|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Arrivato Asus M6822 NBH
Raga, alla fine l'ho ordinato ed è arrivato....
esteticamente è una bomba, ma purtroppo segnalo i primi difetti: 2 bad pixel (posso chiedere sostituzione???) Alla risoluzione nativa (1400x1050) a 16 bit noto dei puntini bianchi al centro della barra del titolo di win... se alzo i colori a 32 bit la situazione peggiora... il monitor è settato come monitor generico alla frequenza di 60Hz... ma non mi da' altre frequenze disponibili... ps: i driver ati per portatile sono diversi dagli ufficiali? magari provo con la versione aggiornata..... fatemi sapere please!!!!! Ciao ciao!!!!! ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Peccato......................!!! Che iella.....!!!
Inviaci altri dettagli e magari qualche foto........Grazie...!!!!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santu Lussurgiu - sardegna
|
be almeno in questo sono fortunato
ciao io ho invece un M6720 con un bad pixel in alto a destra ma non da particolarmente fastidio
mi ha detto il venditore che purtroppo con l'abbassamento dei prezzi puo succedere che anche la qualità si abbassi beato lui chissa quanto guadagna?? simontrek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sto aspettando il mio M6. Ma come mi devo porre dinanzi a questa faticosa e fiaccante attesa.....??? Con gioia per il nuovo nascituro ??? In fremita angoscia per paura di incontrare per la strada qualche pixel morto ??? Ottimista : il mio oroscopo auspica un febbraio marzo all'insegna della fortuna ???
La peggior preoccupazione, a questo punto, è l'assistenza Asus e l'enorme tempo che (speriamo di no) dividerà il sottoscritto dal tanto aspettato e voluto M6..................??!!! ![]() Sono in crisi. Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oggi sono andato ad ordinare un asus l5860 potrei avere anche io di questi problemi secondo voi speriamo di no!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, primo caso strano....
Ho notato che alla risoluzione nativa, mi setta solo i 60Hz, mentre nella altre modalità (anche superiori) arriva fino a 120Hz... è normale questa cosa??? Inoltre vedo artefatti molto strani, dovrebbe dipendere dalla scheda video, vorrei avere notizie da qlc altrimenti lo cambio al volo.... Ciao ciao!!! ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
lo attendo anch'io..
sono molto preoccupato. Sigh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tanto i componenti sono gli stessi dell'asus m6 ma l'assistenza funziona!!!!!!!!!! ![]() Dopo aver speso 1,7K€ MINIMO mi devono dare assistenza in caso di bisogno!!! Avete mai provato a chiamare al numero di assistenza di ASUS! Beh io si, ed il risultato è stato 30minuti di attesa ripetuto per 3 volte (visti i miei tentativi) e MAI che sono riuscito a parlare con qualcuno!!!!!!!!!! CHE INDECENZA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero solo che vi vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ragazzi è incredibile che tutti questi M6800 abbiano dei problemi. Spero che anche il tuo Vincenzo sia della prima fornitura, e che i prossimi siano a posto.
Ma possibile che gli M6 fallati siano arrivati solo in italia?? Nei forum esteri non c'è nessuno che si lamenta.... ![]() Continuo a tenere incrociate le dita per il mio 6842..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, in pratica mi da artefatti strani (puntini bianchi che refreshano "visibili" a particolari sfumature di blu....)
Credo sia la ram della sk video. Domani lo porto indietro al volo.... (sigh) Saluti!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
garanzia.
Capisco che nessuno meglio di noi riesce a seguire i nostri interessi.
E quindi è corretto avvalersi della garanzia del produttore: nel caso di Asus la door-to-door. E telefonare telefonare e rompere finchè non ci trattano a dovere. Però il venditore non può lavarsene le mani. Deve a sua volta fare tutto il possibile, specie con un'assistenza scarsa come -sembra- quella Asus. Il venditore è responsabile verso l'acquirente prima ancora del produttore. Quindi, per quanto difficile sia la situazione in cui ci si possa trovare, pur sapendo che il venditore può fare poco, considerato che il responsabile è il venditore, mi sento di ricordare di inviare una raccomandata a.r. (entro otto giorni dalla scoperta) con la denunzia del vizio di fabbricazione riservandosi di integrarla con tutti i nuovi vizi che dovessero emergere. Che stia anche il negoziante un po' in attesa telefonando alla Asus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il mio rivenditore si è raccomandato di fare tutto lui con l'assistenza in caso di problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Re: garanzia.
Quote:
Poi soprattutto prima di comprarlo me lo faccio accendere al negozio e vedo se ci sono bad pixels,e in tal caso non lo prendo. Però sta storia dell'assistenza mi abbatte non poco.E anche tutti questi "bug" riscontrati...che palle...non si può avere un buon prdotto in tutto e per tutto??? ![]()
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fai ad essere certo dell'assistenza che ti daranno?? E poi preferisco non rischiare di comprere qualcosa che nessuno ha recensito...spendere tutti quei soldi alla cieca... Poi che è tipo gericom???
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Infatti Gericom è lo sponsor del Motomondiale...non è una marchetta sconosciuta se sponsorizza un evento sportivo di quella portata..
IdeaProgress non l'hai mai sentita? Strano, sul forum gira qualche post e non se ne parla male..anzi, ti garantisco che è una bella marca... Poi scusa, ma come fai a dire che i componenti non sono gli stessi? Penso tu alluda al solo case, perchè processori,ram e schede video non è che li produce Asus, ma sempre le solite Intel,Amd,Ati,etc... No? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La scheda madre credo sia asus,e da li una serie di componenti implementati in maniera da funzionare in un certo modo su quella scheda.Ovviamente cpu,hd,sk.video sono le marche che sappiamo,ma bisogna vedere pure come si assemblano certi pezzi per farli durare nel tempo.
Non sono da trascurare sistema di raffreddamento interno,solidità scocca,monitor lcd,tastiera,e rigore generale nell'assemblaggio e nell'architettura interna. Imho sono fattori molto rilevanti per la vita del portatile!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A me è arrivato da una decina di giorni ed è praticamente perfetto...nessun bad pixel...sono pienamente soddisfatto del mio acquisto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che modello di M6 è il tuo Deglia? Monitor Wide o 4:3 normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io vorrei solo capire con quale rigore di logica le casse sono state messe sotto la parte prontale...cosìcchè se lo si mette su una superfice morbida,non si sente un tubo perchè vengono coperte...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
call-center Asus
alle 9:08 sono riuscito a parlare col call.center senza attendere neppure un secondo, immediatamente.
![]() L'esperienza di ieri non lo faceva certo sperare. Quanto all'Access-Point (Wl330b) a 49€ con la serie M6, mi confermano che è il negoziante a doverlo richedere... quindi se non arriva il responsabile è lui... Leggendo i post qui sopra ho trovato: Quote:
Magari erano dei casi isolati... e magari la gericom è migliorata... comunque vale la pena fare una ricerca se si è interessati a quella marca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.