Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 13:24   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Vorrei crearmi 1 SVCD in una determinata maniera: come fare?

Ciao a tutti.

Vorrei creare 1 SVCD per i miei figli contenente le clip musicali tratte dalla tv (molte le ho fatte io, molte le ho scaricate via internet).

Il problema è che molti sono Mpeg1, molte sono Mpeg2 (SVCD) e molte sono Avi (DivX).

È possibile? Se si naturalmente dovrò convertire i filmati in un unico formato: ma come fare? Il risultato sarà soddisfacente?

Ciao a tutti e buon fine settimana

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:48   #2
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Come fare ? grunge mi meravigli.

utilizzi un encoder tipo tmpeg per convertire tutto in formato svcd, se preferisci il procoder o il maincocept, utilizza gli altri, e poi con vcdeasy ti crei il svcd.

la qualità? da conversioni di conversioni non è mai alta, ma resta accettabile se i sorgenti sono validi, forse solo i file in mpeg1 possono aver problemi.....

ma ora col costo dei master dvd, farsene uno? avresti molti problemi in meno, per un verso(compatibilità e qualità finale) , e molti problemi in più per un altro (authoring e masterizzazione)....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 09:35   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao Bilbo e grazie della risposta.

Era quello che pensavo anche io: uso tmpgenc.

Ora vorrei farti una domanda per forse non ricordo esattamente il procedimento.

Io ho questi file mpeg 1 mpeg2 e avi. Li converto tutti in mpeg 2 per farmi il svcd. Naturalmente uno di questi lo dovrà già essere (cioè prendo come formato base il migliore dei miei mpeg2 in possesso): ma come faccio a vedere qual'è un mpeg1 e un mpeg2 (scusa ma mi sono dimenticato). Quale software mi permette ciò?

Ciao e buona domenica

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 03-03-2004, 08:07   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

up
Old 03-03-2004, 11:20   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Avicodec o Gspot. Io preferisco il primo perchè una volta installato basta cliccare con il destro sul file e aprire con quel programma e scopri tutte le caratteristiche del file.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 15:23   #6
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
A parte i programmi già consigliti, lo puoi vedere anche con tmpeg. anche se la procedura non è così immediata.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Niente iOS 19? Apple pronta al più...
Lo smartphone più venduto del Q1 ...
Sapphire Edge AI: elaborazione AI in loc...
Thermal Grizzly: il meglio dell'ingegner...
Roborock Qrevo S5V: il robot di nuova ge...
Tutti gli iPhone in sconto; non perdetev...
Offerte Amazon sui portatili: ecco i 5 p...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian