|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] Strano crash del sistema O.O
Da qualche giorno, lasciando il pc sempre acceso col mulo che lavora, mi capita di tornare a casa la sera e trovarlo bloccato!
![]() Schermo nero, mouse e tastiera non funzionanti. Oggi era bloccato con l'immagine dello screensaver sullo schermo. Perche' mai puo` succedere cio`? Devo andare a cercare in qualche log? ![]() Normalmente lascio il pc acceso, connesso, col mulo che lavora, e con xscreensaver attivo. xscreensaver esegue lo screensaver dopo 5 minuti di inattivita`, dopodiche' blocca lo schermo (password); ho anche attivato il risparmio energetico: ho fatto male?!? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi è successo sul portatile qualche giorno fa. stava facendo allegramente il suo dist-upgrade quando dopo un po lo screensaver a bloccato tutto. ora con xfree 4.3 lo screensaver funziona ma non si è ancora bloccato.
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Provero` a non usare lo screensaver.
Grazie VICIUS! Cmq io ho xfree 4.3.0-3 e xscreensaver 4.14-4 Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
a me era capitato su un portatile perchè la batteria nn faceva bene contatto... e quindi gli ho dato una pacca e ha continuato ad andare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che driver usi per la scheda video? a me con scheda nvidia senza driver nvidia si e' piantato a volte su screensaver in open-gl
![]() Schermo nero rulez!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho la stessa scheda da anni, prima la usavo con mdk, poi con woody, ora con sid; non ha mai dato problemi.
E` una voodoo3 3000. Codice:
Section "Device" Identifier "Generic Video Card" Driver "tdfx" Option "UseFBDev" "true" EndSection Grazie, Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cmq puoi sempre impostare xscreensaver a usare lo "schermo nero" come screensaver ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Provero` lo schermo nero. Thanks, Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.