|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Vorrei crearmi 1 SVCD in una determinata maniera: come fare?
Ciao a tutti.
Vorrei creare 1 SVCD per i miei figli contenente le clip musicali tratte dalla tv (molte le ho fatte io, molte le ho scaricate via internet). Il problema è che molti sono Mpeg1, molte sono Mpeg2 (SVCD) e molte sono Avi (DivX). È possibile? Se si naturalmente dovrò convertire i filmati in un unico formato: ma come fare? Il risultato sarà soddisfacente? Ciao a tutti e buon fine settimana Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Come fare ? grunge mi meravigli.
utilizzi un encoder tipo tmpeg per convertire tutto in formato svcd, se preferisci il procoder o il maincocept, utilizza gli altri, e poi con vcdeasy ti crei il svcd. la qualità? da conversioni di conversioni non è mai alta, ma resta accettabile se i sorgenti sono validi, forse solo i file in mpeg1 possono aver problemi..... ma ora col costo dei master dvd, farsene uno? avresti molti problemi in meno, per un verso(compatibilità e qualità finale) , e molti problemi in più per un altro (authoring e masterizzazione)....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Bilbo e grazie della risposta.
Era quello che pensavo anche io: uso tmpgenc. Ora vorrei farti una domanda per forse non ricordo esattamente il procedimento. Io ho questi file mpeg 1 mpeg2 e avi. Li converto tutti in mpeg 2 per farmi il svcd. Naturalmente uno di questi lo dovrà già essere (cioè prendo come formato base il migliore dei miei mpeg2 in possesso): ma come faccio a vedere qual'è un mpeg1 e un mpeg2 (scusa ma mi sono dimenticato). Quale software mi permette ciò? Ciao e buona domenica Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Avicodec o Gspot. Io preferisco il primo perchè una volta installato basta cliccare con il destro sul file e aprire con quel programma e scopri tutte le caratteristiche del file.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
A parte i programmi già consigliti, lo puoi vedere anche con tmpeg. anche se la procedura non è così immediata.-
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.