Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 17:17   #1
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3472
Arrivato Asus M6822 NBH

Raga, alla fine l'ho ordinato ed è arrivato....

esteticamente è una bomba, ma purtroppo segnalo i primi difetti:

2 bad pixel (posso chiedere sostituzione???)

Alla risoluzione nativa (1400x1050) a 16 bit noto dei puntini bianchi al centro della barra del titolo di win... se alzo i colori a 32 bit la situazione peggiora... il monitor è settato come monitor generico alla frequenza di 60Hz... ma non mi da' altre frequenze disponibili...

ps: i driver ati per portatile sono diversi dagli ufficiali? magari provo con la versione aggiornata.....

fatemi sapere please!!!!!

Ciao ciao!!!!!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 17:32   #2
dogo78
Member
 
L'Avatar di dogo78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 84
Peccato......................!!! Che iella.....!!!

Inviaci altri dettagli e magari qualche foto........Grazie...!!!!
__________________
Omaggio ad Albertone

Te c'hanno mai mandato a quel paese, sapessi gia la gente che ce stà, il primo cittadino è amico mio,
tu digli che te ciò mandato io......
dogo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 17:36   #3
simotrek
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santu Lussurgiu - sardegna
Messaggi: 23
be almeno in questo sono fortunato

ciao io ho invece un M6720 con un bad pixel in alto a destra ma non da particolarmente fastidio

mi ha detto il venditore che purtroppo con l'abbassamento dei prezzi puo succedere che anche la qualità si abbassi

beato lui chissa quanto guadagna??

simontrek
simotrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:21   #4
dogo78
Member
 
L'Avatar di dogo78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 84
Sto aspettando il mio M6. Ma come mi devo porre dinanzi a questa faticosa e fiaccante attesa.....??? Con gioia per il nuovo nascituro ??? In fremita angoscia per paura di incontrare per la strada qualche pixel morto ??? Ottimista : il mio oroscopo auspica un febbraio marzo all'insegna della fortuna ???

La peggior preoccupazione, a questo punto, è l'assistenza Asus e l'enorme tempo che (speriamo di no) dividerà il sottoscritto dal tanto aspettato e voluto M6..................??!!!

Sono in crisi. Ciao
__________________
Omaggio ad Albertone

Te c'hanno mai mandato a quel paese, sapessi gia la gente che ce stà, il primo cittadino è amico mio,
tu digli che te ciò mandato io......
dogo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:50   #5
vinpi80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 15
oggi sono andato ad ordinare un asus l5860 potrei avere anche io di questi problemi secondo voi speriamo di no!!!!!
vinpi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:27   #6
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3472
Allora, primo caso strano....

Ho notato che alla risoluzione nativa, mi setta solo i 60Hz, mentre nella altre modalità (anche superiori) arriva fino a 120Hz... è normale questa cosa???

Inoltre vedo artefatti molto strani, dovrebbe dipendere dalla scheda video, vorrei avere notizie da qlc altrimenti lo cambio al volo....

Ciao ciao!!!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:43   #7
Boogie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 84
lo attendo anch'io..

sono molto preoccupato. Sigh.
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:59   #8
Nikon82
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 131
Quote:
La peggior preoccupazione, a questo punto, è l'assistenza Asus
Ma chi te l'ha fatto fare di scegliere ASUS... io ero ad un passo da prendere l'ASUS M6... ma i troppi post a tema.... mi hanno fatto cambiare idea ed ho scelto IDEA PROGRESS che mi arriva tra mercoledì e giovedì (spero)...

Tanto i componenti sono gli stessi dell'asus m6 ma l'assistenza funziona!!!!!!!!!!

Dopo aver speso 1,7K€ MINIMO mi devono dare assistenza in caso di bisogno!!!

Avete mai provato a chiamare al numero di assistenza di ASUS! Beh io si, ed il risultato è stato 30minuti di attesa ripetuto per 3 volte (visti i miei tentativi) e MAI che sono riuscito a parlare con qualcuno!!!!!!!!!!

CHE INDECENZA

Spero solo che vi vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nikon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:21   #9
papulli
Senior Member
 
L'Avatar di papulli
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 444
Ragazzi è incredibile che tutti questi M6800 abbiano dei problemi. Spero che anche il tuo Vincenzo sia della prima fornitura, e che i prossimi siano a posto.
Ma possibile che gli M6 fallati siano arrivati solo in italia?? Nei forum esteri non c'è nessuno che si lamenta....

Continuo a tenere incrociate le dita per il mio 6842.....
papulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:21   #10
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3472
Allora, in pratica mi da artefatti strani (puntini bianchi che refreshano "visibili" a particolari sfumature di blu....)

Credo sia la ram della sk video.

Domani lo porto indietro al volo.... (sigh)

Saluti!!!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:33   #11
Boogie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 84
garanzia.

Capisco che nessuno meglio di noi riesce a seguire i nostri interessi.

E quindi è corretto avvalersi della garanzia del produttore: nel caso di Asus la door-to-door. E telefonare telefonare e rompere finchè non ci trattano a dovere.

Però il venditore non può lavarsene le mani. Deve a sua volta fare tutto il possibile, specie con un'assistenza scarsa come -sembra- quella Asus. Il venditore è responsabile verso l'acquirente prima ancora del produttore.

Quindi, per quanto difficile sia la situazione in cui ci si possa trovare, pur sapendo che il venditore può fare poco, considerato che il responsabile è il venditore, mi sento di ricordare di inviare una raccomandata a.r. (entro otto giorni dalla scoperta) con la denunzia del vizio di fabbricazione riservandosi di integrarla con tutti i nuovi vizi che dovessero emergere.

Che stia anche il negoziante un po' in attesa telefonando alla Asus..
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:47   #12
vinpi80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 15
il mio rivenditore si è raccomandato di fare tutto lui con l'assistenza in caso di problemi
vinpi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:27   #13
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3519
Re: garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da Boogie
Capisco che nessuno meglio di noi riesce a seguire i nostri interessi.

E quindi è corretto avvalersi della garanzia del produttore: nel caso di Asus la door-to-door. E telefonare telefonare e rompere finchè non ci trattano a dovere.

Però il venditore non può lavarsene le mani. Deve a sua volta fare tutto il possibile, specie con un'assistenza scarsa come -sembra- quella Asus. Il venditore è responsabile verso l'acquirente prima ancora del produttore.

Quindi, per quanto difficile sia la situazione in cui ci si possa trovare, pur sapendo che il venditore può fare poco, considerato che il responsabile è il venditore, mi sento di ricordare di inviare una raccomandata a.r. (entro otto giorni dalla scoperta) con la denunzia del vizio di fabbricazione riservandosi di integrarla con tutti i nuovi vizi che dovessero emergere.

Che stia anche il negoziante un po' in attesa telefonando alla Asus..
Infatti,per questo voglio prenderlo al negozio così se qualcosa non va glilo sbatto in faccia e me lo faccio sostituire subito con un altro che ha a disposizione.Alla fine il negoziante risponde della sostituzione o cmq è lui che lo deve mandare in assistenza.
Poi soprattutto prima di comprarlo me lo faccio accendere al negozio e vedo se ci sono bad pixels,e in tal caso non lo prendo.

Però sta storia dell'assistenza mi abbatte non poco.E anche tutti questi "bug" riscontrati...che palle...non si può avere un buon prdotto in tutto e per tutto???
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:29   #14
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Nikon82
ho scelto IDEA PROGRESS che mi arriva tra mercoledì e giovedì (spero)...

Tanto i componenti sono gli stessi dell'asus m6 ma l'assistenza funziona!!!!!!!!!!

Dopo aver speso 1,7K€ MINIMO mi devono dare assistenza in caso di bisogno!!!
Idea progress??Non ne ho sentito parlare molto.Dubito che i componenti siano quelli di asus,anzi non sono di sicuro gli stessi.
Come fai ad essere certo dell'assistenza che ti daranno??
E poi preferisco non rischiare di comprere qualcosa che nessuno ha recensito...spendere tutti quei soldi alla cieca...
Poi che è tipo gericom???
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:41   #15
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Infatti Gericom è lo sponsor del Motomondiale...non è una marchetta sconosciuta se sponsorizza un evento sportivo di quella portata..

IdeaProgress non l'hai mai sentita?
Strano, sul forum gira qualche post e non se ne parla male..anzi, ti garantisco che è una bella marca...

Poi scusa, ma come fai a dire che i componenti non sono gli stessi? Penso tu alluda al solo case, perchè processori,ram e schede video non è che li produce Asus, ma sempre le solite Intel,Amd,Ati,etc...

No?

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:47   #16
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3519
La scheda madre credo sia asus,e da li una serie di componenti implementati in maniera da funzionare in un certo modo su quella scheda.Ovviamente cpu,hd,sk.video sono le marche che sappiamo,ma bisogna vedere pure come si assemblano certi pezzi per farli durare nel tempo.
Non sono da trascurare sistema di raffreddamento interno,solidità scocca,monitor lcd,tastiera,e rigore generale nell'assemblaggio e nell'architettura interna.
Imho sono fattori molto rilevanti per la vita del portatile!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:49   #17
deglia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 162
A me è arrivato da una decina di giorni ed è praticamente perfetto...nessun bad pixel...sono pienamente soddisfatto del mio acquisto....
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:54   #18
papulli
Senior Member
 
L'Avatar di papulli
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 444
Che modello di M6 è il tuo Deglia? Monitor Wide o 4:3 normale?
papulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:54   #19
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3519
Io vorrei solo capire con quale rigore di logica le casse sono state messe sotto la parte prontale...cosìcchè se lo si mette su una superfice morbida,non si sente un tubo perchè vengono coperte...
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 08:59   #20
Boogie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 84
call-center Asus

alle 9:08 sono riuscito a parlare col call.center senza attendere neppure un secondo, immediatamente. Forse è stata fortuna, chissà.
L'esperienza di ieri non lo faceva certo sperare.

Quanto all'Access-Point (Wl330b) a 49€ con la serie M6, mi confermano che è il negoziante a doverlo richedere... quindi se non arriva il responsabile è lui...

Leggendo i post qui sopra ho trovato:
Quote:
Infatti Gericom è lo sponsor del Motomondiale...non è una marchetta sconosciuta se sponsorizza un evento sportivo di quella portata..
bhè, proprio di recente un forista ha fatto un link ad un thread del forum in cui la gericom fa una brutta figura.
Magari erano dei casi isolati... e magari la gericom è migliorata... comunque vale la pena fare una ricerca se si è interessati a quella marca.
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v