|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Una domanda su Maxtor e il Powermax
Salve a tutti
vorrei porre una domanda ma una volta che un disco (in questo caso un hd Maxtor) abbia superato con successo tutti i test previsti dal programma di controllo hd Powermax della Maxtor stessa e che abbia subito con successo anche una formattazione di basso livello puo' essere considerato a posto? Se interessa spiego da cosa scaturisce la mia domanda : circa un mese fa un hd 60 gb della Maxtor ha cominciato a dare problemi ad un mio amico. Allora sono andato a casa sua con un altro hd sempre Maxtor ed effettivamente ci siamo resi conto che con l'altro hd i problemi non persistevano. In seguito mi son fatto dare l'hd dal mio amico e oggi l'ho sottoposto a tutti i test di controllo del programma Powermax, dopo averlo formattato a basso livello tramite il programma stesso. Tutti i test risultano passati senza errori e il disco effettivamente funziona attaccato come slave, cioè permette di spostarci sopra file senza problema alcuno. Grazie dell'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Personalmente penso proprio di si. Paolo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
quali sono questi problemi che dava al tuo amico???
cmq se passa tutti i test e riesci a formattarla a basso livello consideralo come funzionante! anche xkè la stessa maxtor non te lo cambierebbe senza un codice di errore. se i problemi erano i famosissimi clack o rumori strani, beh .. sappi che non sono errori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
per quanto riguarda la mia esperienza, avevo (e tra poco lo riesumo e lo monto sul muletto) un IBM 60GXP (serie sfigata
Questo problema (non dipendente da altre periferiche e non riscontrato sugli altri dischi) è rimasto (nonostante 2 formattazioni a basso livello e l'utility IBM mi dica che il disco è in perfette condizioni) e si presentava sporadicamente ogni qualche settimana... Lo S.M.A.R.T. (che viene letto anche dalle utility dei produttori) rileva molte anomalie ma credo qualcuna non sia rilevabile... IMHO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Inanzitutto grazie a tutti x l'aiuto
Cmq ora il disco l'ho formattato in NTFS e funziona perfettamente e sinceramente, non so a cosa fosse ricollegabile l'errore che dava al mio amico visto che a me va' che è una meraviglia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.