Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 18:09   #1
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quale masterizzatore DVD?

Salve a tutti.

Mi sono finalmente deciso a prendere un masterizzatore dvd, ma, dal momento che le mie conoscenze in materia sono piuttosto scarse, mi son letto qualche 3d per farmi un pò un'idea: a parte che mi stanno per esplodere le pupille (non si potrebbe fare una sintesi nel post di apertura di 3d chilometrici? )... Diciamo che ho le idee leggermente confuse...

Tenete presente che ho un budget limitato, diciamo 100-120€ al massimo.

Avrei intenzione di masterizzare prevalentemente dei film; inoltre, a me interessa un buon compromesso tra affidabilità/compatibilità e prestazioni.

La mia scelta potrebbe ricadere su uno di questi:

Lite-On 411S
Lite-On 811S
LiteOn LDW-451S
Lite-On Ldw-851s
LG 4040B
LG 4081B
NEC ND2500

Al posto mio quale scegliereste (anche uno che non si trova nell'elenco)???

ps Sapete quando verrà pubblicata la seconda parte della comparativa masterizzatori DVD? Non vedo l'ora di leggerla...

pps Vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Stalker : 07-03-2004 alle 18:00.
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:48   #2
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

up
Old 07-03-2004, 01:43   #3
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Allora Stalker,anche io sono prossimo all'acquisto di un masterizzatore dvd e per questo sto girando la rete in lungo e in largo.Devo dire di aver capito abbastanza bene che il NEC ND2500A è uno dei migliori prodotti in assoluto,ma a quanto pare il rapporto qualità prezzo del LITEON LDW-851s è di granlunga superiore considerando che la versione retail del secondo costa circa 50 euro in meno della versione bulk del primo.Difatti io mi starei orientando verso il secondo appunto.L'unica cosa che mi frena è l'aver appreso che è prossima l'uscita di un nuovo nato in casa ASUS (DRW-0408P) che masterizzerà alla velocità di 8x i dvd+/-R. Anzi,ho aperto una discussione dove invito chi prima riesce a trovarlo a comunicarcelo al più presto.
A presto
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:59   #4
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Allora Stalker,anche io sono prossimo all'acquisto di un masterizzatore dvd e per questo sto girando la rete in lungo e in largo.Devo dire di aver capito abbastanza bene che il NEC ND2500A è uno dei migliori prodotti in assoluto,ma a quanto pare il rapporto qualità prezzo del LITEON LDW-851s è di granlunga superiore considerando che la versione retail del secondo costa circa 50 euro in meno della versione bulk del primo.Difatti io mi starei orientando verso il secondo appunto.
In linea di massima la penso come te. Anche io sarei incline a prendere l'851s (o in alternativa, l'811s), ma purtroppo non riesco a trovare negozi online che lo vendano: hai qualche link da passarmi, magari in pvt? Domani faccio un giro per vedere se riesco a trovarlo, ma ho qualche dubbio...

Fammi sapere.

E comunque se qualcun'altro vuole dare il proprio contributo, si accomodi pure...
Old 07-03-2004, 21:58   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Città: Bergamo
http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending

La ricerca !

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:19   #6
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending

La ricerca !

Paolo
L'ho usata.
Ma non basta (anche se mi ha aiutato molto). Mica la ricerca mi dice qual è il miglior master tra quelli che ho elencato...
Old 08-03-2004, 02:32   #7
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
L'ho usata.
Ma non basta (anche se mi ha aiutato molto). Mica la ricerca mi dice qual è il miglior master tra quelli che ho elencato...
Fammi sapere come vanno i links e se ti sono stati utili.A presto
Old 08-03-2004, 04:21   #8
migli0
Senior Member

L'Avatar di migli0

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Sono nella vostra stessa situazione,io però sarei orientato verso il liteon 451S...
99€ lo rendono proprio appetibile e per l'uso che dovrei farne credo sia un buon acquisto.
Voi che vi siete informati più di me che ne dite?

Ciao
Old 08-03-2004, 07:58   #9
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: Quale masterizzatore DVD?

Quote:
Lite-On 411S
Lite-On 811S
LiteOn LDW-451S
Lite-On Ldw-851s
LG 4040B
LG 4081B
NEC ND2500

Al posto mio quale scegliereste (anche uno che non si trova nell'elenco)???
senza ombra di dubbio piooner.. ne ho due e bruciano qualsiasi supporto... firmware sempre aggiornati.

Faccio quasi esclusivamente video (telefilm e anime) prensi piooner e non te ne pentirai di sicuro... no nec (ne ho montati un paio e non mi sento di consiglirli lamenochè tu non voglia usare solo supporti di marca) e neppure lite-on.. potrei farci un pensiero su LG.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 08:36   #10
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
perchè nec no? io l'ho comprato a 99 euro e fino adesso si è letto tutti i supporti e ha scritto tutto perfettamente
volevo sapere cosa ha che non va per curiosità
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:22   #11
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Io ho preso un paio di giorni fa' l'ultimo modello della Pioneer 107D devo dire che va veramente molto bene ed e' anche silenzioso. Ho provato diversi dvd-r e dvd+rw come i Verbatim i TX i Primeon( sono Ritek04 almeno cosi mi vengono riconosciuti), i TDK ,Sony , Datawrite tutti fatti senza problemi sia per la mia PS2 che per backup di dvd. Io te lo consiglio poi trovi sempre in giro dei firmware aggiornati ed hack che non e' poco ciao
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 12:24   #12
paolomanfrin
Registered User

L'Avatar di paolomanfrin

Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
Mi e' stato consigliato un LG GSA-4081B, che costa 156.9 euri dal produttore ma 119 € nel MIO negozio di fiducia (a UD), perche' oltre a leggere scrivere e leggere anche sulla pergamena masterizza anche DVD-ROM e questo e' mooooolto rarissimo anche nei master costosi.
Io ho imparato questo.
Un amico mi ha detto che LITEON Lite-On Ldw-851s
e' un must, pero'... non fa i DVD-ROM.
Mah.
paolomanfrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:54   #13
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Allora,per rispondere a migli0:se sei sicuramente orientato verso quel prodotto,ti consiglierei di vedere bene i prezzi in giro.Il LITEON LDW-451s l'hai trovato a 99€ hai detto e cosa ne diresti del LDW-851s anch'esso retail a 103€?Se t'interessa ti passo poi il link magari.

X paolomanfrin:non so esattamente come vada questo prodotto.Posso solo dire di aver sentito in giro pareri molto contrastanti.Ora non so se quelli negativi erano di persone che non avranno saputo usarlo bene o cosa,però sta di fatto che ho letto che monti chipset della NEC (il che dovrebbe essere garanzia di qualità).

Spero di esservi stato utile.A presto
Old 08-03-2004, 15:33   #14
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
perchè nec no? io l'ho comprato a 99 euro e fino adesso si è letto tutti i supporti e ha scritto tutto perfettamente
volevo sapere cosa ha che non va per curiosità
ne ho montati due un 1300 e un 2500 entrambi mi danno picche con i dischi economici, in particolare quixo e princo, il 1300 con firmware tarocco me li masterizza ma solo a 2x, seppur certificati solo 1x.....

con pio e Lg scrivi su tutto senza problemi, pio in modo particolare fa uscire continuamente firmware...
i lite-on non li ho ancora provati, non ho letto giudizi lusingheri ed ho avuto esperienze negativi con i suoi masterizzatori cd (poco longevi).

i piooner li trovi sui 120 euro il mio consiglio è comperare solo masterizzatori che scrivono su qualsiasi suporto e di comprovata affidabilità.. non fidarti di giudizi di poche persone.

vedi anche qui

www.doom9.it

ciao

ciao

ciao
Old 08-03-2004, 15:46   #15
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
boh io ormai ho preso il 2500.....per il momento mi ha scritto su tutti i tipi di supporti (come firmware ho l'1.06)
per fortuna ho il negoziante che se il mio masterizzatore non mi vede i dvd, me li cambia. infatti mi è successo che qualche dvd (non ricordo la marca)il vecchio pioneer 104 non li vedeva proprio e me li ha cambiati con altri dvd di altra marca
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 16:24   #16
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Re: Re: Quale masterizzatore DVD?

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
senza ombra di dubbio piooner.. ne ho due e bruciano qualsiasi supporto... firmware sempre aggiornati.

ciao
A quale modello ti riferisci?
Old 08-03-2004, 16:26   #17
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Allora,per rispondere a migli0:se sei sicuramente orientato verso quel prodotto,ti consiglierei di vedere bene i prezzi in giro.Il LITEON LDW-451s l'hai trovato a 99€ hai detto e cosa ne diresti del LDW-851s anch'esso retail a 103€?Se t'interessa ti passo poi il link magari.
Hai letto il mio pvt?
Old 08-03-2004, 17:32   #18
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
boh io ormai ho preso il 2500.....per il momento mi ha scritto su tutti i tipi di supporti (come firmware ho l'1.06)
per fortuna ho il negoziante che se il mio masterizzatore non mi vede i dvd, me li cambia. infatti mi è successo che qualche dvd (non ricordo la marca)il vecchio pioneer 104 non li vedeva proprio e me li ha cambiati con altri dvd di altra marca
che supporti hai provato esattamente...escudendo verbatim/memorex/ritek/magnex che bruciano praticamente tuttii master sensa problemi.

i modelli di piooner che ho provato senza problemi (in quantità)
sono sia il 401/105/106... non ho ancora provato il 107 ma ho sentito ottimi giudizi

se ne parla parecchio qui
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?p=41409#41409

ciao
Old 08-03-2004, 18:09   #19
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Ciao, io ti consiglio il lite-on 451s
che con questo:
http://www.liteon401s.prv.pl/

diventa questo:

http://www.liteonit.com/ODD/English/...e_sohw812s.asp

Ciao

M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 18:24   #20
migli0
Senior Member

L'Avatar di migli0

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Quote:
Spero di esservi stato utile.A presto
Veramente ero orientato verso il 451 più per il prezzo che per altro...
Infatti mi sembra che a parità di carattersitiche tecniche non ci siano grosse differenze qualitative tra i prodotti in questione...

Preferirei comprare in negozio,ma se mi mandi il link in pvt valuto meglio,grazie mille!

Ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian