|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/593/index.html
Testata la funzionalità C.O.P., Cpu Overheating Protection, integrata nella nuova scheda madre Asus A7V333, modello Socket A basato su chipset KT333. Nelle più critiche condizioni d'impiego il sistema fallisce, bruciando la cpu Athlon XP Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Complimenti ad Asus...
Sono molto contento che si facciano questi test, perché è importante che, quando si acquista un prodotto, le sue caratteristiche siano davvero efficienti e non rimangano solo una suggestiva sigla sulla scatola. Bravi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho sbagliato incollaggio :-)
Cancellate il mio commento, grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nella Asus A7V266EX invece funziona anche troppo:
nella versione del bios installata di fabbrica il sistema entra in protezione all'avvio nonostante il dissipatore sia in regola, solo l'aggiornamento del bios sistema le cose ma le temperature sono completamente sballate. Asus dovrebbe tornare a fare dei prodotti buoni come tempo fa e non farsi prendere dalla frenesia di arrivare prima ad ogni costo. Chi ci rimette è sempre l'utente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
ASUS ha smesso di fare mobo serie dopo la P55T2P4
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Ho questa scheda da 3 giorni..che non parte neanche a spingerla.
Ho montato un xp 1700+ con pal 8045 e all'accensione una puzza forte di bruciato; allora stacco tutto, prendo il processore e lo porto da un negoziante amico: il processore non ha alcun danno. Rimonto l'athlon sulla scheda che continua a non partire. Insomma sono 2 giorni che io e questo negoziante le proviamo tutte per capire perchè la scheda non parte e il perchè di quella puzza di bruciato. Ho visto inoltre che il manuale in dotazione contiene diversi errori...rispetto a quello presente sul sito asus.. Questa scheda è stata una delusione enorme. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Purtroppo non è solo ASUS ad andare di corsa compromettendo la qualità.
E' un indirizzo comune. Noi utenti abbiamo guadagnato nei prezzi e nelle prestazioni ma abbiamo perso in affidabilità e siamo diventati dei Beta-Tester. Grazie ad HwUpgrade che ci aiuta in questo compito. Comunque il mercato va dove i compratori lo portano; per correggere questa tendenza occorre che le riviste e i siti specializzati ci aiutino, come in questo caso, e che noi si punisca (non comprando) i prodotti "immaturi". saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
manca quello su 8K3A Paolo!
io non lo faccio sulla mia mitica Asus :o |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
>> ASUS ha smesso di fare mobo serie dopo la P55T2P4
Di piu dopo la serie TX97-E di cui ero felice possessore e l'ho usata fino al K6 450 prima di passare al duron 800 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Anch'io sono del parere che ASUS ha smesso di fare le migliori schede madri.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in qualche modo si riuscisse sarebvbe da provarne la'ggiornamento anche se la puzza di bruciato che senti non è un segno di salute della scheda. Mi ricordo che con la mia CUSL2 non riuscivo neanche a installare Windows quando l'ho presa e mi dava errori nel bios e solo dopo aver aggiornato quest'ultimo ha funzionato alla grande.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Sulla ECS K7S5A esiste un sistema del genere? Da Asus questa non me l'aspettavo.. la scheda è guasta oppure è davvero così?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Sulla Ecs k7s5a non viene menzionato tale meccanismo di protezione, penso che con ogni probabilità non ci sia. Anche perché sennò non sarebbe una bomba di scheda, ma una super-bomba!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vabbe'... dai... un po' dopo le p55 o le TX97-E...
diciamo che la P2B e' stata una GRANDISSIMA scheda!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
lo sapevate che le skede madri LEX bn790 offrono protezione termica anche su i comuni tbird?
ecco la mia esperienza: ho aiutato unmio amico ad assemblare parecchi pc e un paio di volte è accaduto che causa stanchezza abbiamo montato piasttrine per XP sia su tbird che su duron morgan , cio significa che il core non toccava affatto sul dissipatore e entrambe le volte accendendo il pc ..semplicemente dopo un decimo di sec si spegneva tutto...Grazie Lex ! ( anche perche uno dei 2 proc era il mio!) :-) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Bella merda
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
No no..
Riuscissi a entrare nel bios, sarebbe gia' un bel passo in avanti Ho fatto un po' di ricerca in Rete negli ultimi 2 giorni e ho visto che in parecchi hanno avuto lo stesso problema.. Sono dell'idea che il COP sia valido...a patto di trovare una scheda funzionanate Ormai la Asus è la Microsoft per le schede-madri: un sacco di funzioni...ma ogni tanto salta fuori la schermata blu. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.