|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
ottimizzazione ram
che ne pensate dei soft per l'ottimizzazione della ram..
nel mio pc ho 1024mb di ram ddr400 e un processore 2700 xp 333mz e scheda madre fsb400 che soft mi consigliate e come potrei impostare la ram...sincrona,asincrona..??? e un ramo dove non ci so mettere mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mmmm quei software non mi hanno mai convinto, meglio ottimizzare via BIOS come si deve.
L'utilità principali è la deframmentazione della ram ma se non usi programmi pesanti non ne vedo l'utilità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi dai qualche indicazione su come settare sul bios..ti ripeto che sono bravissimo nel sett ram
la configurazione hardware del pc e : s.m. fsb 400 1024mb ddr 400mz processore 2700 xp 333mz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora dato che hai un Athlon XP per ottimizzare le prestazioni ram e bus di sistema devono andare in sincrono!!
Poi più bassi sono i timings e meglio è, dovresti fare belle prove di stabilità.........al limite alza un pò il voltaggio ram e via |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ci so mettere mano sulle configurazioni del bios...sorry mi servirebbe una guida step by step...se hai tempo grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
trovi tutto nel bios, che mobo hai?? ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mobo e una giga byte ga 7vt600 1394
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
allora gigabyte
all'avvio premi CANC entri nel bios premi CTRL+F1 entra nel menu' advanced chipset features, li trovi i timings ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.