|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Informazioni sulle impostaz avanzate ATI
Vorrei conoscere i significati di alcune opzioni che trovo nelle impostazioni avanzate dei drivers catalyst:
per esempio sotto visualizzazione, nelle proprietà della tv cosa significa: "controllo filtro s-video" (minimo massimo std e monocromatico) e "Trascinamento del punto composito" e infine "eliminazione sfarfallio" Io ho provato a smanettarci ma non sembra cmabiare nulla tra i vari settaggi... Inoltre vorrei sapere se si può creare una short key per abilitare/disabilitare l'uscita video, in modo da evitare ogni volta di aprire le proprietà dello schermo--> selezionare il monitor 2 e spuntare su "estendi desktop..." grazie a chi saprà aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Per salvare una combinazione basta andare su visualizzazione, per gli altri settaggi non ho provato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, su visualizzazione non mi salva quello che voglio io...salva solo impostazioni come clone o altro..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
we gente, ma possibile che nessuno possa aiutarmi?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
SI ma hai provato a premere "applica" dopo aver variato i settaggi? Di sicuro "eliminazione sfarfallio" ha un grosso impatto sull'immagine tv, se lo metti al minimo sfarfalla tutto.
Quando parli di uscita video ti riferisci alla tv o al secondo monitor? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il desktop 3d cose ? e sempre da quelle parti ....
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho trovato un po' di infos al riguardo...
per uscita video parlo di s-video quinid tv Cmq vorrei spaere se c'è un modo per addivare/disattivare tramite short key l'estensione del desktop sul 2° schermo.. ogni volta mi tocca fare: proprietà video -- impostazioni clikkare -- applicare.. etc etc.. sarebbe comodo switchare da una modalità all'altra con un tasto...
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non ho capito perchè devi estendere il desktop sulla tv. Se avessi 2 monitor capirei, ma se usi la TV solo per vedere filmati e giocare, non ti serve. In questa maniera ti replica il desktop sulla tv. Selezioni il monitor come primario, la tv come secondario (altrimenti il monitor ti va a 50 hz) vai nelle propietà avanzate overlay opzioni modalità clonica e spunti la casella "modalità teatro" così vedi i filmati a pieno schermo sulla tv e puoi lavorare sul monitor. Puoi lasciare l'uscita tv sempre attivata tanto non modifica il desktop del monitor.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
provo a spiegarmi meglio:
quando voglio vedermi un film sul tv, io attacco il cavo, attivo il destkop esteso sul secondo monitor, apro il player e trasporto la finestra sul destop esteso alla destra del destop che sta sul monitor...Poi allargo a tutto schermo e inizia la visione.. Per fare questo ogni volta devo accedere alle impostazioni video, mi trovo i due monitor: 1 e 2 dove 2 (quando il cavo è staccato) è obreggiato, allora lo attivo e solo da quel momento il destop si estende... è proprio questa procedura che vorrei rendere automatica con una short key. Per il discorso della modalità clonica: apro la finestra ma è tutto in grigio, tutto ombreggiato e non riesco a modificare nessuna opzione... Infatti non sono mai riuscito a fare un clone sul tv del mio monitor ma solo ad allungare il destk...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E' proprio questo che non va.....l'estensione del desktop si usa solo per lavorare con 2 monitors. La totalità degli utenti utilizza il metodo descritto sopra. LA modalità clonica ecc. ecc. si attiva SOLO se in quel momento sei attaccato alla TV. Allora..collega la tv, setta il monitor come primario, la tv come secondario, vai in modalità clonica ed attiva la modalità teatro. A quel punto non hai + nulla da settare.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perfetto!!!! ci sono riuscito, ti ringrazio
molto bene!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.