|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Temporary Internet Files e Temp : ci sono in Linux ?
![]() la domanda è stupida lo so, ma non ho trovato indicazioni in giro. in Linux esiste un equivalente delle cartelle di windows Temp e soprattutto Temporary Internet Flies ? perchè come tutti sapete in wi uqelle cartelle si riempiono a dismisura e ogni tanto bisogna vuotarle, esiste una utlity tipo pulisci disco che elimina uttte le porcherie ? perodnatemi no voglio che Linux assomiglia win volevo solo capire se anche qui c'è qualcosa di simile e come comportarmi. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
/tmp
è la directory dove vengono scritti i files temporanei. in genere i sistemi sono configurati per svuotarla ad ogni riavvio (a parte mandrake che di default non lo fa, chissà perchè ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
che browser usi? se non ci dici quello c'è poco da chiedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiedo scusa
utilizzo soprattutto Konqueror di kde , ma anche Mozilla ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
in mozilla, il path della directory per i file temporanei lo trovi in Edit --> Preferences --> Advanced --> Cache, dove puoi settare anche la dimensione massima da destinare
al momento non ho konqueror a disposizione, comunque anche lì il percorso e le dimensioni massime della cache sono nelle opzioni come già detto, inoltre, i file temporanei generici vengono scritti in /tmp comunque difficilmente dovrebbe riempirsi di cose inutili, al momento, con una configurazione standard e senza aver fatto pulizia di recente, la mia tmp è di 2,2 mb Ultima modifica di GhePeU : 05-03-2004 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie ci darò un occhio
è che in win se non si fa una pulizia ogni tanto si accumula roa anche inutile e io volevo evitare proprio quello ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.