|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quale masterizzatore DVD?
Salve a tutti.
Mi sono finalmente deciso a prendere un masterizzatore dvd, ma, dal momento che le mie conoscenze in materia sono piuttosto scarse, mi son letto qualche 3d per farmi un pò un'idea: a parte che mi stanno per esplodere le pupille (non si potrebbe fare una sintesi nel post di apertura di 3d chilometrici? ![]() ![]() ![]() Tenete presente che ho un budget limitato, diciamo 100-120€ al massimo. Avrei intenzione di masterizzare prevalentemente dei film; inoltre, a me interessa un buon compromesso tra affidabilità/compatibilità e prestazioni. La mia scelta potrebbe ricadere su uno di questi: Lite-On 411S Lite-On 811S LiteOn LDW-451S Lite-On Ldw-851s LG 4040B LG 4081B NEC ND2500 Al posto mio quale scegliereste (anche uno che non si trova nell'elenco)??? ps Sapete quando verrà pubblicata la seconda parte della comparativa masterizzatori DVD? Non vedo l'ora di leggerla... ![]() pps Vi ringrazio anticipatamente.
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 07-03-2004 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Allora Stalker,anche io sono prossimo all'acquisto di un masterizzatore dvd e per questo sto girando la rete in lungo e in largo.Devo dire di aver capito abbastanza bene che il NEC ND2500A è uno dei migliori prodotti in assoluto,ma a quanto pare il rapporto qualità prezzo del LITEON LDW-851s è di granlunga superiore considerando che la versione retail del secondo costa circa 50 euro in meno della versione bulk del primo.Difatti io mi starei orientando verso il secondo appunto.L'unica cosa che mi frena è l'aver appreso che è prossima l'uscita di un nuovo nato in casa ASUS (DRW-0408P) che masterizzerà alla velocità di 8x i dvd+/-R. Anzi,ho aperto una discussione dove invito chi prima riesce a trovarlo a comunicarcelo al più presto.
A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere. E comunque se qualcun'altro vuole dare il proprio contributo, si accomodi pure... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non basta (anche se mi ha aiutato molto). Mica la ricerca mi dice qual è il miglior master tra quelli che ho elencato... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Sono nella vostra stessa situazione,io però sarei orientato verso il liteon 451S...
99€ lo rendono proprio appetibile e per l'uso che dovrei farne credo sia un buon acquisto. Voi che vi siete informati più di me che ne dite? Ciao ![]()
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Quale masterizzatore DVD?
Quote:
Faccio quasi esclusivamente video (telefilm e anime) prensi piooner e non te ne pentirai di sicuro... no nec (ne ho montati un paio e non mi sento di consiglirli lamenochè tu non voglia usare solo supporti di marca) e neppure lite-on.. potrei farci un pensiero su LG. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
perchè nec no? io l'ho comprato a 99 euro e fino adesso si è letto tutti i supporti e ha scritto tutto perfettamente
volevo sapere cosa ha che non va per curiosità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Io ho preso un paio di giorni fa' l'ultimo modello della Pioneer 107D devo dire che va veramente molto bene ed e' anche silenzioso. Ho provato diversi dvd-r e dvd+rw come i Verbatim i TX i Primeon( sono Ritek04 almeno cosi mi vengono riconosciuti), i TDK ,Sony , Datawrite tutti fatti senza problemi sia per la mia PS2 che per backup di dvd. Io te lo consiglio poi trovi sempre in giro dei firmware aggiornati ed hack che non e' poco ciao
![]()
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Mi e' stato consigliato un LG GSA-4081B, che costa 156.9 euri dal produttore ma 119 € nel MIO negozio di fiducia (a UD), perche' oltre a leggere scrivere e leggere anche sulla pergamena masterizza anche DVD-ROM e questo e' mooooolto rarissimo anche nei master costosi.
Io ho imparato questo. Un amico mi ha detto che LITEON Lite-On Ldw-851s e' un must, pero'... non fa i DVD-ROM. Mah. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Allora,per rispondere a migli0:se sei sicuramente orientato verso quel prodotto,ti consiglierei di vedere bene i prezzi in giro.Il LITEON LDW-451s l'hai trovato a 99€ hai detto e cosa ne diresti del LDW-851s anch'esso retail a 103€?Se t'interessa ti passo poi il link magari.
X paolomanfrin:non so esattamente come vada questo prodotto.Posso solo dire di aver sentito in giro pareri molto contrastanti.Ora non so se quelli negativi erano di persone che non avranno saputo usarlo bene o cosa,però sta di fatto che ho letto che monti chipset della NEC (il che dovrebbe essere garanzia di qualità). Spero di esservi stato utile.A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
con pio e Lg scrivi su tutto senza problemi, pio in modo particolare fa uscire continuamente firmware... i lite-on non li ho ancora provati, non ho letto giudizi lusingheri ed ho avuto esperienze negativi con i suoi masterizzatori cd (poco longevi). i piooner li trovi sui 120 euro il mio consiglio è comperare solo masterizzatori che scrivono su qualsiasi suporto e di comprovata affidabilità.. non fidarti di giudizi di poche persone. vedi anche qui www.doom9.it ciao ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
boh io ormai ho preso il 2500.....per il momento mi ha scritto su tutti i tipi di supporti (come firmware ho l'1.06)
per fortuna ho il negoziante che se il mio masterizzatore non mi vede i dvd, me li cambia. infatti mi è successo che qualche dvd (non ricordo la marca)il vecchio pioneer 104 non li vedeva proprio e me li ha cambiati con altri dvd di altra marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Quale masterizzatore DVD?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
i modelli di piooner che ho provato senza problemi (in quantità) ![]() se ne parla parecchio qui http://forum.doom9.it/viewtopic.php?p=41409#41409 ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Ciao, io ti consiglio il lite-on 451s
che con questo: http://www.liteon401s.prv.pl/ diventa questo: http://www.liteonit.com/ODD/English/...e_sohw812s.asp Ciao ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Infatti mi sembra che a parità di carattersitiche tecniche non ci siano grosse differenze qualitative tra i prodotti in questione... Preferirei comprare in negozio,ma se mi mandi il link in pvt valuto meglio,grazie mille! ![]() Ciao ![]()
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.