Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 22:16   #1
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Sonda del termometro

volevo prendere un termometro semplice semplice.. tipo questo

dove metto la sonda di preciso? cpu?

Ultima modifica di mrcnet : 09-01-2004 alle 22:19.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 23:35   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Anche io vorrei saperlo...
Old 09-01-2004, 23:51   #3
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
io l'ho messa la centro del socket,piegata in modo che tocchi la parte inferiore della cpu nella zona del core..i fili della mia sonda passano tranquillamente tra i piedini della cpu...

ma se è come quello in figura dubito ci passino,i miei fili sono davvero finissimi..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 13:21   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

no, io ho quelle dell'Aerogate e non ci passano
Old 10-01-2004, 14:38   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Città: Roma
Io tempo addietro feci cosi':

Ciao!
Old 10-01-2004, 14:53   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ci staco pensando anche io, ma funziona?
Old 10-01-2004, 17:49   #7
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Hei anche io lo vojio....
solo un cosa, qualcuno ha mia provato a rertoilluminare il suddetto termometro con dei led? se si mi butta giù duere righe su come? denghiù!
Old 10-01-2004, 18:40   #8
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
solo un cosa, qualcuno ha mia provato a rertoilluminare il suddetto termometro con dei led? se si mi butta giù duere righe su come? denghiù!

interessato anche io...

PS. comuque in generale vale anche incastrarlo bene se si riesce? vorrei evitare di incollarlo o simile visto che poi magari volevo fare delle prove pure sugli HD
Old 10-01-2004, 18:43   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo

Bisogna illuminarlo con un led verde ad alta luminosità posto dietro il circuito stampato dle termometro...su un altro forum (pctxxer) hanno visto che il colore verde attraversa il circuito senza problemi e illumina abbastanza bene lo schermo,altrimenti con un led blu (sempre alta luminosità) bisogna piazzarlo in un altro posto..cmq per questo sarebbe meglio costruire anche il circuito per alimentare il termometro dai 5Volt del molex...il circuito è sempre sull'altro forum..io non l'ho provato però..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 10-01-2004, 18:57   #10
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Bisogna illuminarlo con un led verde ad alta luminosità posto dietro il circuito stampato dle termometro...su un altro forum (pctxxer) hanno visto che il colore verde attraversa il circuito senza problemi e illumina abbastanza bene lo schermo,altrimenti con un led blu (sempre alta luminosità) bisogna piazzarlo in un altro posto..cmq per questo sarebbe meglio costruire anche il circuito per alimentare il termometro dai 5Volt del molex...il circuito è sempre sull'altro forum..io non l'ho provato però..

perche il termometro da dove si alimenta? a vederlo pensavo avesse delle batterie...
Old 10-01-2004, 19:25   #11
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet
perche il termometro da dove si alimenta? a vederlo pensavo avesse delle batterie...

si ma la sua batteria a 1,5Volt con un led ad alta luminosità non dura molto anche perchè un led blu Hi lum ha bisogno di 3,75V e 15mA circa per accendersi "bene"
Old 10-01-2004, 19:41   #12
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
si ma la sua batteria a 1,5Volt con un led ad alta luminosità non dura molto anche perchè un led blu Hi lum ha bisogno di 3,75V e 15mA circa per accendersi "bene"

si..questo lo so.. infatti il led lo avrei tenuto da parte alimentato per cavoli suoi.. ma ora che mi ci fai pensare è meglio dare un circuito per alimentare tutti insieme..
Old 10-01-2004, 19:44   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
si..questo lo so.. infatti il led lo avrei tenuto da parte alimentato per cavoli suoi.. ma ora che mi ci fai pensare è meglio dare un circuito per alimentare tutti insieme..
ecco, se hai dimestichezza con l'elettronica e il saldatore trovi gli schemi online
Old 10-01-2004, 20:12   #14
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
ecco, se hai dimestichezza con l'elettronica e il saldatore trovi gli schemi online

la discussione su pctxxer a cui fai riferimento non l'ho trovata.... un link? o forse è contro il regolamento...
Old 10-01-2004, 20:14   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
la discussione su pctxxer a cui fai riferimento non l'ho trovata.... un link? o forse è contro il regolamento...

Non so se sia contro il regolamento..te li mando in pvt
Old 11-01-2004, 00:24   #16
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
io mi so arabattare con lo stagnatore, ma avrei bisogno che qualcuno mi trovasse il circuito, almeno per imentare i led...
Old 11-01-2004, 02:08   #17
skitch
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
la posizione migliore per la sonda per rilevare la temperatura della cpu è all'interno del socket sotto il core
skitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:40   #18
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

sui manuali ufficiali però non dicono di posizionarla dove dite voi.. ma sul dissipatore.. strano..

comuque.. questo discorso a parte, è chiaro che il filo della sonda è un filo normale quindi a certe temperature la plastica si fonde.. ma quella specie di gomma dura tra il filo e la parte gialla della sonda secondo voi resiste al calore? se si mi risulta più semplice incastrare la sonda nel dissipatore della scheda video..
Old 26-01-2004, 12:00   #19
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Quote:
Originariamente inviato da skitch
la posizione migliore per la sonda per rilevare la temperatura della cpu è all'interno del socket sotto il core
Quoto e confermo anche se la differenza tra sopra e sotto è di un paio di gradi ...

Per quanto riguarda la plastica termorestringente in prossimità della sonda (parte gialla) non ha problemi di temperatura, io l'ho tenuta per mesi come ha detto Jimmy ed è rimasta ok ... a meno che non hai 100°, ma a quel punto la sonda è il problema minore

Attualmente io ne ho 2 di quei termometri ... uno sotto la cpu e uno incastrato sotto il dissi dela sc.video
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 15:03   #20
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Io tempo addietro feci cosi':

Ciao!

la mejo cosa è come ha detto jimmy.... d'altronde la sonda è piatta, non dovrebbe dar troppo problemi....

Ho un Aero7+, ho provato anche ad attaccarla nello "scalino" che fa la base (quello a contatto con il core della cpu) ma non mi convinceva molto....

appena ho tempo provo...

Jimmy, tu come l'hai fissata al procio!?!!?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian