VA Ti faccio notare come mi ha suggerito l'amico prima che il PC in modalità provvisoria funziona! Domani penso di portare il PC dal dottore. ma sapere il perchè di questo problema mi interessava molto. Alo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Reset
Quote:
se in provvisoria funziona, potrebbe essere qualke driver ke crea conflitti o blokki.......
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora
secondo me prima di portarlo dal dottore e spendere i soldi fai questa prova disinstalla i driver della skeda audio, in pannello di controllo-installazione applicazioni. li scegli , se hai una creative avrai una voce audigy audio drive oppure qlc con audio driver rimuovi quelli e vedi se parte. se hai un modem interno fai cosi anche cn quello in pratica disinstalli i driver e pian piano vedi quale' quello che nn t fa partire il pc
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Reset
Ciao
i driver della mia sound blaster live non li ho installati, e il modem ho un'ethernet. Alo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non hai nessun altra periferica??
se e' cosi potrebbe essere il calore.. controlla il dissipatore e le ventole
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Sono d'accordo con andreabert
Molto probabilmente è un errore di caricamento dei driver, o un conflittoo Hardware o software, dato che se carichi windows in modalità provvisoria ti funziona... Dato che in modalità provvisoria windows non carica tutti i driver delle periferiche installate!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.