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Old 04-03-2004, 10:03   #1
The Incredible
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[Acquisto auto]Da punto a punto..

Ho da un anno Punto seconda serie 1.2 8v 60cv SX ABS 2 Airbag..
Tutto ok mi sono trovato molto bene..
Ora che me la sono finita di pagare (l'ho comprata usata a 5000euri l'anno scorso)..
Sento l'esigenza di un clima visto il prossimo arrivo dell'estate..
Calcolando che mi hanno chiesto sui 1000-1500euro per il clima...
che devo cambiare le ruote(sono tutte lisce..) 300euro..
che non ho la predisposizione per l'impianto stereo.. 200euro
Ho deciso di cambiarla per poi questa volta tenermela per un sacco di tempo...
Pensavo di prenderla nuovamente usata..

1.2 16v (già che la cambio meglio 20cv in +..)
3p (mi piace molto +che la 5...magari anche sporting..)
Clima o condizionatore..(basta che faccia freddo. )
ABS e Airbag..

Voi che mi consigliate?
Sarei intenzionato a prendere di nuovo una punto ma non scarto altre macchine a priori..
il budge max 4500euro+la mia..
A voi..
Grazie.
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Old 04-03-2004, 10:12   #2
dr650se
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Prenditi una 16v prima serie! Come prestazioni non c'è confronto rispetto alla 2a serie. Le trovi immatricolate anche nel '99 e ti ritrovi sotto il cofano un motore pienissimo con 89cv effettivi e che solo con lo scarico sportivo supera i 95. Fai benissimo ad andare sull'usato specialmente con le punto
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Old 04-03-2004, 10:16   #3
lucadeep
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Originariamente inviato da dr650se
Prenditi una 16v prima serie! Come prestazioni non c'è confronto rispetto alla 2a serie. Le trovi immatricolate anche nel '99 e ti ritrovi sotto il cofano un motore pienissimo con 89cv effettivi e che solo con lo scarico sportivo supera i 95. Fai benissimo ad andare sull'usato specialmente con le punto
scarico completo??
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newlife
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Old 04-03-2004, 10:17   #4
The Incredible
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non voglio tornare indietro.. ma andare avanti.. la punto della vecchie serie non la prendo.
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Old 04-03-2004, 10:42   #5
The March
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Re: [Acquisto auto]Da punto a punto..

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Originariamente inviato da The Incredible
Ho da un anno Punto seconda serie 1.2 8v 60cv SX ABS 2 Airbag..
Tutto ok mi sono trovato molto bene..
Ora che me la sono finita di pagare (l'ho comprata usata a 5000euri l'anno scorso)..
Sento l'esigenza di un clima visto il prossimo arrivo dell'estate..
Calcolando che mi hanno chiesto sui 1000-1500euro per il clima...
che devo cambiare le ruote(sono tutte lisce..) 300euro..
che non ho la predisposizione per l'impianto stereo.. 200euro
Ho deciso di cambiarla per poi questa volta tenermela per un sacco di tempo...
Pensavo di prenderla nuovamente usata..

1.2 16v (già che la cambio meglio 20cv in +..)
3p (mi piace molto +che la 5...magari anche sporting..)
Clima o condizionatore..(basta che faccia freddo. )
ABS e Airbag..

Voi che mi consigliate?
Sarei intenzionato a prendere di nuovo una punto ma non scarto altre macchine a priori..
il budge max 4500euro+la mia..
A voi..
Grazie.

be se con le fiat ti trovi bene allora prendi la nuova punto...
a me sinceramente piace di più la seconda punto rispetto alla terza, ma se vuoi andare avanti... e poi consiglierei un diesel, la benzina costa troppo e secondo me non scenderà di prezzo...

alternativa valide..... secondo me tutte le macchine di quella categoria io la punto la metterei in fondo, ma visto che a te piace e ti ci sei sempre trovato bene è inutile proporre altre auto!

facci sapere che prendi!
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Old 04-03-2004, 10:44   #6
The Incredible
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Re: Re: [Acquisto auto]Da punto a punto..

Quote:
Originariamente inviato da The March

alternativa valide..... secondo me tutte le macchine di quella categoria io la punto la metterei in fondo, ma visto che a te piace e ti ci sei sempre trovato bene è inutile proporre altre auto!

facci sapere che prendi!
Vorrei ricordarti che la punto è il meglio nella sua categoria..
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Old 04-03-2004, 10:54   #7
The March
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Re: Re: Re: [Acquisto auto]Da punto a punto..

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
Vorrei ricordarti che la punto è il meglio nella sua categoria..
che venga considerata il meglio della sua categoria da tutti i giornali di questo settore non vuol dire che mi deve piacere o che la devo comperare...
io dovessi prendere un 1.2 piuttosto prendo la nuova corsa o la nuova fiesta, comunque preferirei puntare su qualche japp magari non tanto diffusa nel mercato europeo
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Old 04-03-2004, 12:07   #8
The Incredible
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la mia su un usato di 8500 me l'hanno valutata 4200..
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Old 04-03-2004, 12:59   #9
dr650se
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Originariamente inviato da The Incredible
non voglio tornare indietro.. ma andare avanti.. la punto della vecchie serie non la prendo.
Contento te, dalla 2a serie in poi sono anche molto meno spaziose
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Old 04-03-2004, 13:00   #10
The Incredible
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Originariamente inviato da dr650se
Contento te, dalla 2a serie in poi sono anche molto meno spaziose
non mi sembra tutta sta gran differenza..
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Old 04-03-2004, 13:21   #11
Marci
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Originariamente inviato da dr650se
Contento te, dalla 2a serie in poi sono anche molto meno spaziose
tutte le auto di questo mondo passando da una versione a quella nuova hanno diminuito la spazio interno, infatti se guardi le auto nuove son sempre più grandi del modello precedente per via dell'aggiunta di accessori e di sicurezza, basta pensare alla 500, ci entravano 4 persone, adesso nella mini ce ne entrano 4 scarse e guarda come è grossa rispetto alla 500.
Mia madre è passata da una Punto 55 Sx del 94(nuova) ad una Sporting del 99(sempre nuova) e il salto c'è stato, solo il motore ha perso un pochino rispetto al vecchio sporting, per il resto non c'è paragone.
Inoltre vorrei ricordarvi che la Corsa in pratica è una Punto e viceversa(che poi quest'ultima nell'ultima versione sia un insulto al design italiano è un altro discorso) e ad eccezione del 1.2 Fiat da 60Cv e il 1.0 Opel sempre da 60 per il resto i motori della Punto a pari cilindrata rispetto a quelli della Opel sono più potenti.
Byezz
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 04-03-2004, 14:03   #12
tetsuya31
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Ehm ehm....la punto e la corsa in comune hanno solo il 1.3 multijet.....

il 1000 corsa è tutto un'altra cosa rispetto al 1200 fiat (1000 opel 3 cilindri 12 valvole, 1200 fiat 4 cilindri 8 o 16 valvo le ecc ecc...)

Il 1400 opel è un ecotech 16 valvole twinport con 90 cavalli e 23% di ricircolo gas di scarico(purtroppo), e in comune con il 14 fiat non ha nemmeno un bullone.

il 1700 cdi della corsa non c'entra nulla con il 1900 jtd fiat.

Quindi non dite corsa e punto sono uguali perche non è assolutamente vero.

Inoltre a livello di carrozzeria e interni sono completamente diverse (anche se come design esterno siamo li) e in imho la corsa a livello di motore, sospensioni, freni ecc ecc, e qualita di costruzione e di interni è 100 volte superiore alla punto.
Non linciatemi per questo, si tratta solo di un mio personale parere dopo aver provato entrambe le macchine.
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.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
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Old 04-03-2004, 14:17   #13
sbomberino
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Io avevo una 1.2 16v elx 2^ serie.
Come motore mi sono sempre trovato benissimo, scattante ed elastico.
Un'ottima seconda e una buona terza.
Di contachilometri : in 2^ 100kmh e in 3^ 145km/h...
Gli altri 1.2 non li ho manco mai visti, come prestazioni.
Certo, l'impianto elettrico ha sempre fatto "ride"... saltavano le ventole dell'aria, i finestrini elettrici, problemi sporadici con il sistema "city".... problemi sempre risolti sia dall'assistenza che con pochi euro in officina... niente di grave
In sostanza, per esperienza personale, la consiglio a chi cerca un buon 1.2 a benzina per la città...
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Old 04-03-2004, 14:28   #14
The March
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Originariamente inviato da sbomberino
Io avevo una 1.2 16v elx 2^ serie.
Come motore mi sono sempre trovato benissimo, scattante ed elastico.
Un'ottima seconda e una buona terza.
Di contachilometri : in 2^ 100kmh e in 3^ 145km/h...
Gli altri 1.2 non li ho manco mai visti, come prestazioni.
Certo, l'impianto elettrico ha sempre fatto "ride"... saltavano le ventole dell'aria, i finestrini elettrici, problemi sporadici con il sistema "city".... problemi sempre risolti sia dall'assistenza che con pochi euro in officina... niente di grave
In sostanza, per esperienza personale, la consiglio a chi cerca un buon 1.2 a benzina per la città...

io non mi sentirei di consigliare una macchina che ha dato tuti sti problemi ...
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Old 04-03-2004, 14:30   #15
lucadeep
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Originariamente inviato da sbomberino
Io avevo una 1.2 16v elx 2^ serie.
Come motore mi sono sempre trovato benissimo, scattante ed elastico.
Un'ottima seconda e una buona terza.
Di contachilometri : in 2^ 100kmh e in 3^ 145km/h...
Gli altri 1.2 non li ho manco mai visti, come prestazioni.
Certo, l'impianto elettrico ha sempre fatto "ride"... saltavano le ventole dell'aria, i finestrini elettrici, problemi sporadici con il sistema "city".... problemi sempre risolti sia dall'assistenza che con pochi euro in officina... niente di grave
In sostanza, per esperienza personale, la consiglio a chi cerca un buon 1.2 a benzina per la città...

una macchina che ogni 2 x 3 è in officina è un ottimo acquisto
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Old 04-03-2004, 14:39   #16
Mino
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Io ho una Punto II HLX del 2001, con climatizzatore e motore da 80 Cv, 1.2. Non è male, ma il motore è fiacco in basso, le finiture sono discutibili, la qualità idem... E il prezzo è eccessivo.

Casomai, ti consiglio delle alternative:

1) Toyota Yaris 1.4 Diesel 75 Cv: molto più scattante delle concorrenti di classe 70 Cv, te la tirano dietro, è molto carina e tiene bene il valore. Inoltre, i concessionari Toyota fanno delle valutazioni incredibili dell'usato;

2) Peugeot 206 Hdi 69 Cv: lenta, d'accordo, ma va benissimo, costa il giusto, tiene il valore ed è molto carina. Ci sono buoni sconti perchè sarà sostituita l'anno prossimo;

3) Renault Clio 1.5 Dci 82 Cv: va molto forte, cosuma pochissimo, è la meno rumorosa di tutte assieme alla Peugeot, confortevolissima, ti fanno dei forti sconti perchè di fine serie (l'anno prossimo la nuova), è affidabilissima.

Mino
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Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
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Old 04-03-2004, 15:12   #17
The Incredible
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faccio circa 10000km all'anno...non mi conviene il diesel anche per l'assicurazione...
sono propendo per un 1.2 come ho ora..qualche cv in + non guasta visto che ora ne ho 60..
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Old 04-03-2004, 15:37   #18
sbomberino
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Originariamente inviato da The March
io non mi sentirei di consigliare una macchina che ha dato tuti sti problemi ...
No vabbè... io magari con la mia ho penato un pò con l'impianto elettrico, ma complessivamente non ho mai speso tanto.
Forse mi sono spiegato male, i primi difettucci li ho avuto quando era in garanzia e quindi li ho risolti senza pagare nulla.
Dopo 2 anni è saltata la ventola dell'aria, ma credo sia un problema che può capitare a tutte le auto .. riparato con pochi euro.
Per il resto, non ho mai avuto le solite noie fiat... e come motore secondo me è un ottimo 1.2, superiore agli altri (vedi renault, corsa, ford, nissan) provato su strada
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Old 04-03-2004, 15:48   #19
The March
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Originariamente inviato da sbomberino
No vabbè... io magari con la mia ho penato un pò con l'impianto elettrico, ma complessivamente non ho mai speso tanto.
Forse mi sono spiegato male, i primi difettucci li ho avuto quando era in garanzia e quindi li ho risolti senza pagare nulla.
Dopo 2 anni è saltata la ventola dell'aria, ma credo sia un problema che può capitare a tutte le auto .. riparato con pochi euro.
Per il resto, non ho mai avuto le solite noie fiat... e come motore secondo me è un ottimo 1.2, superiore agli altri (vedi renault, corsa, ford, nissan) provato su strada
esseno che tu non sei il primo che mi dice di aver avuto noie con la punto (anzi) io non comprerò mai una punto
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Old 04-03-2004, 16:55   #20
dr650se
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tutte le auto di questo mondo passando da una versione a quella nuova hanno diminuito la spazio interno, infatti se guardi le auto nuove son sempre più grandi del modello precedente per via dell'aggiunta di accessori e di sicurezza, basta pensare alla 500, ci entravano 4 persone, adesso nella mini ce ne entrano 4 scarse e guarda come è grossa rispetto alla 500.

Ci sei o ci fai? Nella punto 2a serie hanno diminuito gli ingombri esterni sia in larghezza e anche in lunghezza nella 3 porte

X the incredible
La differenza a livello di abitabilità c'è eccome salici una volta su entrambe e vedrai che te ne accorgi, sembra quasi di entrare su una uno le dimensioni in larghezza sono minori è parecchi + stretta dentro. Poi ognuno fa la scelta che crede meglio per se in base alle proprie esigenze, la 2a serie per es è molto ma molto + sicura della prima in caso di impatto, ci sono molte cose da prendere in considerazione. resta il fatto che tra il 16v prima serie e quello 2a serie c'è un'abisso a livello di prestazioni, parliamo di un 90cv in cui li senti tutti e di un' 80cv che sembra un 60, ma nemmeno, la vecchia 60 era + vivace ai bassi.
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