|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ATI 9800pro e dissipazione passiva
Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni una Sapphire AIW 9800pro e sto gia' diventando matto per il ronzio della ventola: la precedente scheda era una Ti4200 con dissipatore Zalman ZM80C-HP e anche il resto del PC ha componenti silenziosi. Leggendo i vecchi post mi sembra di capire che sia possibile usare lo Zalman senza la ventola opzionale anche su una 9800pro a patto di montare dei dissipatorini sulle RAM della scheda (d'altra parte, se non vado errato, le Sapphire 9800pro Ultimate altro non sono se non delle 9800pro con lo Zalman). In ogni caso non ho intenzione di fare overclock, la scheda e' sicuramente abbastanza potente cosi' come e' ... Pero', prima di mettermi a smanettare sulla Sapphire, volevo avere delle conferme da chi ha fatto lo stesso genere di operazione e usa la scheda in queste condizioni. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
allora confermo quello che dici
i dissy sulle mem di base già nn ci sono nn servono obbligatoriamente ma ti danno maggiore sicurezza per l'estate personalmente nn ho montato quel dissy su una AIW nn so se ci possono essere degli impedimenti dovuti a qlk componentistica che tocca il dissy senti se qlkuno lo ha già montato sulla tua skeda al limite BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Ti ringrazio per le informazioni e le rassicurazioni ... Ciao. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.