Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 14:28   #1
CyBeRd/\eMoN
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Maledetti Spyw.

Ragazzi ho fatto una scansione con Ad-Aware SE aggiornato e mi aveva trovato una 40ina di file spywere o cmq sospetti e li ho tollti ,ma ogni volta mi ricompaiono rifaccio la scansione e sembra che ci siano 15 file circa che sistematicamente mi riescono ,cosa devo fare?Alcuni mi dicono coolwebsearch e uno c'è scritto Possible Browser Hijack Attempt!Mi sono accorto poi (win98) che andando in microsoft system information fino ad esecusione automatica c'è un programmino che si chiama sp che lo levo ma si rimette sempre in esecuzione !come mi muovo?
CyBeRd/\eMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:30   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Maledetti Spyw.

Quote:
Originariamente inviato da CyBeRd/\eMoN
Ragazzi ho fatto una scansione con Ad-Aware SE aggiornato e mi aveva trovato una 40ina di file spywere o cmq sospetti e li ho tollti ,ma ogni volta mi ricompaiono rifaccio la scansione e sembra che ci siano 15 file circa che sistematicamente mi riescono ,cosa devo fare?Alcuni mi dicono coolwebsearch e uno c'è scritto Possible Browser Hijack Attempt!Mi sono accorto poi (win98) che andando in microsoft system information fino ad esecusione automatica c'è un programmino che si chiama sp che lo levo ma si rimette sempre in esecuzione !come mi muovo?
devi usare antispyware veri.
microsoft, spysweeper, adware away.
ciao.

Old 25-02-2005, 19:12   #3
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Prima di fare la scansioni hai disabilitato il riptristino di configurazione di sistema?
Ad-Aware va abbastanza bene, ma ti consiglio di fare scansioni anche con microsoft antispyware e CWshredder.

Sono entrambi gratuiti e li trovi qui:
Microsoft antispyware
http://www.microsoft.com/athome/secu...e/default.mspx
CWshredder
http://www.softpedia.com/get/Interne...Shredder.shtml

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:48   #4
CyBeRd/\eMoN
Member

Incredibile sti spywere sono micidiali, allora ho installato
Ad Aware SE , CWShredder e EMCOmaleware , be devo dire che il secondo mi sembrava proprio indicato,ha trovato un po di cose in questione le ho fatte fuori, ma niente ritornano sempre !!?dove sto sbagliando?anzi vedendo meglio ora mi dice che file di CWS non ne esistono +! possibile che ce ne sono alcuni che non mi riconosce e quindi me li lascia stare nel pc?I difetti stanno tornando,cerca di connettersi al web,si aprono pop up che mi dicono per dispetto che sono infettato ed altre cacate sulle pagine internet explorer!
Old 25-02-2005, 23:11   #5
CyBeRd/\eMoN
Member

Come faccio a levare il ripristino di config. di sitema su win98?
Cmq forse adesso mi esce solo Possible Browser Hijack Attempt,
poi avevo 5 worms che ho fatto fuori!
Old 25-02-2005, 23:44   #6
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Dal task manager hai visto se c'è il rundll32.exe ? Qusto fa riavviare in automatico questi maledetti file una volta rimossi con
i programmi........
Fai termina struttura dei processi ed elimina manualmente i file temporanei da impostazioni locali.........(rundll32.exe)
E fai partire i vari software adware ect. ect.
Io ho tolti così.....
Ah salvati la lista di file non rimossi e toglili manualmente se in automatico non li rimuove.
Se non è così non so.....

Ultima modifica di kureal : 25-02-2005 alle 23:48.
kureal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 12:37   #7
CyBeRd/\eMoN
Member

ok ci sono riuscito non so come ma ci sono riuscito !
Ora mi dite però che sono i Negligible Object??????
Old 26-02-2005, 12:54   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
nel 98 non c'è.
Old 26-02-2005, 13:30   #9
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
ok ci sono riuscito non so come ma ci sono riuscito !
Ora mi dite però che sono i Negligible Object??????
I Negligible object so tracce d'uso del tuo pc.
Per fare un esempio pratico, potrebbero essere i dati recenti che trovi nel menù start/documenti recenti.
Non costituiscono un pericolo, a meno che il tuo pc non venga usato da altre persone e tu non voglia far sapere a queste persone cosa hai fatto recentemente col pc.
In ogni caso li puoi eliminare senza problemi.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 19:32   #10
CyBeRd/\eMoN
Member

ok grazie tante
Old 28-02-2005, 22:59   #11
CyBeRd/\eMoN
Member

PER FAVOREEEEEEE AIUTATEMIIIIII
non è possibile,sto usando 3 programmi contemporaneamente
AD Aware SE,CWShredder e EMCO malware,incredibile anche se elimino tutto,sto cacchio di Cool we search si riattiva, ho provato persino a prendere voce per voce dal registro e ho eliminato dal regedit voce per voce,ripulito con gli anti spywere, dopo un po di navigazione, woilaaaa! il gioco è fatto sto punto e a capo!!!!!!!
MA INSOMMA COME CACCHIO DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEE
Old 01-03-2005, 17:21   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: Maledetti Spyw.

Quote:
ti succede questo perche ad-ware di default non fa altro che mettere le spie in quarantena,devi cambiare le opzioni e scegliere di cestinare direttamente le chiave e/o i file infetti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:30   #13
halduemilauno
Senior Member

Quote:
PER FAVOREEEEEEE AIUTATEMIIIIII
non è possibile,sto usando 3 programmi contemporaneamente
AD Aware SE,CWShredder e EMCO malware,incredibile anche se elimino tutto,sto cacchio di Cool we search si riattiva, ho provato persino a prendere voce per voce dal registro e ho eliminato dal regedit voce per voce,ripulito con gli anti spywere, dopo un po di navigazione, woilaaaa! il gioco è fatto sto punto e a capo!!!!!!!
MA INSOMMA COME CACCHIO DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEE
prova con questo.
http://www.adwareaway.com/
Old 01-03-2005, 22:31   #14
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
mi è capitato giusto un pc con questo problema, file sp nella cartella temp con richiamo nell' esecuzione automatica nell' utilità di configurazione di sistema, tolto da qui eliminato da temp scansionato con spybot che ha tolto due voci di reg. coolwww con CWShredder che ha tolto anche lui una voce coolwww, poi con ad-aware SE che ne ha tolte 2 pure lui, e per finire con Adware Away (e con HijackThis) che non ha trovato nulla. Per finire avvio IE per una prova e compare una voce Iexplore nella finestra aperta con Control+alt+canc, il bello è che ne compare una per ogni sessione di IE che apro (e poi chiudo) e rimangono lì, quindi dopo un pò compaiono le finestre con scritto in inglese Warning ecc ecc e la trafila riprende (sp coolww ecc ecc) la pagina iniziale può essere qualunque da me impostata google o altre.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:56   #15
CyBeRd/\eMoN
Member

Non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuu
ma è possibile che non c'è soluzione che la formattazione????
Allora sto usando Spybot - Search & Destroy ,adaware away,EMCO malware CWShredder e Ad-Aware SE Personal
mi trova le solite voci le elmino e niente , ho provato a levarle a mano dal registro benissimo riavvio ,faccio dinuovo scansione con tutti i prog e non risulta nulla,tempo di navigare un po e vaiiiiii,ricomincia tutto da capo!Avete qualche idea?!?!?!?!?!
Old 03-03-2005, 23:33   #16
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
E' tosto.

Prova a postare il report di HJT
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 23:38   #17
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Prova a fere le scansioni quando sei in modalità provvisoria.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:03   #18
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma i file che stai cercando di eliminare sono eseguibili, ocx, dll o cosa??? se sono eseguibili terminali dal task manager prima di eliminare le chiavi di registro, altrimenti è ovvio che loro se ne accorgono e te lo reinfettano il registro!! se invece sono altri moduli, come ocx o dll, allora la questione è più ardua; esistono due possibili casi:
1) i moduli NON sono linkati staticamente all'eseguibile nel cui processo stanno girando; in tal caso li puoi rimuovere molto semplicemente, ma dovresti essere un programmatore per farlo (come me ) e avere una buona conoscenza delle API Win32 (come me )
2) i moduli sono linkati staticamente all'eseguibile nel cui processo stanno girando; in tal caso è più ardua la questione: rimuovendoli come faresti nel caso precedente comunque non li cancelleresti dalla memoria virtuale assegnata al processo; non conosco bene in dettaglio il funzionamento dei vecchi kernel di Windows 9x, ma sui kernel NT il file continuerebbe ad essere in uso dal S.O. e non potresti cancellarlo (penso che su win9x sia lo stesso); ma il problema più grave è un altro: se l'eseguibile che ha creato il processo in questione ha caricato quel modulo staticamente, vuol dire che l'eseguibile è stato infettato nel vero senso della parola, cioè la sua IAT è stata modificata, e se non hai un buon programma di disinfezione (antivirus o antispyware che sia) non ti resta che reinstallare il programma; chiaramente se si tratta di un file di sistema non ti resta che il format.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:10   #19
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
dimenticavo: in generale comunque il miglior sistema operativo che sia mai uscito da Redmond resta probabilmente Windows 2000 Professional (quello che ho io); Windows 98 è un colabrodo e scommetto che ti si pianta di continuo; il caro vecchio "PiccoloSoffice finestre 2000 professionale" invece a me non si blocca mai

in generale ti consiglio di aggiornarti ma non troppo, cioè capisco benissimo il non volere essere sempre aggiornati al max per paura dei nuovi bug, ma avere Windows 98 mi sembra un po' eccessivo; la configurazione migliore per me è Windows 2000 pro con tutti gli aggiornamenti di WindowsUpdate.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 09:10   #20
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Quote:
[b] la configurazione migliore per me è Windows 2000 pro con tutti gli aggiornamenti di WindowsUpdate.
concordo al 100%
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian