|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Con Linux si può fare quasi tutto
Ciao,
In una discussione di qualche giorno fa ho trovato una affermazione che ho avuto modo di verificare che non é esatta. a questo indirizzo Quote:
Tutto questo senza ombra di polemica, ovviamente, ma solo per ribadire che con Linux, se si cercano i giusti strumenti, si può fare pressochè ogni cosa. Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con linux si può fare praticamente tutto. al momento non posso fare a meno di windows solo per l'acquisizione video (ho un dispositivo USB), per il resto non sono affatto limitato.
finalmente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Re: Con Linux si può fare quasi tutto
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ok, ci proverò.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Re: Re: Con Linux si può fare quasi tutto
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma nessuno di voi ha mai riscontrato problemi visualizzando alcune pagine web?
Pse, fatemi sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo so che non è colpa di linux, ma il problema l'ho riscontrato con tutti i browser installati nella mia distro e purtroppo devo accedere ai siti di alcuni fornitori che guarda caso con linux non ne vogliono sapere di funzionare.
E' un peccato dover tenere win solo per questo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Su questo non posso darti torto, ma è anche vero che non ti sto parlando della semplice pagina web che può fare anche un ragazzino, ma ti sto parlando di siti con user e password, collegati direttamente ad un gestionale che ti da le quantità disponibili, ordini contabilità ecc.
Credo che per fare un lavoro simile, non basti essere il ragazzino o il falegname che quando appoggia la sega, per hobby si mette a fare pagine web. Devo comunque vedere se con wine o con qualche emulatore, riesco a far girare I.E. 5 o 6. Sarebbe l'unica possibilità che ho di buttare anche l'ultima macchina con windows. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
con linux purtroppo la qualità audio non è ottima come in windows (almeno per la mia esperienza, e ho provato un sacco di drivers /player) e inoltre non è possibile avere le stesse rpestazioni (nei videogiochi) che hai in windows.
p.s. a fuor di polemiche, quello ke dico deriva dalla mia esperienza non voglio convincere nessuno. non datemi addosso come in precedenti threads. cmq a parte tutto, anche a me il monod linux affascina molto + di quello windows.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quello che riguarda i giochi, non posso dire nulla perchè l'unico gioco che uso è foobillard e non ha nessun problema, però per quel che riguarda il suono, probabilmente è un problema di driver con la tua scheda audio, perchè non ho riscontrato nulla di strano.
Forse installando dei giochi.................. chissà!!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nono , non ho messo giochi su linux ^_^.
Io ho scaricato gli ultimi driver della mia scheda audio (quella integrata via) però la qualità del suono (mp3/divx) non all'altezza di quella di windows. Ho provato ad usare sia il modulo dei driver scaricati sia quello incluso nella mia distro (mandrake 9.2), ma nulla purtroppo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
I drivers sono il tallone d'achille su linux... fin che le ditte non si decidono a rilasciare le specifiche saremo sempre costretti ad arzigogolamenti e a periferiche mal funzionanti (esempio la tua scheda audio e le schede ATI nuove).
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
speriamo che microsoft tira fuori longhorn "cablato" con le periferiche hardware , in modo che se uno lo vuole deve comprarlo originale, così il mercato si sposta su altri so (e a sto punto credo linux) e si decideranno tutti a seguire la strada presa da nvidia, che ha un ottimo supporto per linux.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
te sei veramente un cretino.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
1) la instabilità 2) la bucabilita 3) il costo 4) la politica di Microsoft e dei suoi prodotti, un'altra è negare che le periferiche vadano meglio sotto windows. Un pò di obiettività, caspita. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
questo grazie al fatto che i produttori rilasciano ottimi driver che possono BENISSIMO essere paragonati con quelli winzozz... se poi uno acquista roba "strana" allora se le cerca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.